Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Toni Negri

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jul 2009
    Località
    socialista, patriota, politicamente scorretto ed eternamente polemico
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Toni Negri

    Salve.

    Ho letto, tempo fa, alcune pagine di "Impero" più vecchi articoli scritti da Toni Negri...o prof. Toni Negri.hefico:

    So che è stato uno dei massimi esponenti dell'operaismo (non certo "l'ideatore") ed oggi ci parla di "moltitudini".

    Voi di Rifondazione, Pdci ed altri partiti comunisti come lo considerate?

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toni Negri

    Citazione Originariamente Scritto da odiopuro Visualizza Messaggio
    Salve.

    Ho letto, tempo fa, alcune pagine di "Impero" più vecchi articoli scritti da Toni Negri...o prof. Toni Negri.hefico:

    So che è stato uno dei massimi esponenti dell'operaismo (non certo "l'ideatore") ed oggi ci parla di "moltitudini".

    Voi di Rifondazione, Pdci ed altri partiti comunisti come lo considerate?
    per me è IL cialtrone

  3. #3
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toni Negri

    Citazione Originariamente Scritto da odiopuro Visualizza Messaggio
    Salve.

    Ho letto, tempo fa, alcune pagine di "Impero" più vecchi articoli scritti da Toni Negri...o prof. Toni Negri.hefico:

    So che è stato uno dei massimi esponenti dell'operaismo (non certo "l'ideatore") ed oggi ci parla di "moltitudini".

    Voi di Rifondazione, Pdci ed altri partiti comunisti come lo considerate?
    Non sono di PRC né di alcun altro partito comunista.

    L'operaismo l'ha sostanzialmente creato Tronti ed oggi come oggi è carne morta. L'Impero, le moltitudini e tutte le altre teorie negriane contenute in Impero sono già in crisi da diversi anni e lo stesso Negri ha dovuto fare delle autocritiche a riguardo. Dunque "adesso" non parla di "moltitudini".
    Sicuramente interessante quanto fallace.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toni Negri

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Non sono di PRC né di alcun altro partito comunista.

    L'operaismo l'ha sostanzialmente creato Tronti ed oggi come oggi è carne morta. L'Impero, le moltitudini e tutte le altre teorie negriane contenute in Impero sono già in crisi da diversi anni e lo stesso Negri ha dovuto fare delle autocritiche a riguardo. Dunque "adesso" non parla di "moltitudini".
    Sicuramente interessante quanto fallace.
    l'unica "autocritica" alternativa all'harakiri, quando si scrive un libro di cazzate spacciandolo per "il capitale" del XXI secolo, è il silenzio eterno e il ritiro dal dibattito.

    il solo fatto che scriva qualcosa di diverso dalla lista della spesa, lo rende il peggiore fra i cialtroni

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jul 2009
    Località
    socialista, patriota, politicamente scorretto ed eternamente polemico
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toni Negri

    Grazie x le risposte.

    Io ho letto le critiche scritte da Costanzo Preve sia sull'operaismo (o meglio: su certi suoi aspetti ed esponenti) sia sulla teoria delle "moltitudini". Ma se Negri ha riconosciuto l'inattualità di questo paradigma...con cosa l'ha sostiuito? Ammesso, e non concesso, che l'abbia fatto.

 

 

Discussioni Simili

  1. La Comune di Toni Negri
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 20:34
  2. Le paranoie di Toni Negri!!!
    Di Contrario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 20:17
  3. Toni Negri e l'Impero
    Di Tizius MCMLXVI nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 18:05
  4. toni negri in tv
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-03, 13:54
  5. Le esternazioni di Toni Negri
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-03, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito