[mid]http://www.costozero.com/midi_files/midi/rock/beatles/2ofus.mid[/mid]
...Originally posted by calvin Caro Nuvola e cari amici e fratelli repubblicani, sapete tutti quanto io vi sia grato per aver alimentato questo forum di contatto fra di noi in un momento molto difficile per i rapporti di comunicazione interni al partito.
Mi ha fatto anche molto piacere entrare in contatto diretto con molti di voi che altrimenti forse mai avrei conosciuto. Poi il forum appassiona veramente perchè offre la possibilità di uno scambio di idee e una visione della realtà da angolazioni affatto diverse.
Per cui da un contatto con il forum repubblicanesimo mi sono sentito in dovere di intervenire sul forum della Cdl che espone il nostro simbolo e mi sono lasciato andare ad escursioni varie sospinto dall'interesse per i temi e a volte solo dalla goliardia.
Perchè si lavora tutto il giorno e il forum è un bello scarico anche solo per scherzare e prendersi in giro. Chi mi conosce un po' meglio sa che sono umorale e, anche se sempre dotato di buone intenzioni, posso farmi prendere da momenti poco amabili.
Ancora sono dispiaciuto per la mia reazione verso Alberich nel quale avevo visto, che so, la reincarnazione di Bogi, senza motivo per una sua frase innocente! Poi che vi devo dire il linguaggio degli amici di rifondazione comunista a me ha sempre divertito e io non ho antipatie per quel movimento, che ritengo tutt'ora genuino e ho sempre cercato un dialogo, per la ragione che non vedo un'altra sinistra con cui interloquire se non quella radicale, rispetto a una pseudodemocratica ed opportunista come quella dei ds con cui per me non c'è più niente da fare.
Dopo aver constatato che l'ulivo ha nel suo dna una dose di razzismo in un appassionato dibattitto sul forum dell'Ulivo stesso non ho più avuto frequentazione in quell'area di pol.
Ho conosciuto persone di grande buon senso, di conoscenza e di capacità riflessive come Ferruccio sul forum della destra e ho letto anche post di cui mi sono vergognato come occidentale su quello stesso forum.
Infine è scoppiata la guerra e vedo le cose sotto un'altra ottica ed il mio grado di tolleranza e di voglia dialettica a fronte di provocazioni gratuite ed offensive, è scemato. Sicuramente è colpa mia nel senso che Yuri qui e Dario sul forum della Cdl fanno evidentemente il loro mestiere e lo fanno bene.
E' vero sono colpito al fegato.
Ma non per le sciocchezze spudorate che leggo, ma perchè le leggo mentre c'è chi combatte e chi muore, e questo dovrebbe imporre a tutti una soglia minima di decenza.
Spero che la guerra finisca presto e che ci si ritrovi, tutti, sono affezionato a tutti, Repubblicani e non, con cui ho discusso, con la tranquillità necessaria.
Un saluto particolare e grato a Nuvola Rossa.

[mid]http://www.costozero.com/midi_files/midi/rock/beatles/2ofus.mid[/mid]