15° reggimento cavalleggeri di Lodi
15° reggimento cavalleggeri di Lodi

Originally posted by Aledex
VI PREMETTO ANZITEMPO CHE LA PERSONA NELLE FOTO NON SONO IO...
![]()
Mimetica senza cinturone corredata dalla "stupida", il berrettino policromo che porta questo militare...
![]()
Mimetica con basco, cinturone e cerata... Come potete vedere non si indossa la stupida dato che, per quanto ne so io, con il cinturone va messo solo ed esclusivamente il basco...
![]()
Ed ecco la mimetica estiva... Essa si differenzia dalla mimetica invernale per le maniche arrotolate sopra il gomito e per aver tolto il maglioncino invernale, lasciando posto alla semplice maglietta verde-oliva...
Il militare in questa foto porta il fazzoletto colorato dal colore caratteristico dell'Arma cui appartiene (la Fanteria)...
...
Io, personalmente, porto la mimetica tutti i giorni... E' molto comoda, non c'è che dire... La mimetica che porto io ha lo stesso taglio della prima foto che ho pubblicato (quella senza cinturone) solo che io non indosso la stupida bensì il basco azzurro...![]()
Quando avrò più tempo tenterò di pubblicare anche qualche fotografia in cui compaio io...![]()
![]()
![]()

Riformato, non ho fatto nemmeno i 3 giorni perchè sono stato operato al cuore.

Originally posted by Il_Siso
Riformato, non ho fatto nemmeno i 3 giorni perchè sono stato operato al cuore.![]()
![]()
![]()

Ah... Cacchio...Originally posted by Il_Siso
Riformato, non ho fatto nemmeno i 3 giorni perchè sono stato operato al cuore.
Beh, io t'avrei visto molto bene come furiere... Peccato...![]()

Cos'è un furiere?Originally posted by Aledex
Ah... Cacchio...
Beh, io t'avrei visto molto bene come furiere... Peccato...![]()

E' una di quelle persone che, stando in ufficio, si occupano di tutte le cose riguardanti i militari...Originally posted by Il_Siso
Cos'è un furiere?
Ti spiego meglio...
In ogni Caserma i militari dipendono da una Compagnia, comandata da un ufficiale (in genere un capitano)...
L'ufficio del Comando di Compagnia (fureria) è quella che si occupa delle licenze, delle convalescenze, dei militari che marcano visita da casa, di preparare la lista dei puniti... Anche perchè, per informazione, il Comandante di Compagnia è quello che punisce i militari...
Dicevo che ti ci vedevo bene poichè, essendo un lavoro d'ufficio, non sforzavi troppo il cuore... Il furiere è un ruolo che fa parte del già citato INCARICO 60...
Anzi, no, il cuore lo sforzavi lo stesso quando vedevi i militari in fila davanti l'ufficio del Comandante di Compagnia per ricevere la cazziata o, peggio ancora, la punizione...
In fureria ne sentiresti di cotte e di crude e, proprio per questo motivo, matureresti un pochino...
Hai capito ora???![]()

Militari e Militaristi, aaat........tenti!
Dietrooooooo.....front!
Avantiiiiii.....march!
Unò, dué...unò, dué....andate a..........FANCU'L!
![]()