Rubinetto
Minerale naturale
leggermente frizzante
frizzante

fresca :giagia:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

effervescente naturale o acidula.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

vedi, l'acqua in casa non la compero quasi mai io. Quindi non la scelgo. Sono anni che mi arriva a casa una varietà di acqua che ha un tappo per me inapribile, anni che chiedo di cambiare marca, anni che mi si porta ostinatamente sempre quella perché piace a tutti. Quindi se nessuno mi apre le bottiglie d'acqua devo trovare lo schiaccianoci, e non sempre c'è. Quindi mi tocca bere quella del rubinettto, che è disgustosa. E continuo inutilmente a incazzarmi e a vedermi portare la bernina. Prossimamente mi farò riempire il garage di bottiglie a prova di manine delicate. Veramente nn c'è peggior sordo...

Il cloro è altamente volatile. Se l'acqua sa di cloro basta metterla in una brocca, lasciarla sul lavello o dove uno preferisce all'aria per un ora circa e il cloro contenuto per buona parte evapora.
In alternativa esistono le varie brocche con i filtri per migliorare il sapore dell'acqua del rubinetto.

Bevo quasi solamente acqua del rubinetto, di fatto già la pago, oltrettto non è poi così male anche se è decisamente pesante.