Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    CALVIN ... non ci lasciare !!

    [mid]http://www.costozero.com/midi_files/midi/rock/beatles/2ofus.mid[/mid]

    Originally posted by calvin Caro Nuvola e cari amici e fratelli repubblicani, sapete tutti quanto io vi sia grato per aver alimentato questo forum di contatto fra di noi in un momento molto difficile per i rapporti di comunicazione interni al partito.

    Mi ha fatto anche molto piacere entrare in contatto diretto con molti di voi che altrimenti forse mai avrei conosciuto. Poi il forum appassiona veramente perchè offre la possibilità di uno scambio di idee e una visione della realtà da angolazioni affatto diverse.

    Per cui da un contatto con il forum repubblicanesimo mi sono sentito in dovere di intervenire sul forum della Cdl che espone il nostro simbolo e mi sono lasciato andare ad escursioni varie sospinto dall'interesse per i temi e a volte solo dalla goliardia.

    Perchè si lavora tutto il giorno e il forum è un bello scarico anche solo per scherzare e prendersi in giro. Chi mi conosce un po' meglio sa che sono umorale e, anche se sempre dotato di buone intenzioni, posso farmi prendere da momenti poco amabili.

    Ancora sono dispiaciuto per la mia reazione verso Alberich nel quale avevo visto, che so, la reincarnazione di Bogi, senza motivo per una sua frase innocente! Poi che vi devo dire il linguaggio degli amici di rifondazione comunista a me ha sempre divertito e io non ho antipatie per quel movimento, che ritengo tutt'ora genuino e ho sempre cercato un dialogo, per la ragione che non vedo un'altra sinistra con cui interloquire se non quella radicale, rispetto a una pseudodemocratica ed opportunista come quella dei ds con cui per me non c'è più niente da fare.

    Dopo aver constatato che l'ulivo ha nel suo dna una dose di razzismo in un appassionato dibattitto sul forum dell'Ulivo stesso non ho più avuto frequentazione in quell'area di pol.

    Ho conosciuto persone di grande buon senso, di conoscenza e di capacità riflessive come Ferruccio sul forum della destra e ho letto anche post di cui mi sono vergognato come occidentale su quello stesso forum.

    Infine è scoppiata la guerra e vedo le cose sotto un'altra ottica ed il mio grado di tolleranza e di voglia dialettica a fronte di provocazioni gratuite ed offensive, è scemato. Sicuramente è colpa mia nel senso che Yuri qui e Dario sul forum della Cdl fanno evidentemente il loro mestiere e lo fanno bene.

    E' vero sono colpito al fegato.

    Ma non per le sciocchezze spudorate che leggo, ma perchè le leggo mentre c'è chi combatte e chi muore, e questo dovrebbe imporre a tutti una soglia minima di decenza.

    Spero che la guerra finisca presto e che ci si ritrovi, tutti, sono affezionato a tutti, Repubblicani e non, con cui ho discusso, con la tranquillità necessaria.

    Un saluto particolare e grato a Nuvola Rossa.
    ...

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.ilfoglio.it


    Signor direttore - Da parte di molti espo-nenti
    della maggioranza viene proposta con
    insistenza l’idea di una revisione del Patto
    di Stabilità. Come sa, su questo tema e su
    quello dei poteri e compiti della Banca
    Centrale Europea, fin dal 1998 Franco Mo-digliani
    e io abbiamo scritto una serie di
    articoli molto critici sull’impostazione del-l’Unione
    Monetaria Europea. Ho anche
    scritto un libro per sostenere la necessità
    di un cambiamento delle regole dell’UME.
    Dovrei quindi essere lieto che, mentre fi-nora
    quelle preoccupazioni sembravano
    cadere nel vuoto, oggi la necessità di un
    cambiamento appaia condivisa da molti.
    E tuttavia, come spesso accade nel di-battito
    politico italiano, quando improvvi-samente
    si scopre un problema, lo si af-fronta
    in modo superficiale. Sembra quasi
    che l’Italia possa procedere unilateral-mente
    in questa materia. In realtà, qualsia-si
    modifica del Patto presuppone un accor-do
    unanime dei Paesi che lo sottoscrissero
    nel 1997. Questo accordo, in sé difficilissi-mo,
    può scaturire solo da una discussione
    seria ed approfondita che rassicuri del fat-to
    che le modifiche proposte servirebbero
    a far funzionare meglio le cose, non a resti-tuire
    ai singoli Paesi la libertà di fare ciò
    che vogliono dei loro bilanci pubblici. Ol-tretutto,
    sarebbe bene non dimenticare che
    l’Italia, a causa del suo immane debito pub-blico,
    è stata la ragione principale dell’a-dozione
    di quelle regole. Ecco perché non
    ci possiamo permettere di porre il proble-ma
    nei termini in cui viene presentato. E’
    bene che la questione della modifica del
    Patto maturi e che siano costretti a porla
    proprio quei paesi come la Germania, che
    a suo tempo imposero queste regole e che
    oggi ne sperimentano le conseguenze sulla
    propria pelle.
    Per portare la questione a livello euro-peo,
    converrebbe avere anche qualche con-senso
    dalla parte più riflessiva dell’opposi-zione.
    Non vi è di peggio, infatti, che avan-zare
    una proposta in sede europea e sen-tirsela
    criticare dall’interno del proprio
    paese. La posizione dei Ds e della Marghe-rita
    è molto miope, perché essi, nell’affer-mare
    l’intoccabilità del Patto, si limitano a
    godere delle difficoltà del governo e si sot-traggono
    a una riflessione seria su proble-mi
    che riguardano tutti, non solo l’Italia,
    ma anche l’Europa.
    Vengo ora al punto principale. Che cosa
    bisogna proporre? Non c’è dubbio che le
    regole di Maastricht siano asimmetriche:
    esse prevedono un indirizzo esclusivamen-te
    antinflazionistico ed escludono ogni pos-sibilità
    di utilizzare degli strumenti di poli-tica
    economica a fini del sostegno dello svi-luppo
    economico. Per questo è opportuno
    cambiare queste regole.
    Politica monetaria e fiscale
    Politica monetaria: si potrebbero am-pliare
    i compiti della Banca centrale euro-pea
    stabilendo che essa debba assicurare il
    massimo sviluppo possibile dell’economia
    compatibilmente con il contenimento del-l’inflazione,
    come avviene con la Riserva
    Federale degli Stati Uniti. Politiche fiscali:
    bisognerebbe affidare ai ministri delle Fi-nanze
    dei 12 paesi dell’euro il compito di
    valutare periodicamente le condizioni del-la
    congiuntura dell’area dell’UME e di im-partire
    degli ordini vincolanti sui saldi di
    bilancio dei paesi membri, in senso espan-sivo
    o in senso restrittivo. Quanto alle spe-se
    di investimento, si potrebbe stabilire che
    sia la Commissione Europea ad autorizzare
    la non inclusione di talune spese di inve-stimento
    nei saldi validi ai fini del Patto,
    qualora essa consideri tali spese utili dal
    punto di vista comunitario.
    Questa è quella che io chiamo la via
    maestra. L’altra, invece, va nella direzione
    opposta: non potendo restituire agli Stati
    membri dell’UME né i poteri sul tasso di
    cambio né quelli sulla politica monetaria,
    si restituirebbe loro il potere di accrescere
    i deficit della finanza pubblica. Questa è
    una strada che, alla lunga, porta alla disso-luzione
    della costruzione europea. Penso
    che l’Italia debba evitare di farsi identifi-care
    come una sostenitrice di questa se-conda
    via. Dobbiamo confermare la nostra
    fiducia nella costruzione europea e in nes-sun
    modo dare il senso di volere incorag-giare
    una marcia indietro. Ritengo che il
    Presidente del Consiglio debba fissare con
    chiarezza una posizione italiana politica-mente
    solida e costruttiva nei confronti dei
    nostri partner.

    Giorgio La Malfa

    Nuffield College, Oxford

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ringrazio alberich

    per il gradito pronto soccorso! Un caso opportuno di solidarietà mazziniana, al di là dei reciproci schieramenti. Del resto gli schieramenti cambiano, il mazzinianesimo no.

  4. #4
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    Giorgino mi sembra uno dei pochi uomini politici con la testa sulle spalle che ci siano rimasti nel panorama deludente della vita politica italiana?!!!?!!!

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito lascio pol

    Caro Nuvola e cari amici e fratelli repubblicani, sapete tutti quanto io vi sia grato per aver alimentato questo forum di contatto fra di noi in un momento molto difficile per i rapporti di comunicazione interni al partito.

    Mi ha fatto anche molto piacere entrare in contatto diretto con molti di voi che altrimenti forse mai avrei conosciuto. Poi il forum appassiona veramente perchè offre la possibilità di uno scambio di idee e una visione della realtà da angolazioni affatto diverse.

    Per cui da un contatto con il forum repubblicanesimo mi sono sentito in dovere di intervenire sul forum della Cdl che espone il nostro simbolo e mi sono lasciato andare ad escursioni varie sospinto dall'interesse per i temi e a volte solo dalla goliardia.

    Perchè si lavora tutto il giorno e il forum è un bello scarico anche solo per scherzare e prendersi in giro. Chi mi conosce un po' meglio sa che sono umorale e, anche se sempre dotato di buone intenzioni, posso farmi prendere da momenti poco amabili.

    Ancora sono dispiaciuto per la mia reazione verso Alberich nel quale avevo visto, che so, la reincarnazione di Bogi, senza motivo per una sua frase innocente! Poi che vi devo dire il linguaggio degli amici di rifondazione comunista a me ha sempre divertito e io non ho antipatie per quel movimento, che ritengo tutt'ora genuino e ho sempre cercato un dialogo, per la ragione che non vedo un'altra sinistra con cui interloquire se non quella radicale, rispetto a una pseudodemocratica ed opportunista come quella dei ds con cui per me non c'è più niente da fare.

    Dopo aver constatato che l'ulivo ha nel suo dna una dose di razzismo in un appassionato dibattitto sul forum dell'Ulivo stesso non ho più avuto frequentazione in quell'area di pol.

    Ho conosciuto persone di grande buon senso, di conoscenza e di capacità riflessive come Ferruccio sul forum della destra e ho letto anche post di cui mi sono vergognato come occidentale su quello stesso forum.

    Infine è scoppiata la guerra e vedo le cose sotto un'altra ottica ed il mio grado di tolleranza e di voglia dialettica a fronte di provocazioni gratuite ed offensive, è scemato. Sicuramente è colpa mia nel senso che Yuri qui e Dario sul forum della Cdl fanno evidentemente il loro mestiere e lo fanno bene.

    E' vero sono colpito al fegato.

    Ma non per le sciocchezze spudorate che leggo, ma perchè le leggo mentre c'è chi combatte e chi muore, e questo dovrebbe imporre a tutti una soglia minima di decenza.

    Spero che la guerra finisca presto e che ci si ritrovi, tutti, sono affezionato a tutti, Repubblicani e non, con cui ho discusso, con la tranquillità necessaria.

    Un saluto particolare e grato a Nuvola Rossa.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro calvin,
    spero vivamente che quanto sopra sia solo un messaggio di uno sconforto momentaneo a cui non faccia poi seguito una reale applicazione degli intenti espressi.
    Se ci abbandoni ... tutto sara' piu' difficile ... ed il livello del Forum ne subira' dolorose conseguenze.

    Un fraterno abbraccio e ... coraggio, rimani tra di noi.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Oct 2009
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Calvì ............

    Calvì .......nun te 'nandà
    Calvì .......nun te 'nandà
    Calvì .......nun te 'nandà

    così la tribù di Nino Manfredi invocava il suo capo a non lasciarli soli nella savana africana, mentre si allontanava con il cognato Sordi e il ragioniere di Macerata.
    Non vorrei che la Costa D'avorio ti abbia fatto un sortilegio, dopo il colpo di stato in Costa D'avorio hanno bisogno di un direttore generale della loro televisione ?
    Au revoir mon amis.

  8. #8
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che è successo??? Non riesco ad entrare con facilità in Pol in questi giorni, quindi mi sono perso qualcosa. L'unica che capisco leggendo il tuo messaggio è che te ne vuoi andare. Ma sei matto?? Ed io con chi litigo????No, non hai il mio permesso, quindi non te ne puoi andare. Ricordati che mi hai defertito, quindi senza il mio assenso, chenon ti dò, non te ne puoi andare.
    saluti
    echiesa

  9. #9
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro amico,

    questa è una pessima notizia. Ma visto che pare non ti farai vedere per un po' ti mando questo saluto virtuale, uploddato espressamente per te.



    E dal momento che ho sempre pensato che abbiamo un carattere abbastanza simile -io me ne sono andato due volte da questo forum...- mi permetto di darti un consiglio: appena ti passa torna. Noi ti aspettiamo. Ricorda che di fronte ad un orrore come la guerra e la morte alcuni tengono comportamenti che a noi possono sembrare indecenti, ma, se ci pensi bene, forse puoi comprenderli, essendo reazioni umane.
    Ciao
    Martino-Alberich

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calvin,
    pur non condividendo quasi nulla di quello che affermi, credo che la tua uscita da questo forum sia negativa anche in prospettiva per il PRI del futuro, per contribuire al possibile ricambio nei vertici del partito, con la sostituzione di personaggi che tanto hanno dato al partito ma che ora prendono decisioni forse troppo affrettate.
    Anche nella tua profonda ammirazione per l'occidente, condivisa dalla maggior parte dei forumisti, non puoi non comprendere la difficoltà causata dall'attuale sovraesposizione del partito negli attacchi a tutti i manifestanti per la pace prima, ed ora alla Costituzione Italiana.
    Io credo che un po' di vacanza farebbe bene anche a qualche personaggio illustre e del quale nutro grande stima, e lui lo sa.
    Quindi resta nel forum per contribuire al dibattito dei repubblicani (quelli italiani e amici dei democratici americani).
    Ciao.
    Tex Willer.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. calvin
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 13:53
  2. Domanda a Calvin...
    Di jeronimus2002 (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 14:42
  3. Auguri Calvin
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 23:02
  4. Messaggio Per Calvin
    Di Ambrogio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-04, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito