Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Il Sud Cresce

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il Sud Cresce

In Origine Postato da GEORGE
    NON LI LEGGO I COLLAGE FALSI KE FAI ,SEI NOTO PER LA TUA FANTASIOSA VENA MENZOGNERA
    Caro mio puoi controllare da solo, i siti Istat, Sole etc li conosci vero? Fatti una ricerchina e verifica se ti ho detto cazzate o meno! Non ti fa male, fidati...

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Ago, non fare il furbo. Lo so che sai benissimo come funziona convergence in termini di crescita' economica: ovvero parti/paesi sottosviluppati (Sud Italia) tendono a crescere MOLTO PIU' velocemente di parti/paesi gia' sviluppati (Nord Italia).

Quindi un conto e' se il tuo post e' per dimostrare che o con Polo, o con Ulivo il Sud cresce in fretta, ma sarebbe un'abile manipolazione di fatti cercare di attrubuire crescita piu' grande grazie a governi di sinistra.

--------------------------------------------------------------------------------
    ROMA, 15 OTT - Le Regioni del Mezzogiorno continuano a crescere a un tasso più elevato di quelle del Nord anche se il divario tra l'economia del Nord e quella del Sud resta elevato. È quanto emerge dai dati dell'Istat sui conti economici territoriali del 1999 secondo i quali a fronte di un aumento del prodotto interno lordo italiano nell'anno dell'1,6% il Nord Ovest e il Nord est crescono meno della media nazionale (i tassi sono rispettivamente dell'1,3% e dell'1,5%). Il Centro e il Sud registrano invece dati superiori alla media nazionale con tassi di crescita pari rispettivamente al 2% e l'1,8%. Il dato del Centro-Sud - rileva l'Istat - è migliore di quello del Centro Nord per il terzo anno consecutivo anche se il differenziale di crescita si è progressivamente ridotto. Resta elevato invece il divario sul prodotto interno lordo per abitante: a fronte di una media nazionale di 37.209.0000 lire annue il Nord Ovest ha un pil di 45.986.000 lire medie per abitante mentre il Mezzogiorno ha un pil medio di 25.117.000 lire.
    Mr. Hyde

Presidente di Ausonia POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma speriamo ke il sud si svegli e cresca...cosi diamo un bel calcio in culo ai papponi di roma e ci facciamo lo stato x i cazzi nostri!!!

AUSONIA LIBERA!
    sud federale
    Salerno libera nazione del Sud!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr. Hyde
    [B] Caro Ago, non fare il furbo. Lo so che sai benissimo come funziona convergence in termini di crescita' economica: ovvero parti/paesi sottosviluppati (Sud Italia) tendono a crescere MOLTO PIU' velocemente di parti/paesi gia' sviluppati (Nord Italia).

Mi piacerebbe, peccato che storicamente e' avvenuto il contrario, e dal dopoguerra solo con l'Ulivo si e' verificato che per 4 anni su 5 il Sud e' cresciuto piu' del centro-nord...

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi piacerebbe, peccato che storicamente e' avvenuto il contrario, e dal dopoguerra solo con l'Ulivo si e' verificato che per 4 anni su 5 il Sud e' cresciuto piu' del centro-nord...

Come stai vecchio, e' da un po' che non ti si vede?
    Ma restando in tema:
    1. sarei molto curioso di vedere da dove trovi dati di crescita su regioni italiane (esiste una roba tipo la Summer/Heston data set solo sull'italia?);
    2. "convergence", come sai, non implica che i sottosviluppati debbano necessariamente crescere piu' in fretta di quelli sviluppati, semplicemente che quando essi crescono e' normale che crescano a livelli assai piu' alti di paesi gia' sviluppati.
    Saluti,
    Hyde
    Mr. Hyde

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr. Hyde
    Come stai vecchio, e' da un po' che non ti si vede?

Sono stato occupato al lavoro.

Ma restando in tema:
    1. sarei molto curioso di vedere da dove trovi dati di crescita su regioni italiane (esiste una roba tipo la Summer/Heston data set solo sull'italia?);

Io dispongo di database commerciali (EcoWin ed altri), che pero' non posso pubblicare per il copyright, comunque puoi torvare le serie sul sito Istat (http://www.istat.it/Economia/Conti-nazi/index.htm) sotto Dati, usa la serie con il Pil a prezzi costanti (1995), per le serie storiche precedenti puoi provare l'archivio (il link e' in fondo alla pagina), ma devi fare attenzione ai periodi in cui cambiano i prezzi base (es 1995).

"convergence", come sai, non implica che i sottosviluppati debbano necessariamente crescere piu' in fretta di quelli sviluppati, semplicemente che quando essi crescono e' normale che crescano a livelli assai piu' alti di paesi gia' sviluppati.
    Appunto e ci sono parecchie eccezioni alla teoria (vedi paesi Africani) in cui i paesi non crescono affatto....

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Sud Cresce

In Origine Postato da damps
    NON TI PREOCCUPARE GLIELO HO
    BEN SPIEGATO CHI SEI
    UNO PSICOPATICO CON TURBE SESSUALI
    CHE FREQUENTA IL FORUM DI POL
    E SI FA CHIAMARE GEORGE,
    COME QUELLO CHE SI CREDE
    PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI,
    ALTRO PSICOPATICO CON TURBE
    OMICIDE.. LUI
    MIKA L'HO OMESSO KE SONO PSIKOPATIKO A TUA SORELLA
    ,SEMPLICEMENTE NON LE IMPORTA NULLA DELLA MIA SALUTE MENTALE,E' CONCENTRATA SUL MIO PUBE LA SORELLA DEL VIGNAIOLO

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Smettetela di quotare questo cerebroleso....
    SEI INNAMORATA DI ME
    NON SI SPIEGA ALTRIMENTI PERKE' ENTRI IN UN THREAD DA ME INIZIATO DOVE INEVITABILMENTE I MIEI POST SONO KUOTATI
    DILLO KE MI AMI PORKONA MIA

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il Sud Cresce

In Origine Postato da Ago
    Caro mio puoi controllare da solo, i siti Istat, Sole etc li conosci vero? Fatti una ricerchina e verifica se ti ho detto cazzate o meno! Non ti fa male, fidati...

MA FIGURATI SE PERDO TEMPO A VERIFICARE LE IDIOZIE KE SCRIVI

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Il Sud Cresce

In Origine Postato da Montalbano
    Adesso le cose ce le facciamo raccontare da un finocchione come te che lo prende in culo tutto il giorno...
    MA E' VERO KE KUANDO SI SEPPE DEL DISASTRO DELLA NAVICELLA SPAZIALE AMERICANA KUELLA BUONADONNA DI TUA MADRE SI STESE SUL PRATO A COSCE SPALANKATE GRIDANDO "LA PRENDO IO,LA PRENDO IO" ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima