Già qualcuno ne aveva dato notizia, ma ora è ufficiale che AZ sta usando il 319 da firenze per i collegamenti con Roma...
non credete che prima o poi si rischia un fuori pista?

Già qualcuno ne aveva dato notizia, ma ora è ufficiale che AZ sta usando il 319 da firenze per i collegamenti con Roma...
non credete che prima o poi si rischia un fuori pista?
AZJumbo

E abastanza lunga la runway di Firenze per il A319?![]()

speriamo di no....forse è meglio non gufare....però sarei curioso di vederlo all'opera!!!
Lorenzo
![]()

l'aereo è stato presentato allo scalo di Firenze ed opererà fino al 31 maggio (su amadeus.net è segnato dal 1 al 31 maggio) sulla Roma FCO-Firenze FLR, in seguito dal 2 giugno sulla Milano MXP-Firenze FLR.
Lorenzo

Ma dico io,da Roma a Firenze ci si mette un'ora e mezzo con l 'eurostar ( da centro citta a centro citta).
Perche' dovrebbero usare un aereo? Un A319 per di piu'!
Ma Alitalia non doveva tagliare le rotte non profittevoli? Non ditemi che questa e' profitable perche' non ci credo!!!
Ciao
Stefano

non conosco i dati relativi alla rotta in questione nè le performances della stessa ma posso pensare che essendo una città d'arte famosissima in tutto il mondo e disponendo di un aeroporto miserrimo (la pista fa letteralmente ridere...) ci si possa almeno riempire tutti i voli in coincidenza dalle rotte più lunghe (i.e. New York e Tokyo).
Lorenzo

credo che Lorenzo abbia ragione....
dovrebbe essere lo stesso motivo per cui ci sono i vari GOA/BLQ/VCE-MXP!!!!
ciao
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Se il 319 riesce ad andare a Firenze, allora potrebbe anche venire qua a Bolzano!? Che dite?? La pista dovrebbe essere sui 1500 mt.....
Se va male col 319, in futuro si potrebbe provare col 318!
CIAO!!

Nonostante l'ipotesi di Lorenzo, secondo cui i voli sarebbero riempiti dai pax provenienti dalle connessioni internazionali, io mi chiedo se non sarebbe stato meglio magari raddoppiare le frequenze usando ATR, dato che è quasi una rotta da regional. E poi non sarebbe stato meglio usare quel 319 da Firenze verso altre destinazioni? Londra, Amsterdam... Sarà anche che la domanda non è soddisfata dagli ATR72 ma su amadeus figurano sempre posti liberi...speriamo che sappiano quello che fanno!Originally posted by Steman
Ma dico io,da Roma a Firenze ci si mette un'ora e mezzo con l 'eurostar ( da centro citta a centro citta).
Perche' dovrebbero usare un aereo? Un A319 per di piu'!
Ma Alitalia non doveva tagliare le rotte non profittevoli? Non ditemi che questa e' profitable perche' non ci credo!!!
AZJumbo

i voli per Firenze sono sempre strapieni, almeno da Milano.
i miei colleghi per tornare a casa devono spesso prendere il treno o andare a Pisa (sempre che trovino posto) per la quale il discorso è analogo. la torre è una delle attrazioni più gettonate all'estero (?).
Lorenzo