Sono stato a lungo indeciso se postarlo o no, ma poi mi son detto che tutti insieme dobbiamo fare qualcosa per aiutarlo!
Versione cartacea de “La Stampa” di Domenica 11/05/2003
Pag.4 – Interno
Intervista al New York Times
Il Presidente del Consiglio: “Ho una vita sacrificata, per difendere la democrazia dai comunisti”
“Se in questo momento lasciassi la politica, l’Italia cadrebbe nelle mani dei comunisti”, ha risposto il premier al giornalista del New York Times Frank Bruni, suo ospite giovedì sera a cena a Palazzo Ghigi.
“Non vedo nessun altro oggi in Italia. Chi altri? E’ una domanda che mi pongo spesso, quando mi chiedo per quanto tempo ancora dovrò fare questa vita sacrificata –ha aggiunto spiegando il suo rammarico-. Non mi diverto proprio, ho una barca a vela, ma in due anni sono andato soltanto un giorno. Sono due o tre anni che manco dalla mia casa nelle Bermuda. Lo stesso per la mia casa a Portofino, dove negli ultimi nove mesi ho messo piede soltanto una volta. Si rende conto? La mia vita è cambiata. La qualità della mia vita è diventata pessima. Che lavoro brutale… sempre solo, sempre qui da solo”