Tra i personaggi della Bibbia dell'Antico Testamento qual è il personaggio che più vi piace?

Tra i personaggi della Bibbia dell'Antico Testamento qual è il personaggio che più vi piace?

L'ultima opzione l'ho scritta solo per scherzare. Se il moderatore la ritiene offensiva può correggerla tranquillamente.

Io ho votato Daniele perché è stato una persona giusta e è stato fedele sia all'imperatore Nabucodonosor che lo aveva fatto suo consigliere sia a Dio. Non ha mischiato la Politica con la Religione.

uno sporco materialista, non sono battezzato e con la bibbia mi soffio il naso...però dico il sig.Onan, visto che da millenni ormai è trattato come un semplice pipparolo, mentre era semplicemente uno che trombava ma non si faceva fregare...![]()

ahahah, hai fatto bene a specificare; l'ultima volta, poverino, ti abbiamo ricoperto di insulti, ricordi?Originally posted by Berardo
L'ultima opzione l'ho scritta solo per scherzare. Se il moderatore la ritiene offensiva può correggerla tranquillamente.![]()

Ma come mai l'unica donna è quella xxxxx di Eva![]()
![]()

Una donna: Tamar, alta (forse), altezzosa e furba.

Zorobabele.

nelle lettere ai Caldei ho trovato molto interessante la parabola di er monnezza

mose' , portava una sfiga pazzesca![]()