Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: non di solo sindaco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non di solo sindaco

Ciao

mi rendo conto che con l'attuale sistema elettorale il nome dle sindaco sia importante più di quelli della "squadra", nella corsa. Finito lo sprint però...

Per questo, al di là del primo o prima cittadina, mi viene il dubbio che non ci siano poi le persone capaci per affiancarlo/a nel buon governo.

Che ne pensate?

micia

PS il caso degli "eterocandidati": a volte ho l'impressione che il vuoto porti le eprsone superficiale a proporre candidature senza interpellare gli interessati; anche questo aspetto sarebbe in linea con il caos di pensiero e quindi di comportamento di coloro che, ahimé, dovrebbero essere dei fari per la nostra comunità.
    "Cogito ergo sum......"

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Il Cas..o delle Libertà!

Cara Micia, dici bene: per usare una terminologia calcistica, la squadra è importante quanto il capitano. Ma qui, vedendo quello che sta accadendo nei tre comuni a noi vicini che voteranno a fine maggio, mi pare che quello che manchi sia soprattutto la società (ovvero il centrodestra).
    Ritengo preoccupante non tanto il fatto che a Santa si stenti a trovare il nome ed i nomi validi ad un anno dalle elezioni, ma che questo avvenga a Chiavari, Sestri e Camogli (dove si voterà il 25 maggio, cioè tra 2 mesi!).
    Questa situazione paradossale, mentre il centrosinistra è già in campagna elettorale, pregiudicherà temo irremediabilmente il risultato delle Elezioni.
    A Santa dobbiamo fare tesoro di tutto ciò e muoverci per tempo senza aspettare dicktat e decisioni superiori, xchè tanto non arriveranno.
    La Casa delle Libertà in Liguria è un gran cas..o delle libertà! Tutti parlano, tutti vogliono decidere ed alla fine ci si impantana in polemiche e veti incrociati. L'Ulivo sentitamente ringrazia e credo si confermerà a Sestri e Camogli, e con buone probabilità governerà anche Chiavari (dove è bene ricordarlo è riuscito addirittura a soffiarci il Candidato Sindaco).
    Saluti ..... trombati!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è il momento che, se esistono, donne o uomini di destra e di forte personalità escano allo scoperto e si presentino per salvare questa nostra Città dal ridicolo.
    Il Presidente deve prendere nota di queste autorevoli, se ci saranno, candidature e farle nostre e portarle nelle dovurte sedi per mettere fine a questo bailamme e ridicolaggini varie con no,mi che farebbero rabbrividire.
    Speriamo non sia un'altra disfatta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: non di solo sindaco

Originally posted by micia
    Ciao

mi rendo conto che con l'attuale sistema elettorale il nome dle sindaco sia importante più di quelli della "squadra", nella corsa. Finito lo sprint però...

Per questo, al di là del primo o prima cittadina, mi viene il dubbio che non ci siano poi le persone capaci per affiancarlo/a nel buon governo.

Che ne pensate?

micia

PS il caso degli "eterocandidati": a volte ho l'impressione che il vuoto porti le eprsone superficiale a proporre candidature senza interpellare gli interessati; anche questo aspetto sarebbe in linea con il caos di pensiero e quindi di comportamento di coloro che, ahimé, dovrebbero essere dei fari per la nostra comunità.
    "Cogito ergo sum......"
    diciamo pure che storicamente nelle nostre realtà, LA BUONA SQUADRA E' QUELLA FORMATA DA SOGGETTI CAPACI SOLO A PORTARE NELLA LISTA DEI VOTI.

la vecchia DC c'insegna che le candidature erano strettamente correlate a soggetti con nucleo familiare numeroso.

Mi dispiace pero' constatare che il c. estra fallisce anche in questo...tempo fa candidarono soggetti che non presero il voto neanche dai genitori.......

Cara micia...non servono uomini di scienza in consiglio comunale, srve gente volenterosa, onesta e con la giusta dose di umiltà che non guasta mai !!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: non di solo sindaco

Originally posted by REDELPEEP
    diciamo pure che storicamente nelle nostre realtà, LA BUONA SQUADRA E' QUELLA FORMATA DA SOGGETTI CAPACI SOLO A PORTARE NELLA LISTA DEI VOTI.

la vecchia DC c'insegna che le candidature erano strettamente correlate a soggetti con nucleo familiare numeroso.

Mi dispiace pero' constatare che il c. estra fallisce anche in questo...tempo fa candidarono soggetti che non presero il voto neanche dai genitori.......

Cara micia...non servono uomini di scienza in consiglio comunale, srve gente volenterosa, onesta e con la giusta dose di umiltà che non guasta mai !!!!!!!

Concordo con la prima parte anche se un candidato carismatico potrebbesupplire

non concordo sulla seconda, perlomeno se parliamo di giunta, che sempre più si caratterizza per alcuni ruoli in cui al competenza è il requisito fondamentale (soprattutto visto il livello medio di superficiale competenza e pavidità, dei dirigenti dipendenti)

micia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi dispiace caro REDELPEEP di .....

.......essere ancora una volta in accordo con te:

la squadra vale se ha gente che ha buona volontà., umiltà di imparare , se si può, in fretta come funziona il meccanismo e poi
    tanto tempo da dedicare alla gente a ai suoi problemi.

In comune poi ci sono anche gli uffici, che fanno la loro parte, ma gli imput devono comunque darli gli amministratori che sono proprio quelli delegati dalla gente a fare quello ch'essa richiede da loro.

Questa è la loro responsabilità.

C'è poi la questione acqua al mulino: cioè voti.......senza i quali si sta dalla parte degli asini!!!

E qui viene il fatto che la gente candidata deve o essere già conosciuta, oppure farsi conoscere...

Nel secondo malaugurato caso.........occorre partire per tempo, con iniziative appropriate e facendosi vedere ( non per mettersi in mostra) ma per dire ai cittadini : - io sono qui e mi candido al governo della città!-

In questo secondo caso penso che sia l'ora di muoversi specie noi del centro destra!
    Voi vi state già muovendo benissimo: ho visto anche che eravate numerosi alla festa della primavera!!!!
    Bravi ragazzi!!!!! Governerete altri vent'anni!