Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il passato di Roberto Fiore

Roberto Fiore è il capo di Forza Nuova ed è lui, quindi, che imprime la sostanza del contenuto ideologico, nonché del percorso politico del gruppo. Fin qui nulla di strano o di anormale. Ciò che invece risulta eterodosso, rispetto all'ortodossia politica e soprattutto cattolico-integralista attuale del gruppo, risiede nel fatto che in un passato politico non troppo recente Fiore aveva delle connotazioni religiose ben diverse dalle attuali.
    Difatti, quando egli a causa della dura persecuzione giudiziaria dovette riparare a Londra aveva verso l'Islam tutt'altra considerazione rispetto a quella attuale.
    All'ambasciata iraniana di Londra ricordano molto bene Fiore, quando, insieme ad altri militanti dell'estrema destra, era quasi di casa per i più diversi motivi. Come altrettanto bene se lo ricordano i musulmani del Centro Islamico di Londra, che ha sede nel quartiere di "Maida Vale". Se si voleva incontrare Fiore in questo centro, bastava recarvisi il venerdì di ogni fine mese, quando si celebrava la giornata per la liberazione di Al-Quds dall'oppressione giudaico-sionista. Ancora, bisogna rammentare, a chi ha perso la memoria o a chi mostra di averla persa, come durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan Fiore si schierò senza mezzi termini al fianco dei mujihaeddin afghani, arrivando perfino a dire che "lo spirito islamico era l'unica salvezza per l'Europa".
    Non credete a ciò? Pensate che mi sia inventato tutto? Che io sia un provocatore? No! Sono soltanto una persona che ama la verità e basta. Chi vuol capire, capisca.
    Il signor Roberto Fiore fu colui che insiem al prof. Claudio Mutti si prodigò al fine di far veicolare, in tutt'Italia, il maggior numero possibile di libri, ciclostilati, dibattiti, che riguardassero l'Islam ed in particolar modo tutte le opere che avessero per soggetto l'Ayatollah Khomeyni. A sentir tutto ciò si è portati a pensare che se Fiore non si sia ancora convertito all'Islam, poco ci manchi...ed invece da lì a poco lo ritroviamo in Libano, insieme ad altri dell'estrema destra, al fianco dei falangisti cristiano-maroniti del generale Aoun. Quest'ultimi, non dimentichiamolo, erano finanziati, armati ed addestrati dai giudei, combattevano e massacravano i palestinesi. Infatti nel settembre del 1982 avverrà la terribile strage di Sabra e Chatila ad opera dei falangisti contro donne, vecchi e bambini palestinesi. Ciò sotto la supervisione e la regia dell'allora generale Ariel Sharon.
    Beh, se permettete nella pura cronaca di questi fatti mi pare scorgere più di un'anomalia.
    Dopo il Libano, Fiore torna a Londra ed abbraccia la fede cattolico-integralista.
    Non interessa soffermarmi sul progetto politico di Fn, sul diritto di famiglia e sul riesaminare gli accordi lateranensi; però vorrei capire perché in essi si arriva all'odio verso l'Islam, di concerto alle forze più retrive e schifose del panorama parlamentare quali Lega e An, per la difesa di un'Italia e di un'Europa presidio degli interessi plutocratici dell'imperialismo mondialista.

Tratto da Avanguardia-Massimiliano De Simone

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Eheheh

i ''camerati'' di ''Avanguardia-di-cosa?'' non perdono alcuni vizietti

nell'ordine

1) l'atteggiarsi a ''duri e puri''

2) gli attacchi ''ad personam''

3) la totale incapacità di dar vita anche ad una parodia di analisi politica

Esemplifico: essere pro-Islam nei fine anni '70-inizi anni '80 significava una sola cosa: essere a favore dell'islam sciita di Khomeyni [e per ragioni non solo ''tradizionali'' ma anche squisitamente geopolitiche]

Anche l'appoggio alla resistenza afghana rivestiva un significato geopolitico [e anticomunista]

Oggi, c'è un ''problemino'' che all'epoca non c'era: le milionate di allogeni (anche islamici) che ci stanno conquistando demograficamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bullshit
    Il pericolo non sono gli islamici,ma ben altri individui,non mi pare di vedere islamici come direttori di tg,non mi pare nemmeno di vedere gli islamici,che denunciano chi non la pensa come loro,ne mi pare di vederli recarsi ai ministeri a chiedere provvedimenti contro di noi.
    Se poi qualcuno vuole scagliarsi contro di loro faccia pure,froci e giudei ve ne saranno grati

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Tu vedi un nemico presente

Io vedo un nemico futuro

Personalmente, l'Europa non credo abbia molto da ricavare da americani, allogeni [islamici e non] ecc

PS. ti pregherei di evitare insulti e ti invito a sostituirli, almeno ogni tanto, con qualche argomentazione. Sperando che la cosa non sia troppo oltre le tue possibilità, ti saluto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Paul Atreides
    Eheheh

i ''camerati'' di ''Avanguardia-di-cosa?'' non perdono alcuni vizietti

nell'ordine

1) l'atteggiarsi a ''duri e puri''

2) gli attacchi ''ad personam''

3) la totale incapacità di dar vita anche ad una parodia di analisi politica

Esemplifico: essere pro-Islam nei fine anni '70-inizi anni '80 significava una sola cosa: essere a favore dell'islam sciita di Khomeyni [e per ragioni non solo ''tradizionali'' ma anche squisitamente geopolitiche]

Anche l'appoggio alla resistenza afghana rivestiva un significato geopolitico [e anticomunista]

Oggi, c'è un ''problemino'' che all'epoca non c'era: le milionate di allogeni (anche islamici) che ci stanno conquistando demograficamente.
    1)Il problema sta però nel mistero della conversione repentina di Fiore, avvenuta comunque agli inizi degli anni'80, quindi quando il problema dell'immigrazione ancora non esisteva
    2)Che valore geopolitico poteva avere schierarsi con i falangisti libanesi contro i palestinesi? Bella coerenza! Prima filo-iraniano e poi filo-israeliano, folgorato sulla via di Damasco, possiamo dire!

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Cornelio, cerchiamo di capirci.

Non essendo né forzanovista e nemmeno cristiano a me di quel che faceva Fiore non m'interessa nulla [anche perché ne so poco, a parte TP]. Né m'interessa quel che fa ora. Come osservatore distaccato, semplicemente approvo in toto UNA sola battaglia di FN, quella anti-immigrazione.

Il punto, però, è che ''Avanguardia-di-cosa?'' tende a trascendere sistematicamente nella polemica ''ad personam'', ad avanzare sospetti, a dar vita a illazioni, accuse, ecc. Già questo, ai miei occhi, basta per giudicarli un nulla totale.

Comversioni repentine, dici? Ce ne sono state pure su POL, figurati se la cosa mi suona strana...E sicuramente non ci ho visto l'ombra dei...''servizi''

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il passato di Roberto Fiore

Originally posted by cornelio
    Ecco chi è Cornelio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cornelio, cerchiamo di capirci.

Non essendo né forzanovista e nemmeno cristiano a me di quel che faceva Fiore non m'interessa nulla [anche perché ne so poco, a parte TP]. Né m'interessa quel che fa ora. Come osservatore distaccato, semplicemente approvo in toto UNA sola battaglia di FN, quella anti-immigrazione.

Il punto, però, è che ''Avanguardia-di-cosa?'' tende a trascendere sistematicamente nella polemica ''ad personam'', ad avanzare sospetti, a dar vita a illazioni, accuse, ecc. Già questo, ai miei occhi, basta per giudicarli un nulla totale.

Comversioni repentine, dici? Ce ne sono state pure su POL, figurati se la cosa mi suona strana...E sicuramente non ci ho visto l'ombra dei...''servizi''
    Mi spieghi cosa c'entra la battaglia sull'immigrazione? Qui si sta parlando della possibile strumentalizzazione di un movimento la cui base è composta da militanti sinceri che credono di battersi per degli ideali fascisti, ma che invece fanno spesso il gioco dei poteri forti (vedi Adel Smith) ed il cui leader ha un passato quantomeno oscuro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu vedi un nemico presente

Io vedo un nemico futuro

Personalmente, l'Europa non credo abbia molto da ricavare da americani, allogeni [islamici e non] ecc

PS. ti pregherei di evitare insulti e ti invito a sostituirli, almeno ogni tanto, con qualche argomentazione. Sperando che la cosa non sia troppo oltre le tue possibilità, ti saluto
    Quali insulti?

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Secondo me si tende troppo spesso a confondere due cose affini ma profondamente differenti. Se da una parte è nostro dovere scagliarci sempre e comunque in difesa dell'identità etnico-culturale del nostro paese (che tradotto in soldoni significa cacciare a calci nel sedere allogeni di ogni razza e religione). Dall'altra trovo politicamente miope credere all'affabulatrice campagna mediatica orchestrata dai soliti noti che descrivono tutti gli arabi come una massa di violenti e sanguinari fanatici assetati di sangue (ad uso strumentale delle guerre di conquista statunitensi e per demonizzare la resistenza palestinese).

Basta fare un netto distinguo su cui tutti noi possiamo facilmente trovarci d'accordo:

SI ad un allargamento del fronte antimondialista e supporto ai nazionalismi di ogni sorta, anche islamici.

NO all'invasione allogena di musulmani entro le nostre terre.

Così la cosa è più facile ed evita inutili beghe. Che ne dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima