Allora...
E' una storia un po' lunghetta... Cercherò di accorciarla onde evitare sbadigli...
C'era una ragazza cui ero interessato la quale, in maniera alquanto *meschina*, si è presa gioco dei miei sentimenti...
Vabbè... Fin qui "tutto bene", sarà capitato a moltissimi di noi...
Dopo che lei mi liquidò con la solita frase "rimaniamo solo amici", io mi arruolai a novembre...
Da allora (sono passati 5 mesi) questa signorina non si è più fatta sentire... Mi mandò solo un messaggino a Natale per farmi gli auguri e un altro prima di partire come VFB per augurarmi tanta fortuna (sarà per questo che mi hanno operato e che a momenti perdevo il corso???)
Ok...
Ma cos'è successo?
E' successo che 2 giorni fa ha telefonato ad un mio amico invitando sia lui che me ad una festa che lei voleva fare in occasione del compleanno del suo ragazzo (persona che è stata la causa di tutte le discussioni che abbiamo avuto e delle sofferenze che mi ha inflitto)...
Ora...
A luglio capitò un brutto incidente stradale ad alcuni miei amici... Uno morì () e uno andò in coma...
Fortunatamente, qualche mese dopo, si svegliò...
Due mie amiche, a causa di alcuni problemi che avevano con la classe, non hanno mai telefonato a nessuno per avere notizie di questo nostro amico in coma...
Questa ragazza di cui "ero" innamorato è sempre stata arrabbiata con loro (giustamente) per via del loro scarso interesse alle condizioni di salute del nostro amico...
Ora, la domanda che vorrei porvi è la seguente: lei, che critica (giustamente, lo ripeto) queste due mie amiche, fregandosene completamente di quello che io ho fatto per 5 mesi non si è comportata, nei miei confronti, come si sono comportate quelle due nei confronti del nostro amico in coma?
Quando gliel'ho chiesto non ha saputo rispondermi... Voi che dite?
Inoltre vorrei porvi un'altra domanda: mettersi in contatto, seppur indirettamente, con me per invitarmi alla festa di compleanno del suo ragazzo non vi sembra un atto di cattivo gusto nei miei confronti dato che io ho sofferto proprio per colpa della loro relazione???
Lei ha sempre detto di essermi amica... A me non sembra un comportamento da amica...
Ditemi voi, io non ci capisco niente...
...
Nota bene: è solo una curiosità che vorrei togliermi, non è che ci soffro ancora per colpa sua... Del resto, oltre ad essere passato un bel po' di tempo, non mi sembra neanche più il caso di prendere a testate il muro per colpa di una persona così *insensibile*.

)
) e uno andò in coma...
)