Io trovo che il cambio automatico sia molto più comodo di quello manuale...peccato che in Italia e in Europa in generale sia poco diffuso!
Io trovo che il cambio automatico sia molto più comodo di quello manuale...peccato che in Italia e in Europa in generale sia poco diffuso!

Quello ke dici è logico, ma io la makkina la voglio manuale.
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

non ho mai provato un cambio automatico, cmq penso sia meglio quello manuale almeno non ti toglie il gusto di guidare
Con le ultime diavolerie tecnologiche, il piacere di guidare non manca: oltre all'automatico "classico" (che sta cadendo un po' in disuso), adesso vanno forte gli automatici sequenziali, che possono essere usati in modalità automatica o scalando le marce manualmente. Alcuni hanno anche i comandi al volante.

Io ho guidato molto con l'automatico negli States.
Mi piace,basta che la macchina sia di cilindrata superiore al 1800.
Con l'overdrive e' una figata pazzesca!

io ho usato l'automatico per 15 giorni in canada....
e non vedevo l'ora di tornare a casa per usare il manuale...

Ho guidato una volta una macchina (Y10) automatica. Stavo impazzendo, non capivo niente. Ogni volta che il motore saliva di giri staccavo per cambiare ma non trovavo la frizione.
Senza cambio non è vera guida.

Ho guidato con l'automatico solo in pista, a Vairano, con una Stilo Abarth 2.4.
Utilizzato con il cambio al volante e' una figata.
Ma anche come completamente automatico non e' male. Dalla velocita' con la quale si pesta l'acceleratore capisce se deve cambiare ad un numero di giri alto o normale. E se deve farlo con "violenza" o dolcemente.
In modalita' con cambio al volante e' quasi uguale. Tu scegli quando cambiare, e lui cambia tanto in fretta quanto il numero di giri e' alto o pesti violentemente.
Certo, non siamo a livelli di gestione TipTronic Porsche, pero'...
Non ho mai guidato nel traffico, con l'automatico.
Chi lo ha provato giura di non poterne fare piu' a meno. E gli credo.
In sintesi, credo che l'automatico "intelligente" sia un'ottima alternativa al manuale.
P.S. Unico appunto sulla Stilo Abarth: Pesa un'enormita', e nonostante il 2400 a benzina, non e' che sia un mostro di accelerazione.
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Altro appunto, del tutto personale: dal punto di vista estetico fa cagare.Originally posted by XT
P.S. Unico appunto sulla Stilo Abarth: Pesa un'enormita', e nonostante il 2400 a benzina, non e' che sia un mostro di accelerazione.

Originally posted by Il_Siso
Altro appunto, del tutto personale: dal punto di vista estetico fa cagare.![]()
![]()
E' vero! Mi sono dimenticato il particolare piu' importante!
Fa veramente cagare, e' vero.
(mai e poi mai comprerei una stilo. Piuttosto mi compro una Lada)
"Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0