Un cecchino non può fare nulla ad un tanks ma alle truppe che in seguito passeranno un po' di male lo fa....Originally posted by Tomás de Torquemada
E invece, dalla stessa distanza, un fantomatico cecchino poteva costituire un pericolo per i tanks americani?
Capita inoltre che, dai tempi della battaglia di Villers Bretonneux (primo scontro fra carri armati, 24 marzo 1918), la tecnologia balistica di quegli aggeggi abbia fatto qualche progresso e che oggi sia possibile mirare da considerevole lontananza a obiettivi relativamente piccoli...
Non a caso, come testimoniano i filmati della catena televisiva France 3, tra il momento in cui la torretta è ruotata verso l'albergo e il cannone si è sollevato e quello in cui è partito il colpo sono trascorsi circa due minuti... Evidentemente, si è cercato di aggiustare il più possibile il tiro...
Ma i giornalisti puntano il dito: «Non si è trattato di un incidente (...) Non ho sentito un solo colpo provenire da nessuna zona qui intorno, certamente non dall'hotel», ha detto il corrispondente di Sky News da Baghdad, David Chater, che si trovava sul balcone dell'albergo poco prima dell'esplosione.
«Sembrava un colpo sparato in maniera molto accurata e ho visto la canna di un tank puntare nella mia direzione solo poco prima dell'esplosione», ha precisato. «Devono averci visto, ci hanno visto, noi li abbiamo visti. Non c'è stato assolutamente nessun errore, sapevano che eravamo lì », ha detto.![]()
Il carroarmato ha visto persone sul terrazzo e gli ha sparato pensando che fossero cecchini, non giornalisti tedeschi, ahah ma ci pensi, un soldato in guerra in prima linea con il carroarmato passa davanti all'hotel, vede a 300 metri giornalisti TEDESCHI e spara un colpo, ma voi state male![]()
Non avrebbe avuto un misero motivo per sparare un colpo contro giornalisti tedeschi, quel soldato ha visto gente sul terrazzo ed ha sparato pensando a cecchini!
La colpa è dei giornalisti, che cazzo si affacciano su un terrazzo di un hotel in prima linea che sta proprio nel bel mezzo della guerriglia, a parte mi chiedo chi cazzo ce li ha mandati li....![]()