Una via di mezzo tra imbranato e tonto...insomma, imbambito!Originally posted by fede2377
intendi dire imbranato? o sfortunato?![]()
Sdondo è usato sopratutto in campo sentimental-amoroso![]()

Una via di mezzo tra imbranato e tonto...insomma, imbambito!Originally posted by fede2377
intendi dire imbranato? o sfortunato?![]()

Originally posted by fede2377
Parampampoli? che vuol dire?
Bevanda tipica della Valsugana rimane il Parampampoli, liquore aromatico ottenuto con la mescolanza di grappa, caffè, vino, zucchero caramellato, mescolati insieme per creare questa speciale bevanda digestiva, che si presenta fiammeggiante nelle caratteristiche tazzine.
Il Parampampoli si prepara così: dopo aver agitato la bottiglia, versare la quantità desiderata in un pentolino e, a fuoco vivace, portarla ad ebollizione. All’apparire delle prime bolle, dare fuoco al Parampampoli con un fiammifero e, mescolando dolcemente, servirlo ancora fiammeggiante in robuste tazzine.
![]()

bravo!Originally posted by Nirvana
chi si accontenta gode![]()
![]()

gnampolo...beh, ha vari significati a seconda di come lo usi; può avere una connotazione negativa e quindi significare imbecille, cretino, ecc ecc oppure una connotazione positiva nel senso di birichino, furbetto; per esempio, io lo uso con la mia cuginetta di 4 anni quando mi fa i dispetti, ma in modo simpatico ed affettuosoOriginally posted by Turambar
Questa è fenomenale
aggiungo aggiungo
....ma cosa vuol dire?....
Comunque sì, sentire parlare in triestino mi piace molto![]()
capito qualcosa?
è un pò come il termine "coccolo"...mai sentito? scommetto di sì! anche questa parola ha un sacco di significati, perciò dipende da come lo intendi...
PS: nel caso tuo, quando ti ho dato del gnampolo, naturalmente intendevo in senso buono...casomai fraintendessi...![]()

in poche parole...non ci sai fare?Originally posted by Turambar
Una via di mezzo tra imbranato e tonto...insomma, imbambito!
![]()
ma cos'è che mi combini con le donne? hai bisogno di qualche dritta?![]()

buonooo, nonostante non impazzisca per il caffè...buonoooOriginally posted by Turambar
Bevanda tipica della Valsugana rimane il Parampampoli, liquore aromatico ottenuto con la mescolanza di grappa, caffè, vino, zucchero caramellato, mescolati insieme per creare questa speciale bevanda digestiva, che si presenta fiammeggiante nelle caratteristiche tazzine.
Il Parampampoli si prepara così: dopo aver agitato la bottiglia, versare la quantità desiderata in un pentolino e, a fuoco vivace, portarla ad ebollizione. All’apparire delle prime bolle, dare fuoco al Parampampoli con un fiammifero e, mescolando dolcemente, servirlo ancora fiammeggiante in robuste tazzine.
![]()
alla tua salute!![]()

Immaginavo, almeno speravo...Originally posted by fede2377
gnampolo...beh, ha vari significati a seconda di come lo usi; può avere una connotazione negativa e quindi significare imbecille, cretino, ecc ecc oppure una connotazione positiva nel senso di birichino, furbetto; per esempio, io lo uso con la mia cuginetta di 4 anni quando mi fa i dispetti, ma in modo simpatico ed affettuoso
capito qualcosa?
è un pò come il termine "coccolo"...mai sentito? scommetto di sì! anche questa parola ha un sacco di significati, perciò dipende da come lo intendi...
PS: nel caso tuo, quando ti ho dato del gnampolo, naturalmente intendevo in senso buono...casomai fraintendessi...![]()
Coccolo l'ho sentito usato in tutti i modi e in tutte le salse, compreso per un telefonìn; ho anche conosciuto (cioè, ci ho parlato una volta per farmi attivare l'indirizzo di posta) uno che di cognome faceva cocolo, ma con una c sola...vale?

Non è che non ci so fare, insomma ogni tanto qualcosa si becca... il problema, come ho scritto sul seggio, è che ho la malsana abitudine di farmele amiche, per cui risulta difficilissimo se non impossibile combinare qualcosa.Originally posted by fede2377
in poche parole...non ci sai fare?![]()
ma cos'è che mi combini con le donne? hai bisogno di qualche dritta?![]()
Inoltre (e qui il termine sdondo è nel suo pieno significato), le rare volte che una ci prova io semplicemente NON ME NE RENDO CONTO!
Il culmine l'ho raggiunto quest'estate, quando una mia amica mi mandò il seguente messaggio (cito testualmente):
"oh, ma te lo devo dire io che lei lì ne vuole??!?"
...ufff.....

non impazzisci per il caffè? Una triestina atipicaOriginally posted by fede2377
buonooo, nonostante non impazzisca per il caffè...buonooo
alla tua salute!![]()
Alla tua!![]()
![]()

ma sì, vale pure quello...ti sarai accorto che parliamo con le vocali apeeerte e senza le doppie...Originally posted by Turambar
Immaginavo, almeno speravo...
Coccolo l'ho sentito usato in tutti i modi e in tutte le salse, compreso per un telefonìn; ho anche conosciuto (cioè, ci ho parlato una volta per farmi attivare l'indirizzo di posta) uno che di cognome faceva cocolo, ma con una c sola...vale?
![]()