Visualizzazione Stampabile
-
Rif: respingimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
i respingimenti son rivolti a gente che viene dal continente africano e dall'asia non dall'est europa .
anche africane bone non le disdegno.. :gluglu::gluglu:
-
Citazione:
Garat
Guarda che i paesi d'origine NON possono rifiutare che loro cittadini siano rimpatriati...
E comunque PROPRIO per evitare questo rischio anziché perdere tempo con questa cretinata dei respingimenti il governo dovrebbe occuparsi di stipulare accordi con i paesi di partenza.
si accordiamoci con tutta l'africa e con mezza asia. Ci vai tu a stipulare accordi? e quanto ci verrebbe a costare?
-
insomma, per 2000 anni abbiamo rotto il cazzo a tutto il mondo, africa, asia, america.. ed ora che ci stanno restituendo il favore, facciamo gli schizzinosi??? e dai..
-
Citazione:
zwirner
si accordiamoci con tutta l'africa e con mezza asia. Ci vai tu a stipulare accordi? e quanto ci verrebbe a costare?
Non serve accordarsi con tutta l'Africa e mezza Asia.
Bastano accordi con i paesi "di transizione", stando al diritto internazionale si possono anche rimandare i migranti verso i paesi da cui sono partiti.
Comunque, scusa, ma sicuramente accordi con questi paesi sarebbero più economici degli accordi col libico per "credere" di farsi aiutare nei respingimenti.
-
Citazione:
zwirner
tu pensi che noi l'abbiamo capito l'urgenza del problema migratorio. io penso di no.
penso che vi siano ampie divergenze in merito e tutte sufficentemente dibattute su POL. Ho l'impressione che sia , avolte , un modo per non interrogarsi sui modelli di fondo della economia e della società italina; le politiche dell'immigrazione ed il dibattito sulle stesse staccate da questo contesto sono, non di rado, puro esercizio di xenofobia. L'immigrazione all'italiana è causata dal modo di essere dell'Italia e non ragione delle nostre inefficenze e delle nostre incapacità secolari.
-
Citazione:
zwirner
i respingimenti son rivolti a gente che viene dal continente africano e dall'asia non dall'est europa .
Eggià...quelli sbarcando (o essendo respinti) fanno più clamore mediatico...
-
Citazione:
alexeievic
insomma, per 2000 anni abbiamo rotto il cazzo a tutto il mondo, africa, asia, america.. ed ora che ci stanno restituendo il favore, facciamo gli schizzinosi??? e dai..
:sofico:
-
Citazione:
zwirner
io chiedo a tutti coloro che criticano la politica della lega se si pongono alcune questioni fondamentali riguardanti i flussi migratori. Siete proprio sicuri che l'europa e l'italia abbiano la capacità di accogliere tutti coloro che vogliono venire qua e assicurargli lavoro e dignità? Oppure assistiamo drammaticamente ed impotenti al nostro suicido ?
Almeno sai quante persone sono entrate dalla Libia negli ultimi anni?
Oppure queste cazzate ti vengono così, come dire naturali.
-
Citazione:
Artico
Almeno sai quante persone sono entrate dalla Libia negli ultimi anni?
Oppure queste cazzate ti vengono così, come dire naturali.
mah, zwirner era un grande matematico e quindi sapeva far bene i conti ( e non solo i conti visto che era di area laico-democratica e che firmava manifesti del PRI di Ugo La Malfa). Credo che sarebbe in forte imbarazzo a leggere il suo nipotino di POL