Penelope.....vieni c'è una strada nel bosco......
Cara Penelope,
t'immagini cosa sarebbe oggi "la strada alternativa immersa nel verde" in quel di San Massimo? Sarebbe un'arteria trafficatissima dove il silenzio e il verde lascerebbero il posto ai gas di scarico, ai rumori dei motori e a un grado elevato di disboscamento.
Ora il problema più tragico è che sul fronte opposto (FF.SS) ogni anno il traffico viene ridotto a scapito di Santa.
Quando ero ragazzino esisteva il Nizza Express, con fermata a Santa, per andare a Parigi si prendeva, sempre da Santa, il vagone letto mentre per la più vicina Milano c'era solo l'imbarazzo della scelta. Insomma il treno qualcosa assorbiva.
E se pensassimo ad una politica per un numero chiuso di macchine? Non sarebbe il primo comune e, d'altro canto, non possiamo nemmeno pensare di affrontare a colpi di nuove strade e di parcheggi la crescita esponenziale delle auto in circolazione....
Saluti in bici :cool: