Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Legnata? Ma dove?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,861
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Legnata? Ma dove?

In Origine Postato da O'Rei
    Non capisco i sinistri cos'hanno tanto da strillare....i due schieramenti hanno mantenuto le province e i comuni che avevano eccetto Roma che era in mano alla destra ed è passato alla sinistra con tanto di manovrine leccaculo verso i cattolici ( ) e Sondrio piccola cittadina che è passata alla destra. Ci sono due città al ballottaggio se non sbaglio, e in una il risultato è certo visto che AN e Cdl qui erano partiti divisi e che insieme raggiungono piu del 65%.
    Non vedo il tracollo, qualche voto è stato perso sicuramente ma questo è causato anche dalla scissione della Lega che ha voluto correre da sola e dall'unione di Rfc nella sinistra moderata.
    Qui tutti esultano ma la situazione è rimasta come prima, a nulla son serviti i vostri giochetti contro Berlusconi per far cambiare idea agli italiani.

Se poi esultate per Roma son d'accordo con voi, per il resto la legnata non c'è o meglio la vedete solo voi ( )
    Prova a dare uno sguardo qua, crapone, vediamo se ti convinci, adesso.

Quando la mattina apro gli occhietti baciato da un raggio di sole, la prima cosa che penso sempre è: "Sono un ragazzo fortunato. Non sono nato pollista"

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    e nel 2001 avevate vinto per l'1,7%.
    Al proporzionale nella Camera dei Deputati abbiamo vinto con il 14% di vantaggio. E se tu consideri (a mio parere indebitamente) il 4% di Di Pietro, allora bisogna considerare anche il 3,5% di Democrazia Europea confluita nell'UDC e quindi nella CdL.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,861
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da krentak
    Al proporzionale nella Camera dei Deputati abbiamo vinto con il 14% di vantaggio. E se tu consideri (a mio parere indebitamente) il 4% di Di Pietro, allora bisogna considerare anche il 3,5% di Democrazia Europea confluita nell'UDC e quindi nella CdL.
    Sto cazzo.

1.033.000 cittadini del centrodx hanno votato Ulivo contro BerlusconiPresidente. Gli elettori di RC hanno fatto lo stesso, così come molti elettori di Di Pietro.

Come ce lo spieghiamo sto fatto?

E la mamma dovrebbe spiegarti che in Italia il sistema è maggioritario, e che la CDL aveva un ben preciso simbolo.

Pollisti, tutto dovetre imparare.

Ti do' un'altra notizia inaspettata: nel 2001 la CDL ha perso 2.225.000 voti rispetto al 96.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ce lo spieghiamo sto fatto?
    Gli elettori di Rifondazione Comunista hanno votato per Rutelli visto che il loro partito non era presente nel maggioritario. Il dato che sottoponi, riguardo alla Lista Di Pietro, ribadisce quanto ho espresso prima: ben 2/3 degli elettori di tale partito hanno votato al di fuori dei due maggiori schieramenti, quindi o non hanno votato contro Berlusconi, oppure hanno votato e contro Berlusconi e contro l'Ulivo. In ogni caso è indebito considerarli come voti dell'Ulivo, tanto quanto sarebbe indebito considerare i voti di DE come assegnati alla coalizione governativa. Riguardo all'1,7% di cui cianci, comincio a dubitare che tu conosca la differenza tra il sistema maggioritario e quello proporzionale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli elettori di Rifondazione Comunista hanno votato per Rutelli visto che il loro partito non era presente nel maggioritario. Il dato che sottoponi, riguardo alla Lista Di Pietro, ribadisce quanto ho espresso prima: ben 2/3 degli elettori di tale partito hanno votato al di fuori dei due maggiori schieramenti, quindi o non hanno votato contro Berlusconi, oppure hanno votato e contro Berlusconi e contro l'Ulivo. In ogni caso è indebito considerarli come voti dell'Ulivo, tanto quanto sarebbe indebito considerare i voti di DE come assegnati alla coalizione governativa. Riguardo all'1,7% di cui cianci, comincio a dubitare che tu conosca la differenza tra il sistema maggioritario e quello proporzionale.
    Come psicologo non mi sembri male. Prova con Donna Moderna, li' cercano personaggi in grado di pontificare sul nulla e di pretendere di sapere cosa pensi realmente la gente.

Che pezza!

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Legnata? Ma dove?

Prova a dare uno sguardo qua, crapone, vediamo se ti convinci, adesso.

Questa tabella l'hai fatta te non mi fido, sei più fazioso del Berlusca nel dare i risultati elettorali
    Quando la mattina apro gli occhietti baciato da un raggio di sole, la prima cosa che penso sempre è: "Sono un ragazzo fortunato. Non sono nato pollista"
    Io sono un ragazzo fortunato perchè sono nato libero di essere come voglio

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

allora facciamo così: per non cominciare a litigare sulle percentuali a posteriori di Ulivo, Idv, Prc, CdL, De, lasciamole così come sono: CdL 45,4%, Ulivo 43,7%, IdV 4,1%, De 3,6%, Radicali 1,3%, altri 1,3% (maggioritario 2001).
    Sommare fra di loro percentuali di partiti che non si sono presentati assieme è come dire il famoso proverbio yiddisch (se mia nonna aveva la barba era mio nonno).

colleziono trofei
     Likes dati
    3,861
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Legnata? Ma dove?

In Origine Postato da O'Rei
    Questa tabella l'hai fatta te non mi fido, sei più fazioso del Berlusca nel dare i risultati elettorali

Io sono un ragazzo fortunato perchè sono nato libero di essere come voglio
    Questa cosa la dicono sempre anche i pulcini di allevamento, poco prima di diventare polli allo spiedo.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45