oggi in una trasmissione di rainews24 "NEXT" c`erano ospiti giornalisti di quotidiani stranieri un Tedesco, uno Spagnolo; una Francese ed un inglese , in questa bella trasmissione c`e`la possibilita`per il pubblico da casa di intervenire per primo sono intervenuto io e ho detto ,in poche parole , che l`anomalia che c`e`in Italia non la conosciamo all`estero per questo l`attuale governo Italiano viene criticato e che io , che lavoro in un albergo di monaco di baviera, ho conosciuto un giornalista della süddeutsche zeitung e una sera parlando dell`italia mi ha detto che quando un giornalista straniero fa una domanda un po`scomoda non viene neppure data una risposta , cioe`vengono boicottati, questa cosa e`poi stata riconfermata dai giornalisti presenti dopo di me telefona un signore di como e non fa altro che criticare il conduttore Di Pasquale per aver permesso ad un ascoltatore ed ai giornalisti di poter dire quelle cose o semplicemente di criticare il Presidente del consiglio, con un tono minaccioso adesso io domando ma questi elettori della casa delle illiberta`sanno che cosa e`la democrazia?
questa e`la classica prova che i vari padroni Previti, Berlusconi , Schifani hanno fatto bene il lavaggio del cervello di certi Italici.
ma che male c`e`se un Italiano che vive all`estero che non e`abituato a vedere nel paese dove risiede un premier che:
non accetta contraddittorio
si sceglie i giornalisti con cui discorrere
farsi dare le domande prima
fare monologhi in televisione senza essere interrotto
non voglio andare molto lontano ma in quella America di Bush che il popolo della destra vede come un modello da imitare sarebbe possibile tutto questo, oppure sarebbe possibile attaccare tutti i giorni la magistratura
vi ricordo che ne`Clinton ne`kohl , certamente non bolscevichi ,
non hanno mai usato ne televisioni di stato e non , giornali per fare accuse monologhi per attaccare sia l`opposizione che un`altro potere dello stato , in questo caso la magistratura
in conclusione dico che fino a quando non si capisce come funziona la democrazia il bel paese Italico non si merita che un individuo a premier che non risponda al nome di Silvio Berlusconi