In Congo qualche anno fa`ci fu un colpo di stato , con l`assasinio del suo presidente eletto democraticamente dal popolo.
questo regime negli ultimi anni , fonte amnesty, ha ammazzato piu`di diecimila civili ,tra cui molti bambini e donne, e l`ultimo massacro e`stato effettuato la settimana scorsa , 200 ammazzati tutti bambini e donne, e le immagini sono state trasmesse dal TG 3 mercoledi`scorso.
come in molti sanno ,spero che sia cosi`, il Congo e`il Paese con le maggiore riserve di uranio, piu`di 5000 miniere, e indovinate chi ha gestisce queste miniere ? le compagnie Statunitensi che fanno riferimento ai signori della guerra Cheeney, Wolfowitz, Rumsfeld e company, contratti stipulati tra il 1992 e il 1995 e validi per 100 anni cioe`contratti fatti solo dopo il colpo di stato.
adesso io domando ai pollisti guerrafondai questo regime del Congo e`un regime criminale che va abbattuto?
o facciamo come Saddam , che quando era alleato degli USA nel 1988 , data dell`eccidio dei Curdi si chiudeva un occhio.
chi decide quando si e`criminali , i vari dittatori sparsi nel mondo, e sono molti , quando di questi sono andati al potere grazie alla CIA, e quando di questi sono amici degli USA?
se il Congo , dando la gestione delle sue miniere dell`uranio agli USA e compiono crimini pari a quelle di Saddam come mi spiegate il fatto che Saddam e criminale , e lo e`, ma quest`ultimi no?
il vostro caro Bush ci portera`alla terza guerra mondiale , perche`tra un`anno tocchera`alla Siria, e dopo essere stato eletto, spero di no, per il suo secondo mandato, sara`la volta dell`Iran , Libano, e dulcis in fundo Corea del Nord con conseguenze catastrofiche, ma il Congo no,
e gia`i militari di quel regime sono in affari con loro.
la piccola storia del congo non e`farina del mio sacco ma e`tratto da " der Spiegel" forse il settimanale non solo il piu`venduto d´Europa ma anche il piu`credibile.