Non mi aspettavo che mi piacesse la musica classica...però Rossini Il barbiere di Siviglia è bellissimo...che dite?

Non mi aspettavo che mi piacesse la musica classica...però Rossini Il barbiere di Siviglia è bellissimo...che dite?
AZJumbo

bellissimo!

Largo al factotum ovviamente!
AZJumbo

La musica classica non mi interessa
Cmq ho un paio di dischi di Wagner che qualche volta ascolto

dela muscia classica conosco pochissimo, non nego che abbia un suo fascino ed una sua bellezza, però boh...
cmq di quel poco che conosco, mi piace Haydn
Il barbiere di siviglia invece non ce l'ho presente...come fa?![]()

la musica classica!![]()

Ovviamente fa: largo al factotum!!!Originally posted by enrique lister
Il barbiere di siviglia invece non ce l'ho presente...come fa?![]()
Figaro qui figaro la e cosi via...
ragazzi davvero a me la musica classica in generale non piace.
Singoli pezzi invece si, del tipo la cavalcata delle valchirie, la donna è mobilee proprio largo al factotum del barbiere di siviglia. Se poi ne scoprirò altre ve le dirò
![]()
AZJumbo

allora ho capito. Sì, è carina, ma nn la trovo proprio bella
la cavalcata invece nn mi piace: mi sa di roba per soldati esaltati, probabile che se la sentano pure i piloti mentre sforacchiano l'Irak...![]()

secondo me è una interpretazione sbagliata. prova ad ascoltare l'edizione diretta da otto klemperer o quella di H. von karajan. è la cavalcata di un gruppo di donne guerriere, non è una battaglia, non sono dei vichinghi. è molto maestosa, ma anche delicata, quasi una danza.Originally posted by enrique lister
la cavalcata invece nn mi piace: mi sa di roba per soldati esaltati, probabile che se la sentano pure i piloti mentre sforacchiano l'Irak...![]()

Già anche io non capisco cosa c'entri con una guerra o l'esaltazione...piuttosto quella è data dai testi di gruppi heavy metal.Originally posted by Alberich
secondo me è una interpretazione sbagliata. prova ad ascoltare l'edizione diretta da otto klemperer o quella di H. von karajan. è la cavalcata di un gruppo di donne guerriere, non è una battaglia, non sono dei vichinghi. è molto maestosa, ma anche delicata, quasi una danza.
AZJumbo