Visualizzazione Stampabile
-
Rif: respingimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
secondo te che vuol dire "stop ai respingimenti"?
Vuol dire che non si può respingerli in mare aperto perché tra quei disgraziati sui barconi ci sono anche delle persone che hanno il diritto ad essere accolti perché in situazione tali da avere diritto d'asilo (come previsto dalle norme del diritto internazione e dai trattati ONU).
E come si fa adesso NON è possibile verificare e garantire a chi ha il diritto che questo venga rispettato.
-
Citazione:
Garat
Vuol dire che non si può respingerli in mare aperto perché tra quei disgraziati sui barconi ci sono anche delle persone che hanno il diritto ad essere accolti perché in situazione tali da avere diritto d'asilo (come previsto dalle norme del diritto internazione e dai trattati ONU).
E come si fa adesso NON è possibile verificare e garantire a chi ha il diritto che questo venga rispettato.
un volta che sono qua , aventi diritto o no , rimangono tutti .
-
Citazione:
alexeievic
le civiltà nascono, hanno un apice, e poi iniziano a calare ed ad autodistruggersi... è successo ai maya, agli antichi romani, agli arabi, ecc.. ora succederà a noi... cina, india e paesi islamici stanno prendendo il nostro posto.... è inevitabile.......... rassegnati.
Ma lui era alla guida del pianeta.......................................:pos tridicolo::postridicolo::postridicolo:
-
Citazione:
zwirner
un volta che sono qua , aventi diritto o no , rimangono tutti .
Dove starebbe scritto, scusa?
-
Citazione:
Garat
Dove starebbe scritto, scusa?
non è scritto da nessuna parte. Ma è così . Tu pensi che i paesi d'origine daranno così facilmente il permesso a noi italiani di reimpatriare i loro concittadini? Io ho dei dubbi.
-
Citazione:
zwirner
io chiedo a tutti coloro che criticano la politica della lega se si pongono alcune questioni fondamentali riguardanti i flussi migratori. Siete proprio sicuri che l'europa e l'italia abbiano la capacità di accogliere tutti coloro che vogliono venire qua e assicurargli lavoro e dignità? Oppure assistiamo drammaticamente ed impotenti al nostro suicido ?
complimenti per l'originalità del tema proposto
-
se non sapete dove mandare russe, ucraine, moldave, ecc, le ospito a casa mia..
-
Citazione:
edera rossa
complimenti per l'originalità del tema proposto
tu pensi che noi abbiamo capito l'urgenza del problema migratorio. io penso di no.
-
Citazione:
alexeievic
se non sapete dove mandare russe, ucraine, moldave, ecc, le ospito a casa mia..
i respingimenti son rivolti a gente che viene dal continente africano e dall'asia non dall'est europa .
-
Citazione:
zwirner
non è scritto da nessuna parte. Ma è così . Tu pensi che i paesi d'origine daranno così facilmente il permesso a noi italiani di reimpatriare i loro concittadini? Io ho dei dubbi.
Guarda che i paesi d'origine NON possono rifiutare che loro cittadini siano rimpatriati...
E comunque PROPRIO per evitare questo rischio anziché perdere tempo con questa cretinata dei respingimenti il governo dovrebbe occuparsi di stipulare accordi con i paesi di partenza.