Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: una cosa è chiara

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

Originally posted by Frà Dolcino
    ti commenti da solo....

dopo questa auspichere un solo lettura come per il tuo amichetto felix....
    ma si vede che sei qui per operare un tentativo di abbattimento di ideali (e questo già da un pò) che ora più che mai danno fastidio alla nuova linea .....
    e sopratutto nella speranza di zittire chi nella linea secessionista ci crede ancora ,ed alzando la voce , criticando ed evidenziando certi atteggiamenti molto italici della dirigenza italolegaiola , obbliga questa a certi dietro front per non tirarsi addosso quei pochi militanti che ancora in buona fede lavorano per la lega...
    (sai quelli che sfidando FRONTALMENTE il sistema andavano dopo il lavoro a mettere i manifesti gialli con un uomo nero incappucciato e con scritto TESSERA P2 1816 )

a già tu non c'eri....... , avevi la febbre , lavoravi , avevi male alle gambe , la nonna che non stà bene , il figlio che deve studiare , la moglie vuole che stia a casa..etccc..

che ti devo dire ? ... ti lascio al tuo puro ed inconcludente ' eroismo' e mi tengo la politica pratica ...

perche' e' grazie a quella ' politica pratica' ( e non al tuo 'eroismo ' ) se ancora esiste aperta la ' questione padana ' nella politica REALE che decide della tua vita improntata 'all' eroismo' quanto di quella mia improntata alla razionalita' .

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

Originally posted by larth
    quello che conta in politica e' la massa dei voti e non la loro qualita' . Se posso dispiacermi che il tuo ' voto di qualita' ' sara' perduto posso rallegrarmi che la massa dei voti leghisti sembra aumentata rispetto alle disgraziate politiche 2001 , cosa rendera' piu' facile sostenere la pretesa di vedere realizzati i patti che tu allora votasti .
    Vallo a dire a Craxi che ha governato l'Itaglia per un sacco di tempo con solo il 15%!

Il mio "voto di qualità" era appunto per il federalismo (che non è la secessione ma è sempre qualcosa) non certo per quella porcata che è la devolution.

Per quanto riguarda i voti "aumentati" della Lega non ne sarei così sicuro. Prova a leggere l'articolo che ho postato in un altro thread.

Subcomandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

che ti devo dire ? ... ti lascio al tuo puro ed inconcludente ' eroismo' e mi tengo la politica pratica ...

perche' e' grazie a quella ' politica pratica' ( e non al tuo 'eroismo ' ) se ancora esiste aperta la ' questione padana ' nella politica REALE che decide della tua vita improntata 'all' eroismo' quanto di quella mia improntata alla razionalita' .

Parli come se la "Questione Padana" e la Lega Nord siano nate con la casa delle illibertà. Ricordati che la Lega è nata prima della cdl, è cresciuta grazie all'"erosimo" come lo chiamo tu, dei suoi militanti fino al picco del 10.1%, e dall'accordo con il berlusca in poi la Lega è sprofondata e la Questione Padana più che viva la definirei in coma.............

Euskadi Ta Askatasuna
    Liguria Nazione - Padania Indipendente
    Subcomandante

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma dove? ho solo espresso banali considerazioni politiche . La politica e' un arte razionale che richiede valutazioni razionali delle circostanze , dei fattori di forza e delle conseguenze possibili degli atti che si vanno a compiere anche quando si e' mossi da puri ideali ...

altrimenti la sconfitta e' inevitabile e il pur giustificato lamento inutile .
    è vergognoso in ogni punto, visto che trasuda disprezzo e addirittura scherno epr tutta quella gente che per ideali seri in cui credeva col cuore (non per giochini di politica pratica all'itagliona, quelli che a voi ultimi arrivati piacciono tanto) ci ha rimesso rapporti familiari, soldi e magari anche salute. Ti auguro un giorno di trovarti di fornte a qualcuno di questi che liquidi sbrigativamente quanto vergognosamente come "fessi" per dirglielo guardandoli in faccia. Così magari capirai perchè ti devi vergognare di avere fatto simili affermazioni.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

[QUOTE]Originally posted by Autari
    Vallo a dire a Craxi che ha governato l'Itaglia per un sacco di tempo con solo il 15%!

se per quello spadolini l' ha governata con il 3 ..
    Anyway da allora hanno opportunamente cambiato il sistema elettorale .. da proporzionale a maggioritario .... informati ..

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

Originally posted by Brenno
    Parli come se la "Questione Padana" e la Lega Nord siano nate con la casa delle illibertà. Ricordati che la Lega è nata prima della cdl, è cresciuta grazie all'"erosimo" come lo chiamo tu, dei suoi militanti fino al picco del 10.1%, e dall'accordo con il berlusca in poi la Lega è sprofondata e la Questione Padana più che viva la definirei in coma.............

evidentemente leggi cosa ti pare ... La ' questione padana' e' nata con la lega e morira' con la lega ...
    .E sta in un ' coma' che si chiama: mancanza di voto padano a sostegno di una politica padanista ...

anyway per il ' funerale' ripassate tra un anno ...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    è vergognoso in ogni punto, visto che trasuda disprezzo e addirittura scherno epr tutta quella gente che per ideali seri in cui credeva col cuore (non per giochini di politica pratica all'itagliona, quelli che a voi ultimi arrivati piacciono tanto) ci ha rimesso rapporti familiari, soldi e magari anche salute. Ti auguro un giorno di trovarti di fornte a qualcuno di questi che liquidi sbrigativamente quanto vergognosamente come "fessi" per dirglielo guardandoli in faccia. Così magari capirai perchè ti devi vergognare di avere fatto simili affermazioni.
    non c' e' un ' disprezzo' ma solo sarcasmo ... un sarcasmo politico per chi si ostina a non capire . offendendo l' interlocutore ...
    NON CAPIRE in politica e' peccato mortale . Non basta l' ideale ..una valutazione corretta della realta' va fatta prima e sopra tutto .

IN quanto a danni personali ovviamente mi dispiace sentitamente ma , come ho detto erano da prevedere .
    Era da prevedere che a sfidare il sistema da posizioni di debolezza si prendono danni inutili e che un sistema sfidato avrebbe dimostrato con tutti i suoi trucchi ,i suoi inganni e il suo potere di intimidazione ,quanto poca passione padanista e quanta confusione politica ci stava in 3 milioni di 'cuori padani' (... che infatti sono passati al ' nemico' ...)

Io vi avrei fatto questo discorso anche il 'radioso' 15/9/96 eppure 'borghesemente ' non ho disertato ne allora ne ora (....ne MAI ' passero' al nemico ' .. )

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

[QUOTE]Originally posted by larth
    Originally posted by Autari

se per quello spadolini l' ha governata con il 3 ..
    Anyway da allora hanno opportunamente cambiato il sistema elettorale .. da proporzionale a maggioritario .... informati ..
    Risposta banale e superficiale di chi non sa come controbattere!

Subcomandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: una cosa è chiara

evidentemente leggi cosa ti pare ... La ' questione padana' e' nata con la lega e morira' con la lega ...
    .E sta in un ' coma' che si chiama: mancanza di voto padano a sostegno di una politica padanista ...

anyway per il ' funerale' ripassate tra un anno ...

La Questione Padana non morirà con la Lega perchè ormai vi sono Padanisti che sono fuori dalla Lega (momentaneamente o definivamente) e io cmq non mi auguro la morte della Lega nemmeno se restasse nella Cdl (sono critico ma al cuor non si comanda). Riguardo al coma è un coma dovuto alle geniali alleanze stipulate che hanno fatto passare la Lega dal 10.1 al 3.9, tu vorrei il "voto Padano a sostegno di una politica Padanista", ma dov'è sta politica Padanista?

Euskadi Ta Askatasuna
    Liguria Nazione - Padania Indipendente
    Subcomandante

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito