Ultima modifica di Prinz Eugen; 24-09-09 alle 22:21

Ultima modifica di Strapaesano; 24-09-09 alle 22:31
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

"L'estrema destra è antidemocratica, perché crede nell'autoritarismo e nell'elitismo intesi a perpetuare una società statica e di fatto profondamente individualista". La caratterizzerebbero "temi e suggestioni" come "la razza pura, la disciplina maniacale, l'inquadramento gerarchico".
Certo che sanno renderle accattivanti le proposte...
Ultima modifica di Prinz Eugen; 24-09-09 alle 22:42

Ultima modifica di Prinz Eugen; 24-09-09 alle 22:34

"L'estrema destra è antidemocratica, perché crede nell'autoritarismo e nell'elitismo intesi a perpetuare una società statica e di fatto profondamente individualista". La caratterizzerebbero "temi e suggestioni" come "la razza pura, la disciplina maniacale, l'inquadramento gerarchico".
Certo che sanno renderle accattivanti eh le proposte...[/QUOTE]
Però, devo dire, che non hanno tutti i torti...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

il fascismo è affiliato a destra per due motivi: il primo è che è fortemente nazionalista... ed i nazionalisti sono sempre stati, gia dai tempi delle camicie azzurre la destra radicale o estrema per così dire... il secondo è perchè si considera l MSI, la destra nazionale, come l'immediata erede del fascismo, anti comunista e quindi, collocata a destra, ignorando che i veri fascisti erano quelli che cercavano la terza via (cosa che purtroppo non ci fu nel MSI)hefico:
"Siamo invasi da vili mercanti, da un popolo senza storia.. con la loro cultura e le armi, han distrutto la nostra europa"