Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: 14 - 7 - -1 > zero

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 14 - 7 - -1 > zero

qualche tempo fa ho scritto un 3d dal titolo "un incubo" nel quale sottoponevo all' attenzione del forum il problema del tunnel rapallo - santa.

i risultati ad oggi sono:
    14 - interventi sul forum
    7 - gli autori degli interventi
    1 - intervento di politico (ravera, a mezzo giornale: condivisibile o no, è l' unico ad aver espresso e motivato un pensiero in merito)
    ZERO - interesse sull' argomento da parte della città.

credo che il tema sia importante, non penso sia tedioso (caro fortebraccio), meriti una riflessione approfondita.

il fatto che nessuno in città ne parli, a mio modo di vedere è veramente grave.

primo
    perchè l' opera, giusta o no, ci viene calata dall' alto ed inciderà in maniera significativa sul futuro della città

secondo
    perchè significa che pochi (7+1?) si interessano al futuro della città

terzo
    perchè non si capisce come siano posizionati sull' argomento i politici che ci rappresentano: sindaco, vicesindaco, maggioranza, opposizione come la vedono realmente?

quarto
    perchè secondo me la posizione su questo problema dovrebbe essere uno degli elementi di giudizio alle imminenti elezioni amministrative.

o forse, è meglio spendere tempo a spettegolare sui candidati sindaci?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non credo che nella città ci sia indifferenza!

a proposito del tunnel, la città si interroga, ma lo fa a piccoli gruppi, chiacchierandone nei bar o ai giardini.........

è comunque anche vero che non si interpella mai la città su nessun argomento, cosa molto poco democratica: ci vorrebbe poco a fare un sondaggio!

° bisognerebbe pubblicizzare il progetto ( non lo si è fatto nè per piazza S. Siro nè per i giardini)
    ° bisognerebbe come ho detto fare un sondaggio

Io so che a S. Siro sono in molti ad essere preoccupati
    e qualcuno del nuovo Comitato voleva anche raccogliere firme CONTRO!
    ma poi non so più cosa è stato deciso , ma ,visto che , volenti o nolenti , il Comitato è in mano al centrosinistra anche se non lo vogliono ammettere, penso che non faranno niente!

Per publicizzare il progetto non intendo tenerlo in visione all'ultimo piano del Comune, ma stamparlo e distribuirlo in giro casa per casa, alle famiglie visto che pagano le tasse!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RIGUARDO AL TUNNEL..........

NON HO VOGLIA DI RISCRIVERE QUELLO CHE PENSO E CHE HO GIA' DETTO PERCIO' FACCIO UN COPIA-INCOLLA!

4-11-2002 21:27

voglio dire anch'io due parole su questo argomento! Post #6 di 7

..... anch'io sono un po' restia agli entusiasmi per quanto riguarda questa tematica !
    Sono diffidente perchè penso che l'opera nella sua integralità e , quindi, nella sua completezza, non la farà mai nessuno o per lo meno , non in questi prossimi decenni.

A cosa mi riferisco....ma a quel piano ( non so se lo si chiama ancora Rogano) che prevedendo una serie di tre gallerie ( tante quante sono le dorsali di SML) e una altrettanto serie di silos lungo il percorso, porti il turista gradualmente dall'autostrada a Portofino.

Bellissimo progetto......ma in quanto alla sua completa realizzazione molto utopistico!

Perciò io temo che si finisca alla fine col fare solo il traforo sotto S. Lorenzo, un ponte alto 60 m. per attraversare la valle tra le due dorsali e poi via....... giù per il PEEP e corso Matteotti!!!

Forse , se ci andrà bene . riusciranno a fare un silos a S. Siro ( cosa di cui dubito) , ma nulla più......ed allora se ci penso, mi vengono mille dubbi e mi sento di abbracciare la posizione di Bombacci.
    E' vero: W il turismo che è stato trattato finora come la Cenerentola delle attività invece di trattarlo come la Regina..., ma con oculatezza, con spirito critico e buon senso.

Vi prego......convincetemi della bontà dell'operazione!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in giro se ne parla ..e anche molto.
    per quel poco che son riuscito a capire e parlando con un po' di persone..non ce n'è uno che sia d'accoro su quell'opera..compreso - forse - anche chi sta in maggioranza consiliare.

Purtroppo, come al solito, tutto tace perchè chi "comanda" ( L'AMMINISTRAZIONE ) non ha interesse a sollevare questioni E CHI STA DALL'ALTRA PARTE......( come al solito ) NON SI SA COME LA SI PENSA O FORSE FANNO ORECCHIE DA MERCANTE !!!!!!!

Personalmente....sono pronto fin da oggi a ostacolare qualsiasi iniziativa in merito.. ( per ora il palazzo in cui abito è con me !!!! )

saluti ambientali

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora muoviamoci, giu dalle brande, cominciamo ad organizzarci, io personalmente ho il terrore di questo tunnel, visto cosa sono stati capaci di fare con i giardini, P.zza S.Siro ecc. e ci siamo già ripetuti abbastanza, quindi qualsiasi cosa decidete sono con voi, se vogliamo possiamo anche conoscerci non ho problemi e forse ci conosciamo già.
    Ciao Stella.

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito Ma quale tunnel....?

Ma sul serio voi pensate che si possa realizzare il tunnel.....?

Non vi siete chiesti se il silenzio sull'argomento è piuttosto diretto a far cadere un progetto che, col senno del poi, si rivelerebbe assurdo, così come concepito?

Non pensate forse che il silenzio dell'Ammnistrazione sia piuttosto rivolto nel cercare una soluzione su come prendere le distanza da questo progetto del quale sono anni......ma tanti anni....che se ne parla......?

Nessuno pensava che l'opera sarebbe stato realizzabile e molti, in cuor loro, erano certi che, nel suo gigantismo, il progetto si sarebbe affondato da solo...........

Ed infine, ad onor del vero, quando si cominciò a parlare di un tunnel che avrebbe collegato Rapallo a Santa Margherita, non c'era certo il centro sinistra in carica.....

Saluti mancini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dubbio

non è che per caso qualcuno sta puntando su questo progetto pensando all'elettorato di rapallo ed alla sua conferma a deputato della repubblica?
    machine head

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Vaymer, la storia non è così piccola come la scrivi, a suo tempo Rapallo scelse l'autostrada per farla semplice e Santa no
    punto fine il tunnel è stato inserito e voluto dal nostro Comune nei progetti speciali che seguono un percorso a parte quindi non so come ne usciremo ma di sicuro i nostri Amministratori hanno detto SI al Tunnel quindi se voui dare una risposta squisitamente politica mi dispiace deluderti ma porta la fima di Bottino.

SALUTI STELLATI

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito

Stella, quel che dico che del Tunnel, e sempre a favore, se ne parla dalla notte dei tempi e nessuno prima ha mai fatto sentire una voce contraria......salvo che ora.......una volta approvato il progetto della regione e quindi con un minimo di probabilità che l'opera sia fattibile....tutti si levano contro.....

Ma perchè prima stavan tutti zitti...i sammargheritesi per primi?

Sai quante volte ho sentito dire, negli anni passati, "tanto non si farà mai!"

Enrico

p.s. e poi la mia risposta non è politica....dalla politica sto allontanandomi ogni giorno di più...

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito

Stella, quel che dico che del Tunnel, e sempre a favore, se ne parla dalla notte dei tempi e nessuno prima ha mai fatto sentire una voce contraria......salvo che ora.......una volta approvato il progetto della regione e quindi con un minimo di probabilità che l'opera sia fattibile....tutti si levano contro.....

Ma perchè prima stavan tutti zitti...a cominciare dai nostri concittadini?

Sai quante volte ho sentito dire, negli anni passati, "tanto non si farà mai!"

Enrico

p.s. e poi la mia risposta non è politica....dalla politica sto allontanandomi ogni giorno di più...

Enrico

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito