io sono di sinistra ma bisogna dire quel che è a cuba con la scusa che con l'opinione pubblica era distratta dalla guerra sono avvenute gravi violazione dei diritti umani.
visitate www.amnesty.org per rendervene conto

io sono di sinistra ma bisogna dire quel che è a cuba con la scusa che con l'opinione pubblica era distratta dalla guerra sono avvenute gravi violazione dei diritti umani.

Cuba deve provare l'impresa di diventare uno Stato democratico (liberazione dei detenuti per ragioni politiche, libertà di stampa, multipartitismo...) senza perdere l'autonomia dagli Usa e le conquiste sociali. Credo che per raggiungere questo obiettivo serva un rinnovamente della classe dirigente. I fratelli Castro, nel bene e nel male, hanno esaurito il loro ruolo storico.Originally posted by benfy
Saluti
Franzele

Chiedere alla sinistra italiana di manifestare per la libertà e la democrazia a Cuba è solo provocazione?
Per conto mio, di fronte agli ultimi fatti, sarebbe una buona idea.
Ma tenendo presente che Castro è stato spinto verso il modello sovietico dall'ostilità del potentissimo vicino (gli Usa) che volevano rimettere al potere Batista & C..
E con una netta opposizione alla logica degli "Stati canaglia" da occupare militarmente.
Saluti
Franzele