Fratelli, in questo forum hanno luogo le dispute più argute, si trovano perle di teologia, si ha modo di crescere nella comprensione della Fede. E chi più di me, che nel nick richiamo al Dottore Angelico......
Vi prego, però, di intensificare i momenti di preghiera. Si può pregare insieme ma distanti? Può essere questa nostra una amicizia cristiana? Sì, lo dico fermamente.
Noi preghiamo gli uni per gli altri, senza aver nulla, nemmeno il luoo di orgine, da spartire. Non siamo mai andati tutti insieme a bivaccare in qualche bar, mai ci siamo sollazzati insieme, né abbiamo seduto alla stessa tavola. Questo non inficia le preghiere che rivolgiamo alla Maestà Celeste per chi ci è vicino, ma rende semplicemente speciali quelle che rivolgiamo al Dio Uno e Trino per noi del forum.
Ricordiamo le suppliche degli altri nelle nostre orazioni. E sarebbe bello se, pure, mentre preghiamo, sapessimo che in quell'ora c'è davanti al TRONO DELL'ALTISSIMO un altro supplice fratello del forum.
Una intenzione generale, oltre quelle che ognuno di noi vuole condividere con i fratelli. Io lancio l'idea per questo mese di aprile, nel quale cade la Passione, la Morte e la Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, Rex Rerum. Poi penseranno i nostri moderatori a portarla avanti, se lo credono opportuno.
Stasera, dopo gli esercizi spirituali.... dopo aver offerto a Dio il Corpo e il sangue di Nostro Signore per alcune persone che stanno lottando tra la vita e la morte.... dopo avergli offerto il Santo Rosario, il Vespro e il TE DEUM.... ho sentito la necessità di scrivervi. Non già, però, per ostendere la mia santità (che non c'è) al forum intero, ma per portarvi a sentire la mia sofferenza: sono stanco. Ma non è una stanchezza morale, psicologica: è proprio una stanchezza fisica. Non mi era mai successo. Forse troppo pretendo. Vi prego, fatevi miei cirenei!!!!