Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Deganya,Lago Kinneret,Israele.
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Uh,come brucia la coda di paglia dei Ds...!

    I FATTI DEL GIORNO

    IRAQ: CLIMA INCANDESCENTE TRA I POLI AL SENATO

    ROMA - Clima incandescente durante l'audizione a palazzo Madama del ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, sulla concessioni delle basi alle forze anglo-americane. La riunione delle Commissioni e' stata sospesa per 10 minuti dal presidente della commissione Difesa, Domenico Contestabile, per le proteste dei Ds. Il ministro aveva detto che l' Italia non ha violato in alcun modo l' art. 11 della Costituzione, mentre, ha aggiunto, nel '99 il governo D'Alema ''fece entrare l'Italia in guerra senza l'autorizzazione dell'Onu''.
    ''C'e' un limite al diritto di dire sciocchezze'', ha detto il vicecapogruppo diessino, Massimo Brutti, replicando a Giovanardi. A questo punto i senatori della maggioranza e dell' opposizione hanno preso lanciarsi accuse reciproche in un crescendo che ha portato il presidente Contestabile a sospendere l'audizione. Dopo una pausa di circa 10 minuti e' ripresa l'audizione del ministro Giovanardi davanti alle Commissioni difesa, esteri, lavori pubblici e affari costituzionali del Senato sul tema della concessione delle basi agli alleati anglo-americani. Alla ripresa della riunione il ministro ha subito concluso il suo intervento e la parola e' passata ai senatori che stanno ponendo a Giovanardi una serie di domande.

    GIOVANARDI: POSIZIONE ITALIA DI BENEVOLA NEUTRALITA'

    ROMA - ''In termini giuridici la posizione dell'Italia puo' essere definita di neutralita' qualificata o benevola o di non belligeranza''. Cosi' il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha qualificato la posizione italiana rispetto alla guerra all'Iraq, nel suo intervento davanti alle Commissioni del Senato. ''Vuol dire - ha spiegato Giovanardi - che l'Italia non partecipa con uomini e mezzi propri al conflitto in corso, anche se sostiene politicamente l'alleanza Usa-Gran Bretagna''. Giovanardi ha detto che il governo italiano ha compiuto una ''scelta legittima''. ''L'Italia - ha sostenuto - puo' giocare un ruolo importante, non rompendo con gli alleati, grazie anche al suo tradizionale rapporto con i paesi arabi''. Giovanardi ha ribadito che la concessione delle basi e dello spazio aereo agli alleati anglo-americani e' perfettamente legittima, perche' autorizzata dal voto del Parlamento.
    ''Se ci sara' una emergenza profughi l'Italia - ha continuato - fara' la sua parte''. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il parlamento Carlo Giovanardi durante la sua audizione in Senato. ''Sicuramente - ha assicurato - collaboreremo per dare una risposta positiva a questa emergenza''. Giovanardi ha anche esluso che dalla base di Aviano siano partiti paracadutisti Usa per combattere sul fronte iracheno. Giovanardi ha pero' detto di non avere informazioni precise ''sul punto specifico'' dei para'. Ma ha aggiunto: ''La tesi che i militari statunitensi non possano lasciare le basi non sta in piedi. Che cosa dovremmo fare, recintare le basi?''. In ogni caso ''il governo esclude l'uso delle basi concesse agli Usa per operazioni belliche in Iraq''.
    26/03/2003 20:30

    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah....la benevola neutralità potrebbe tradursi nella "neutralità attiva e operante" del giovane socialista interventista Mussolini, e del giovanissimo Antonio Gramsci.
    Il povero D'Alema aveva fatto la scelta giusta nel 1999....ora deve inseguire Cofferati ed evitare le lapidazioni delle piazze girotondare morettiane..... per carità....non infieriamo troppo....


    Saluti liberali

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Deganya,Lago Kinneret,Israele.
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking No,no...

    Originally posted by Pieffebi
    Mah....la benevola neutralità potrebbe tradursi nella "neutralità attiva e operante" del giovane socialista interventista Mussolini, e del giovanissimo Antonio Gramsci.
    Il povero D'Alema aveva fatto la scelta giusta nel 1999....ora deve inseguire Cofferati ed evitare le lapidazioni delle piazze girotondare morettiane..... per carità....non infieriamo troppo....


    Saluti liberali
    ______________________________________

    ...egregio Moderatore,infieriamo (e pazienza che,sul piano strettamente etico,equivalga a sparare con un bazooka su un mezzo sgangherato della International Red Cross...)!

    Ma atteniamoci ai FATTI:

    Baffino asserisce di considerare la legalità internazionale come unico,ideale faro di una seria politica estera.

    Ma è lo stesso D' Alema che:

    1)Nel 1991,quando l' intervento militare contro Saddam era stato ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO dall' ONU,si OPPOSE;

    2)nel 1999,senza alcuna legittimazione internazionale,inviò i nostri Tornado a compiere missioni di BOMBARDAMENTO (però..."umanitario!") nel territorio di uno Stato sovrano (la Jugoslavia);

    3)oggi,che la legittimazione giuridica internazionale della campagna angloamericana appare di incerta determinazione,è tornato ad opporsi.

    Alla luce di questi elementi,ora capisco tutta l' irritazione dei neopacifisti capataz diessini:la verità fa (loro) molto male,meglio allora seppellirla sotto tonnellate di reiterati e ingiuriosi attacchi al governo "guerrafondaio".
    Eccome se brucia,quella coda di paglia,egregio Moderatore!

    Saluti


    T.

  4. #4
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    Che fate, vi rispondete da soli, per autoreferenziare il vostro delirio.

  5. #5
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le vostre sinapsi sono in manutenzione, i neurotrasmettitori sono prodotti con variazioni molecolari tali da non renderli idonei aal'uso o da comprometterne gravemente l'efficienza, probabilmente per l'abuso di sostanze che alterano, tra l'altro, i livelli fisiologici di serotonina e dopamina, e per gli effetti psicogeni dell'eccessiva esposizione alla propaganda di guerra irachena diffusa mediaticamente da rai3.

    Saluti liberali

  6. #6
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito




  7. #7
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,892
     Likes dati
    56,816
     Like avuti
    42,189
    Mentioned
    11861 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Uh,come brucia la coda di paglia dei Ds...!

    Originally posted by Tsabar
    ....La riunione delle Commissioni e' stata sospesa per 10 minuti dal presidente della commissione Difesa, Domenico Contestabile, per le proteste dei Ds. Il ministro aveva detto che l' Italia non ha violato in alcun modo l' art. 11 della Costituzione, mentre, ha aggiunto, nel '99 il governo D'Alema ''fece entrare l'Italia in guerra senza l'autorizzazione dell'Onu''.
    ''C'e' un limite al diritto di dire sciocchezze'', ha detto il vicecapogruppo diessino, Massimo Brutti, replicando a Giovanardi. .....
    Ancora con la storia del Kosovo. A me sembra di avere a che fare, e non solo nel Forum, con delle teste di legno (niente di personale). Vorrei notare due cose:
    - è stato chiarito almeno 50 volte negli ultimi 10 giorni, alla TV e sui giornali, come andarono le cose a quel tempo
    - ci avete rotto i coglioni per anni rinfacciandoci che siccome il governo di baffino, a causa della posizione della sinistra, non aveva i voti per autorizzare i bombardamenti, fu il Polo delle Libertà e del Buon Governo ( ) a venire in suo soccorso (per amore della patria italiana... ) dando i voti per approvare l'intervento. E adesso cosa avete da recriminare?

    Io vi dò un consiglio: oltre ad accertarvi che il cervello sia collegato (on-line) accertatevi anche che sia acceso (powered on - immagino che le scritte sul vostro quadro comandi siano in americano). Perchè se fosse collegato ma spento, allora mi spiegherei tante cose.

  8. #8
    cittadino
    Data Registrazione
    21 Mar 2002
    Località
    Mondo
    Messaggi
    1,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'Alema s'è messo in un brutto pasticcio, costretto ad inseguire Cofferati sulle piazze, per impossessarsene ha fatto sì che i propri compagni si occultassero sotto le bandiere arcobaleno piantate dagli estremisti di sinistra ( su questo punto prima di dire sciocchezze come Brunik, prego leggere thread Le bandiere rosse invadono le piazze. , fonte: "Liberazione" e "Il Manifesto") e nello stesso tempo tentare di fare la faccia dura col governo attuale, non avendo nulla in mano per dimostrare alcunché poiché tutto è avvenuto sotto la luce del sole.
    Inoltre s'è bruciato sul piano internazionale perché gli altri paesi europei hanno capito che la sinistra non tutela gli interessi del proprio paese, quindi è facilmente utilizzabile.

    Ma la cosa più ridicola - chiamiamola ridicola - sapete qual'è ?
    Che nei paesi arabi le manifestazioni di pace sono apparse in TV accanto alla foto di Saddam che alza le dita in segno di vittoria.

    Saluti Liberali
    Saluti Liberali
    Giorgio

  9. #9
    cittadino
    Data Registrazione
    21 Mar 2002
    Località
    Mondo
    Messaggi
    1,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vai un pò più su
    Saluti Liberali
    Giorgio

 

 

Discussioni Simili

  1. Il gioco della coda di paglia.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 11:11
  2. la coda di paglia
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 14:47
  3. Magistrati con coda di paglia
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 20:59
  4. Coda Di Paglia?
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 14:05
  5. Coda di paglia?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito