"Pistole fumanti
Pazientate,dice Tony Blair, perchè troveremo le armi proibite. Dimenticate i soldi e il sangue spesi in una guerra di liberazione che si e' tradotta in una caotica occupazione militare. Dimenticate le dichiarazioni di Rumsfeld, secondo il quale quelle armi potrebbero non esserci più, e del suo vice, Wolfowitz, che in un eccesso di arrogante onestà dichiara a Vanity Fair che la questione della pistola fumante era solo una scusa "burocratica" per scendere in guerra e conquistarsi un pezzettino di Medio Oriente. Speriamo solo, come dice Robin Cook, che non vogliano cercarne una anche in Iran."

Questo trafiletto apparso oggi in prima pagina su Europa e' cio' che mi resta della notizia vista anche ieri su libero. Qualcuno mi sa dire che risalto e' stato dato nei vari media a questa notizia? Un mio collega mi ha detto che ne ha sentito qualcosa (Blob e raitre forse), ma sempre trattata "sottogamba". So per certo che ieri il lattonzolo di Craxi ha dedicato la puntata alla giornata contro il fumo (quando si dice lo scoop...).