....è un bicchiere di vino con un panino?
![]()
![]()

Perchè no? Sempre che uno abbia molto appetito: il piacere di mangiare gli fa momentaneamente dimenticare le altre pene.
Secondo me la FELICITA' (nel senso di stato d'animo felice continuo) non esiste. Esistono solo momenti di più o meno intenso godimento materiale o spirituale ( godimento molto spesso misto, con prevalenza alternata).
Secondo me, si può essere mediamente abbastanza sereni se si sa accettare la realtà con i suoi alti e bassi, con momenti talvolta di grande felicità e momenti di grande dolore e infelicità.
Però la nostra natura è di non accontentarci mai: quando abbiamo, ad esempio, il mal di denti siamo felici se ci passa; ma appena passato il mal di denti, subito pensiamo a soddisfare un nuovo desiderio per conquistarci un altro pezzetto di felicità.
Ergo, passato il mal di denti, si può mangiare felicemente il tuo panino con un bicchiere di vino![]()
Ciascuno si dia da fare per conquistare la propria porzione di felicità e...... solo così sarà "veramente felice"![]()

Felicità è un cucciolo caldo, come diceva Shulz: in pratica, Hot Dog, ovvero un bel panino coll'immancabile bicchiere![]()

sono un metereopatico è una giornata di sole mi mette molto di buon umore, tanto che stamattina al lavoro in ascensore con gente che non mi conosceva ho dovuto chiarire per non essere preso per pazzo, gli altri ci sono abituati alla mia esuberanza nei giorni di sole. ciao

IL SILLOGISMO DELLA PERFETTA FELICITA'Originally posted by Alessandra
![]()
Niente è meglio della perfetta felicità.
però un bicchiere di vino e un panino sono meglio di niente
quindi se ne deduce che:
un bicchiere di vino e un panino sono meglio della perfetta felicità

Originally posted by Alessandra
![]()
forse di più.
forse molto meno.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0