Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bragungia!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bragungia!!!

Cumpangius et cumpangias abarru donnia borta sbregungiu de itta biu in custu tialli 'e forum. Discussionis kenza conca et pagu jocus po s'indipendentzia de sa nosta amada terra. Depu bi, cummenti apu gia nau, puddas mandighendi merda et chistionis ca no potant nudda 'e bi cun sa pelea de su populu sardu. Bustianu est cicchendi de mantenni in bida et fai crexi unu movimentu in tempus maus et in situatzionis politicas a tipu dittatura. Et bos'attrus itta fadeis? "Mandigate merda et atzetate custa vida"...
    Deu cradiat ca podeiaus sighi a canoxi meda problemas ca funt boccendi sa Sardigna, tottus chi contat de sa bidda cosa insoru, de sa rejone cosa insoru... In bidda mia, mei Mogoru cument at a essi sa bida? Et in Terra Noba? Et in Bidda 'e Xidru?
    In capat craiat ca s'Indipendentzia de sa Sardigna si podiat fai, ma castiendi custas cosas mi benit de pantzai scetti ca seus in pagus chi in su coru prangit sa Sardigna poita funt attesu, poita funt assous et poita is cumpangius chi funt abarraus a domu si ponint a giogai in logus innoi su giocu s'at a deppi trasformai in gherra, in pelea et fortzis in LIBERTADE!!!

BRAGUNGIA!!!

cun rispettu
    Tziu Mebi

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che il tuo contributo è sempre molto proficuo! Tutto quello che sai fare è di piangere perchè non ti piace come ci si comporta nel forum, di dirci vergogna perchè non facciamo altro che litigare fra di noi senza tener conto dellIndipendenza, e che continuiamo a essere galline che mangiano merda.
    Visto che sei tanto bravo, dirigi tu i giochi, con proposte e non con stupide accuse.
    Mai pensato che anche lo scambio di opinioni diverse e contrastanti fra gente che ha in testa e nel cuore lo stesso obiettivo, è un modo per stare insieme e uniti per la causa comune?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Est s'ora?

Drucci Magda, deu naru scetti ca si funt padrendi is obiettivus de custu forum. Est unu forum de Sardigna Natzione, no est una chat!!! Arregoda ca in custu forum s'at a depi chistionai de itta bandat beni in Sardeigna ma in fronti itta no bandat beni in sa terra nosta: cumenti Sardigna Natzione et sa genti sua podit gherrai contra custu istadu!!! Poitta no s'at a podit organitzai cuncu cuncertu contra sa gherra, po s'Indipendentzia? De creu ca cuncu cantanti, a tipu Kenze Neke, Tostoine, Askra point essi meda cuntentus de partecipai?
    Su problema mannu est ca nois dapeus fai sciri ca ci seus, ca du est una Sardigna indignada da tottu custa merda!

Ma du scideis itta anti iscrittu in "Il venerdì" de custa cida? Narant cuncua cosa contras s'innu de sa Sardigna, "Procurade Moderade". Narant ca seus mei itaglia...

Cumuncua, creu ca ancora chi ciccada de movi cuncua cosa est sempri castiau cumenti unu ca sci scetti criticai...

GHERRAI GENTI, GHERRAI!!!

Tziu Mebi

Ospite

Predefinito

su kuntzetu, su pessamentu justu l'at nadu TZIU MEBI in manera krara e sinple: KUSTA NO EST UNA CHAT

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...

Ciao ziu-mebi, non sono d’accordo quando dici che questo foro, non è una chat, infatti nessuno l’ha preso per una chat, eppoi anche chattando , si scambiano idee, si viene a conoscenze di informazioni, etc…..anche quello è uno strumento, dipende sempre dall’uso che se ne fa.
    Mi trovi daccordissimo, quando chiedi del perché non si organizzano dei concerti, per la lotta.
    Conosco i kenze neke, ma non so se ancora sono insieme, o se si sono sciolti, gli altri non li conosco, ……non vivo in sardigna, comunque sono fermamente convinta che può fare di +, un concerto, o una canzone di tanti noiosi comunicati……..senza togliere niente a nessuno, diciamo che le due cose convivono bene
    Come hai visto, qui nel foro, è stata gentilmente trascritta una canzone”americanos a balla ki
    bos boken”, e da me dedicata a doppia v bush, perché esprime ,già dal titolo ,per non parlare del testo e dalla musica , quello che sento
    la considero al pari de “procurade e moderade”, un inno, magari i vecchietti, per l’uso di alcuni termini, “parolacce” non la canteranno, ne balleranno, anche se mi piacerebbe vedere unu ziu e zia, in bonette e costume poganne!!! mai i giovani le cantano tutte e due perché le sentono loro patrimonio
    quindi ai “vecchietti” volevo dire, che a volte sa balentia, è aprirsi, capire che i giovani e non, hanno questi strumenti di espressione e lotta, si potene estire de manera istranba, sos pilos de centu colores, ma su coro es su matessi

mi piacerebbe se trascrivessi l’articolo sul Venerdì, e lo metti a disposizione nel foro
    1000 grazie

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ho capito ??

Originally posted by ZOSEPPE.PERALTA
    su kuntzetu, su pessamentu justu l'at nadu TZIU MEBI in manera krara e sinple: KUSTA NO EST UNA CHAT
    Solo perchè siamo donne valutate gli argomenti che sono stati scritti come Chat ? Da dove avete ricavato tale giudizio umiliante ? Teoria già letta o sentita che le donne le quali scrivono su forum politici sarebbero ex chattatrici alla ricerca di altro. Rifiuto nella maniera più categorica tali pregiudizi discriminanti e non fondati in considerazione delle ragioni che ho fino ad ora letto nero su bianco. Vi ho letto: il primo cn tentazioni bombarole e il secondo con discorsi fatti a pera molte volte.
    Ho 19 anni mai ho mai chattato e come sono venuta, faccio presto a levare le tende. Sono giorni che si respira un clima deprimente e pure voi, oltre a quei tre dell' "ave maria", aprite briga su altri argomenti e verso altre persone ?
    Non predetevela e non sragionate.

*CIAO*

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Maria Eleni, ma non è come hai capito tu, Zoseppe Peralta ha estrapolato una frase dal discorso di tziu-mebi, che non era riferita alla presenza di noi donne nel forum.
    Lui ha semplicemente detto che da un pò di tempo a questa parte si è dimenticato il vero scopo del forum, che è appunto quello di parlare della Sardegna.
    In effetti ha "accusato" tutti i forumisti di essere un pò "leggeri" e più preoccupati di portare avanti dispute personali che non interessarsi di quello che sta succedendo nell'Isola e di come contribuire a risolvere il problema dell'Indipendenza!
    Ti invito, dunque, a continuare a scrivere.
    Concordo con te che in quest'ultimo periodo il clima è stato un pò deprimente, ma vedrai che con la collaborazone di tutti, compresa la tua, le cose cambieranno.
    Con affetto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito et chi da nau?

Grazias Magda po ai puntualitzau s'arrexonu miu!
    Segundu boliat nai ca no potu nudda contra is femmias et unu mascu tontu est tontu et una femmia tonta est tonta! Ispetta, no olu nai ca tui ses tonta, marilene istimmada!

Magda at biu propriu cuddu chi deu boliat narai! Seus padrendi su centru de su forum, su centru de is problemas de sa Sardigna!!!

Candu poi naras ca pottu intentzionis bombarolas itta bolis nai? Scetti poitta cuncua borta apu nau ca scetti cu is bombas custu istadu de merda si podit iscurtai? Et poita no est berus? Po s'itaglia sa Sardigna est una rejone de bandidus, terroristas et pastore; iscusa pottaus puru mari bellu, scetti in Costa Smeralda!!! Insaras nosu itta dapeus crei? Una bomba dimostrativa no at mai bocciu nemmus ma no est su mellus po sa rivolutzioni puru chi creu ca cuddu chi ses faendi est troppu pagu et, mi dispraxidi, troppu silentziosu...

Creu de ai nau tottu, cun rispettu,
    Tziu Mebi

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: et chi da nau?

Originally posted by tziu_mebi
    Grazias Magda po ai puntualitzau s'arrexonu miu!
    Segundu boliat nai ca no potu nudda contra is femmias et unu mascu tontu est tontu et una femmia tonta est tonta! Ispetta, no olu nai ca tui ses tonta, marilene istimmada!

Magda at biu propriu cuddu chi deu boliat narai! Seus padrendi su centru de su forum, su centru de is problemas de sa Sardigna!!!

Candu poi naras ca pottu intentzionis bombarolas itta bolis nai? Scetti poitta cuncua borta apu nau ca scetti cu is bombas custu istadu de merda si podit iscurtai? Et poita no est berus? Po s'itaglia sa Sardigna est una rejone de bandidus, terroristas et pastore; iscusa pottaus puru mari bellu, scetti in Costa Smeralda!!! Insaras nosu itta dapeus crei? Una bomba dimostrativa no at mai bocciu nemmus ma no est su mellus po sa rivolutzioni puru chi creu ca cuddu chi ses faendi est troppu pagu et, mi dispraxidi, troppu silentziosu...

Creu de ai nau tottu, cun rispettu,
    Tziu Mebi

le bombe uccidono, eccome!
    scusa se te lo dico, ma il tuo discorso è da irresponsabile, innanzitutto perchè ti puoi ritrovare la digos in casa (credi che tutti questi fora non siano monitorati quotidianamente?), inoltre puoi far apparire l'indipendentismo sardo quello che non è, ovvero violento!
    i sardi odiano la violenza, e se qualcuno mettesse bombe (mi auguro che non ci siano persone così stupide nella nostra area), l'indipendentismo sardo sarebbe morto!
    e poi, ma di quali rivoluzioni parli? ma chi è che vuole fare una rivoluzione (tipo guerre di secessione o indipendenza)? io, che sono indipendentista convinto, no di certo, le lotte si fanno con i voti, non con i fucili, devono essere i sardi durante le elezioni a decidere se vogliono avere un proprio stato oppure no! una minoranza non può imporre qualcosa ad una maggioranza! semmai devono essere gli indipendentisti, con una politica moderna, alternativa, che sappia dare i messaggi giusti (lavoro, modernizzazione della sardinnya, cultura, apertura all'europa) a convincere la maggior parte dei sardi della bontà dell'idea indipendentista. le bombe le usa chi non ha niente da dire, chi ha solo rabbia repressa da sfogare, ma questo non è più politica, è vandalismo, è da criminali!!!!!!!!!!

fa più danni un libro di storia o una "rivoluzione pacifica culturale-linguistica" che mille bombe atomiche!
    mi auguro che questa sia l'ultima volta che si parla di queste "cazzate" (perchè volere una lotta armata è davvero una cazzata micidiale).......................
    mi auguro che tutti (come me) condannino senza tentennamenti qualsiasi azione violenta!!

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuando di questo passo non credo si arriverà a niente di concreto!
    Tu Perdu, che ti dici conoscitore della lingua, mi stupisci per non aver compreso il senso del discorso di Tziu-mebi, che ha parlato sì di bombe ma per dire che se anche se ne mette una dimostrativa che non fa male a nessuno, non è quella la strada per liberare la Sardegna dal giogo dell'Italia.
    Penso che tutti noi siamo contrari alla violenza in quanto tale, non sei l'unica mosca bianca del forum!
    Hai fatto un bel discorso per esprimere la tua opinione in proposito, ma hai detto le stesse cose di tziu-medi, solo con parole diverse.
    Siamo tutti a lottare pacificamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito