E' da parecchio che mi pongo un dubbio ma, non essendo nativa della Perla del Tigullio, ho sempre avuto un po' di pudore a renderlo pubblico:
perché Santa non riesce ad esprimere niente di meglio nella gestione amministrativa? Eppure persone in gamba ce ne sono e le discussioni sul forum lo confermano.
Forse perché, e questo non è certo un "privilegio" di Santa ma una regola dei processi elettorali, i voti non vanno necessariamente alle persone capaci?
Ma allora è davvero impossibile pensare ad una squadra di tecnici?
Santa sta invecchianado e ahimé non basta un po' di maquillage, brutto o bello che sia.
C'è bisogno di un sogno che contagi e di persone, non necessarimante i sognatori, che riescano a trovare gli strumenti efficaci per realizzarlo.
Qualcuno mi dice che non si tratta soltanto di ignavia ma anche di interessi diversi, e certo non collettivi, che ruotano intorno ai grandi progetti: sinceramente non riesco a vederli questi interessi occulti.
Santa è come una bella donna che ha bisogno di "interventi" che la mettano in condizione di riprendere la vita.
Quando una persona ha necessità di un intervento medico, magari chirurgico (es parcheggi!), non va solo dall'estetista per rifarsi il trucco!
Micia![]()

era scontato!