Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho un cellulare. In famiglia ne abbiamo uno (siamo in 4).
    I motivi:
    1) perchè dovrei averne uno?
    2) è una scocciatura essere sempre rintracciabili;
    3) quando mi serve basta che prenda quello di famiglia;
    4) i circuiti sono fatti con il coltan, materiale per il possesso del quale in Africa si stanno facendo delle guerre;
    5) c'è la possibilità che faccia male.

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Franzele
    Non ho un cellulare. In famiglia ne abbiamo uno (siamo in 4).
    I motivi:

Premeto che sei liberissimo di non voler possedere un cellulare per partito preso , rispetto la tua scelta (e ci mancherebbe!!! ) , ma mi permetto di dire la mia.

1) perchè dovrei averne uno?
    2) è una scocciatura essere sempre rintracciabili;
    3) quando mi serve basta che prenda quello di famiglia;
    4) i circuiti sono fatti con il coltan, materiale per il possesso del quale in Africa si stanno facendo delle guerre;
    5) c'è la possibilità che faccia male.
    1- Più di 40 milioni di italiani ne possiedono uno perchè lo ritengono molto utile.
    2-Il postulato vale quasi esclusivamente per i latitanti. Qualunque altra persona che vive nella società desidera essere contattata per determinati motivi ( lavoro , richieste di aiuto da amici e familiari , notizie importanti riguardanti la famiglia e altro) e poter contattare gli altri anche se si è fuori di casa ( incidente d'auto , smarrimento in un bosco , necessità di contattare le Forze dell'ordine ...).
    Se poi uno non vuole assolutamente rotture di balle può anche spegnere il telefono !
    3-E' una soluzione valida per te ma di certo non per tanti altri ( per chi ci lavora ad esempio). Comunque questo punto è molto personale e quindi non ti posso minimamente biasimare , ci mancherebbe.
    4- Allora non dovremmo neppure usare mezzi di trasporto a motore , comprare gioielli o semplici computer , usare la plastica e , in ultima analisi , pagare le tasse con le quali lo Stato compra il petrolio per asfaltare le strade.
    5- Possibilità alquanto improbabile e mai dimostrata in maniera scientifica.

Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ronald
    2-Il postulato vale quasi esclusivamente per i latitanti. Qualunque altra persona che vive nella società desidera essere contattata per determinati motivi ( lavoro , richieste di aiuto da amici e familiari , notizie importanti riguardanti la famiglia e altro) e poter contattare gli altri anche se si è fuori di casa ( incidente d'auto , smarrimento in un bosco , necessità di contattare le Forze dell'ordine ...).Se poi uno non vuole assolutamente rotture di balle può anche spegnere il telefono !
    Per contattare generalmente mi servo dei telefoni pubblici. Quando vado in montagna, a volte, mi prendo il cellulare della famiglia.
    Devo ammettere di avere un carattere un po' "orso", ma ho dei conoscenti che scocciano parecchio. Se tenessi il cell. spento avrebbero qualche cosa di ridire... Cmq se qualcuno mi cerca telefoni a casa, che il modo per sentirmi si trova cmq senza tanti problemi.
    Allora non dovremmo neppure usare mezzi di trasporto a motore , comprare gioielli o semplici computer , usare la plastica e , in ultima analisi , pagare le tasse con le quali lo Stato compra il petrolio per asfaltare le strade.
    Te ti porti su un ragionamento estremo neanche paragonabile con quello che ho fatto io. Sono per la limitazione del consumo delle risorse, nn per il ritorno alla preistoria...

Ciao
    Franzele

P.S.: ammetto anche che c'è un pizzico di snobbismo da parte mia

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

5- Possibilità alquanto improbabile e mai dimostrata in maniera scientifica.
    Ciao.
    Invece è certo: la "dimostrazione scientifica" tarderà ad arrivare finchè le compagnie telefoniche fattureranno miliardi... come l'auto ecologica finchè non lo decide la Fiat...

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mjollnir
    Invece è certo
    Dimostrare, prego.
    Le chiacchiere le porta via il vento (e le biciclette i livornesi).

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Come ho gia`detto, ricerche dalle conclusioni "ultimative" in questo campo stenteranno a partire e a essere portate a termine per gli ovvi interessi economici.
    Pero` se ti basta, ti posso riferire un aneddoto: quando ho interpellato vari miei amici, di professione tecnici BTS, sulla questione, mi hanno risposto: "Sai quando dobbiamo operare su un sito dobbiamo spegnere la BTS da remoto. Perche` qualcuno di noi magari tra una decina d'anni potrebbe voler avere dei bambini".

Te capi`

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mjollnir
    Come ho gia`detto, ricerche dalle conclusioni "ultimative" in questo campo stenteranno a partire e a essere portate a termine per gli ovvi interessi economici.
    Pero` se ti basta, ti posso riferire un aneddoto: quando ho interpellato vari miei amici, di professione tecnici BTS, sulla questione, mi hanno risposto: "Sai quando dobbiamo operare su un sito dobbiamo spegnere la BTS da remoto. Perche` qualcuno di noi magari tra una decina d'anni potrebbe voler avere dei bambini".

Te capi`
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è la BTS?

Saluti
    Franzele

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Base Transceiver Station o Stazione Radio Base: in sostanza è la parte elettronica di una "antenna" in senso lato (la vera antenna in realtà è solo la parte terminale fisica) , che gestisce la ricezione e la trasmissione delle frequenze. E' situata quasi sempre sotto o cmq in corrispondenza dell'antenna, del traliccio o torre, quindi la si deve spegnere o depotenziare moltissimo prima di avvicinarsi, altrimenti ci sarebbero ancora trasmissione e ricezione radio , il che appunto non è una bella cosa...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ne può fare a meno, ma qualche volta è maledettamente utile. Mi riferisco a: cancellazione/spostamento di appuntamenti, localizzazione di una persona all'appuntamento (se non si trova), emergenze, avvisi utili per muovere orari/assegnare compiti (tipo: oggi passo io a prendere la bambina a scuola...).

Assolutamente rinunciabile in tutti gli altri casi, quando si usa per dire banalità o cretinaggini tra amici.

In fondo il cellulare non esisteva dieci anni fa, e si viveva lo stesso...

Compatisco chi lo tiene sempre acceso. Sempre localizzabile: addio privacy...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Felix

Assolutamente rinunciabile in tutti gli altri casi, quando si usa per dire banalità o cretinaggini tra amici.

Eh va beh....felix ogni cosa alla sua età...cavolo....per te è indispensabile x comunicare cose familiari....ai più giovani per le banalità tra amici

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima