Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le esternazioni di Toni Negri

    TONI NEGRI: “PECCATO CHE NON ABBIANO COLPITO LA CASA BIANCA”



    <BDI Caroline Monnot e Nicolas Weill< >
    PROFESSOR Toni Negri, lei crede che dopo gli attentati dell’11 settembre si debba distinguere più nettamente fra antimperialismo e antiamericanismo? «Spero che l’antiamericanismo sia finito. Io non lo sono mai stato. Così come non sono mai stato antirusso. Quando si chiede a una persona se è antiamericana o antirussa, questo vuol dire che gli si domanda se è contro una nazione. Per me le nazioni sono divise fra quelle che comandano e quelle che soffrono. Sarei stato ben più contento se l’11 settembre il Pentagono fosse stato raso al suolo e se non avessero mancato la Casa Bianca, anziché veder crollare le Twin Towers piene di migliaia di lavoratori americani, fra i quali sembra si trovassero circa un migliaio di clandestini.

    Una delle lezioni importanti e sorprendenti di questo 11 settembre è che l’isolamento strategico degli Stati Uniti è finito! Questa orribile vicenda di New York è una specie di tragedia shakespeariana, no? E’ la famiglia, reale, piuttosto imperiale, che si è lacerata, anche se personaggi come il piccolo Bush e i suoi amici non sono al livello della recita. Assistiamo alla lotta fra i talebani del dollaro e i talebani del petrolio! Si sono costruiti l’uno con l’altro, l’uno sull’altro, e adesso è l’odio che regna. Non si tratta di guerra ma di vendetta!».

    Si può paragonare la situazione attuale a quella dell’Italia degli anni 70, quando lei era leader del movimento di Autonomia operaia? «Gli anni 70 rappresentano l’inizio della fuoriuscita dalla modernità. Oggi siamo nella postmodernità. Io non sono mai stato un terrorista, ma possono definirmi tale per gioco. In fin dei conti ho pagato tutto! Ma si trattava di estremismo di massa. Noi ci collocavamo nella dialettica dello stato di diritto, nella dialettica fra socialismo e fascismo, nella lotta fra socialismo e comunismo.

    Oggi non c’è più sovranità. Il fondamento stesso della sovranità si è completamente modificato a vantaggio d’una macchina da guerra, quella del capitalismo mondiale. E ora che siamo piombati in questo grande capovolgimento, ci domandiamo: chi comanda tutto ciò? Ecco la questione! Gli americani tentato di essere i capi. Che fare? Andarsene, ritirarsi da questo dibattito, disertare: il proprio lavoro, la guerra, il sapere. Questo significa dare luogo a un’altra vita che non è quella di quei signori, i talebani del dollaro e i talebani del petrolio».
    Copyright Le Monde – da La Stampa

    Dagospia.com 4 Ottobre 2001

    http://213.215.144.81/public_html/10...colo_1791.html

  2. #2
    agitatore elettronico
    Data Registrazione
    20 Jan 2003
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le esternazioni di Toni Negri

    Originally posted by pietro
    TONI NEGRI: “PECCATO CHE NON ABBIANO COLPITO LA CASA BIANCA”



    <Gli americani tentato di essere i capi. Che fare? Andarsene, ritirarsi da questo dibattito, disertare: il proprio lavoro, la guerra, il sapere. Questo significa dare luogo a un’altra vita che non è quella di quei signori, i talebani del dollaro e i talebani del petrolio».
    Ma che bravo, il nostro professorino... disertare il lavoro e magari morire di stenti... A Negri tale "diserzione" (bidone) non costa nulla, visto che fa la star mediatica e l'arringa-disobbedienti in giro per il mondo.
    'Sto Negri ha proprio rotto i coglioni: sono 40 anni che propone ricette-suicidio ai giovani anticapitalisti. Sarebbe ora di mandarlo a quel paese e di disinteressarsi delle sue boiate.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo individuo di "diserzione" se ne intende , visto che dopo l'inchiesta 7 aprile del 1979 si candido' nel Partito radicale, abiuro' le sue idee ( anche allora vaneggiamenti sull'operaio sociale e sul suo ruolo soversivo) per poi rispuntare nel duemila con le boiate sull'Impero , grande affare mediatico e non solo con i proventi del quale puo' campare bene per due generazioni...E naturalmente invita i poveri scemi lavoratori a "disertare il lavoro"erto che di scemenze o paraculaggine è pino il mondo...tra "moltitudini ",Imperi immateriali...ma poi guardate che paraculo...gli Usa hanno scatenato una guerra di aggressione per ridisgenare il Medio Oriente e lui...l'ineffabile che dice?Che è la guerra tra i talebani del dollaro e quelli del petrolio..efficace boutade letteraria da salotto radical -chic !!Mah !Ti credo che è amato negli Usa....

  4. #4
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    non capisco perchè non si è iscritto alla lega

  5. #5
    agitatore elettronico
    Data Registrazione
    20 Jan 2003
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    perché è furbo e sa che in termini di "immagine" non paga. E poi alla Lega sono troppo coglioni e ignoranti, si annoierebbe....

 

 

Discussioni Simili

  1. La Comune di Toni Negri
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 20:34
  2. Toni Negri su Illuminati
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 12:44
  3. Toni Negri
    Di odiopuro nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 18:40
  4. Le paranoie di Toni Negri!!!
    Di Contrario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 20:17
  5. toni negri in tv
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito