Berlusconi in persona ha dettato la linea: subito un salvagente, uno scudo, per proteggere il governo e il suo massimo rappresentante da un’eventuale condanna che potrebbe cadere proprio alla vigilia del semestre di presidenza dell’Unione europea. Come dire: un cocktail di ragioni di sopravvivenza personale e di prestigio internazionale dell’Italia.
La soluzione è lì, discussa e ridiscussa. E’ il ritorno all’immunità parlamentare. Oppure, ipotesi ancora più semplice, la non procedibilità per i componenti del governo.
Questo è un problema che va risolto una volta per tutte - ha confidato Berlusconi ai suoi collaboratori - e se qualcuno non ci sta, si assume le proprie responsabilità e si va alle elezioni...
Proprio quei personaggi che hanno fatto il diavolo in quattro per togliere l'immunità parlamentare adesso vogliono ripristinarla...
Adesso basta cavalier dei miei stivali, legge dopo legge per salvare Sanzone con tutti i filistladri ........ siamo al ridicolo.
La mia rabbia è rivolta principalmente a quei parassiti di AN che dicono sempre si............. adesso mi son rotto le palle... andatevene a casa, inutili burattini di teatrino polititco.
In caso contrario caro San Silvio torniamo a votare... si andiamo alle elezioni, ma non prima che tutti condannati entrino nelle patrie galere.
Diamo la possibilità anche ai ladri comuni, tipo quelli che rubano i polli di diventare parlamenatri e di godere anche loro dell'immunità ......... così liberiamo le carceri sovraffollati.
B.

) :