Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by pcosta
non possedere un cellulare può essere un segno di snobismo o di povertà, ma in ogni caso non è un atto di egoismo ma di libertà.
libertà di chiamare solo quando si ha bisogno o voglia e di non essere disturbati in caso contrario.
quindi se io ho voglia o bisogno di chiamarti spesso ci rinuncio, mentre se tu hai voglia o bisogno il mio cell c'è sempre.
secondo me è egoismo (per estremizzare, s'intende).
inoltre mi pare che circa l'80% della popolazione ne possieda uno.
non so quale sia la percentuale di poveri in italia, ma credo che fra quelli che non possiedono il cell la maggior parte non sia fra i poveri ma fra chi non lo acquista per scelta.
il telefonino è ormai come la televisione, la lavatrice e l'automobile: un bene di massa che ha cambiato la vita e dal quale non si torna indietro.
anche voi che non lo possedete lo usate indirettamente perchè sicuramente ci sono persone che contattate solo tramite cellulare.
-
Ho ceduto alle pressioni dei miei famigliari, e da allora non ho avuto più pace.
Ne farei a meno, sicuramente.... se non fosse che, poi, si inkazzano perchè non mi trovano.
Ma fra le schede che perdo, quelle che cambio, e la scheda telefonica, beh.... mi beccano sempre un po' di meno :D
-
Decisamente è sicuramente la cosa di cui non potrei proprio fare a meno, da anni ormai mi è diventato indispensabile!
-
mi fa piacere vedere che c'è allora esiste gente che non ha il cellulare....teniamoci in contatto, a volte mi sento così solo in un mondo nokiazzato....z8
io non ce l'ho mai avuto perché mi sono accorto che è veramente una trppola.
La cosa positiva però di un paese come l'Italia è che tutti ce l'hanno: quindi tutti sono raggiungibili da me, ma io ,se voglio, non lo sono da nessuno :w1
-
ci rinuncerei volentieri, anche perche' adesso e' diventata una croce.
Sono costretto ad andare in giro con 2 cell, e pensare che lo uso solo in caso di necessita'
-
Citazione:
Originally posted by pcosta
per uno che ha ascoltato il "Va' Pensiero" cantato dal Coro della scala, il piripiri del cellulare può far solo ridere (anche se hai il cuore padano)
te poi, quando senti trillare "Va' Pensiero..." sul tuo cellulare, so quello che pensi...
(... ma vacci tu... :D )
:zg1
pcosta....va in mona.....come che se dize in Veneto:p
-
Il cellulare mi sta abbastanza antipatico da un annetto a questa parte.
Infatti spesso e volentieri lo tengo spento e lo lascio a casa.
-
Cmq tra cellulari, antifurti satellitari, internet e roba varia possono praticamente sapere quante volte andiamo a pisciare in un giorno.
L'altro giorno a "Chi l'ha visto" ho sentito di uno beccato per omicidio grazie al cellulare, hanno localizzato che nel momento dell'omicidio lui si trovava li.
Per carità fino a che si tratta dicasi come questi tutto bene, però che palle sapere che in ogni momento sanno dove sei e cosa stai dicendo (perchè le intercettazioni possono fartele pure mente non telefoni con gli apparecchi di Polizia il cellulare diventa come un microfono non c'entra se telefoni o meno )
-
Citazione:
Originally posted by pensiero
pcosta....va in mona.....come che se dize in Veneto:p
Il che mi sembra un augurio :D
Cellulare:
ho vissuto senza cellulare 3 mesi, e sto benissimo....nonostante la totale assenza di questo oggetto, sono rimasto in contatto con tutti i miei amici, usando i telefoni pubblici e telefonando loro a casa.
Ultimamante trovavo il cellulare opprimente, anche se e' spento quando lo riaccendi ti dice chi ti ha cercato, non ho piu' nessun contatto o quasi coi genitori dei miei amici...uffa, sembra che non si possa vivere senza quando 5 anni fa nemmeno sapevo cos'era, se avevo bisogno di qualcuno lo cercavo a casa, se non c'era riprovavo, altrimenti pace; se volevo lasciare detto a un amico in ritardo dove si andava il sabato sera gli lasciavo un bigliettino in un posto concordato, oppure lo lasciavo detto a enzo, il barista...ora enzo il bar lo ha venduto, e io gli mando un sms....non se sono piu' contento, cosi'
-
Premesso che l'articolo di Ceronetti è una str***ata... io non penso ke ne potrei fare a meno, se non altro x la comodità degli sms...