Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by DD
Le canzoni mi sembrano un po' statiche,ferme
Insomma,senza grinta e un po' noiose.Cmq per essere un demo i suoni sono ben fatti
La seconda canzone mi ricorda i Charlatans(e' un complimento)
Cmq come inizio,complimenti:)
I suoni sono fatti bene perchè sono stati eseguiti in sala da musicisti e non come semplici campionature.
Per quanta riguarda la staticità che attribuisci è una precisa scelta stilistica; mi spiace che arrivi addirittura a essere noiosa, ovviamente non era questa l'intenzione.
Ti ringrazio per il paragone e per il gentile commento.
-
Citazione:
Originally posted by Creso
Per quanta riguarda la staticità che attribuisci è una precisa scelta stilistica; mi spiace che arrivi addirittura a essere noiosa, ovviamente non era questa l'intenzione.
.
A me' risulta noiosa forse perche' non e' il mio genere;)
-
Citazione:
Originally posted by DD
A me' risulta noiosa forse perche' non e' il mio genere;)
Anche questo può essere!
In effetti questo è pop volutamente commerciale, con qualche inflessione del brit pop, quindi, avendo letto altri tuoi contributi, non lo vedo come il tuo genere favorito :)
-
Ho scaricato gli mp3 di Vertigini, Differente e Stagioni.
Poi me le ascolto bene e ti so dire.
Ciao!
:)
-
guarda quella stella ti somiglia :eek:
pop facile facile, un po' scontato. non mi piace, non mi emoziona.
ad un tuo concerto me ne andrei prima della fine. un cd non lo comprerei.
però è un genere che può piacere e lo hai confezionato bene (a parte la copertina del cd: è quella definitiva?)
in bocca al lupo.
-
Citazione:
Originally posted by ilgufo
però è un genere che può piacere e lo hai confezionato bene (a parte la copertina del cd: è quella definitiva?)
in bocca al lupo.
La scelta del pop facile facile è coerente con gli intenti di avere un consenso di pubblico, quindi lo prendo in qualche modo come complimento.
Le sperimentazioni vere possono nascere solo dopo che si è ottenuto un certo potere contrattuale, che permette di proporre dall'alto un prodotto secondo i propri gusti, incompatibili con l'ambiente discografico se non si hanno delle credenziali.
La copertina è quella di un demo, così come il numero di canzoni, giusto per non presentare un packaging vergine; è assolutamente inadeguata, concordo, ma non mi sembrava ancora il caso di investire in quell'ottica.
Grazie dei tuoi commenti e del tempo dedicato all'ascolto.
-
Citazione:
Originally posted by Creso
Le sperimentazioni vere possono nascere solo dopo che si è ottenuto un certo potere contrattuale, che permette di proporre dall'alto un prodotto secondo i propri gusti, incompatibili con l'ambiente discografico se non si hanno delle credenziali.
non sono d'accordo.
ci sono tanti gruppi indie italiani che vanno per la loro strada senza scendere troppo a compromessi e il loro percorso lo stanno facendo comunque.
dipende da cosa cerchi: se cerchi il successo largo di pubblico (tipo finire a top of the pops) allora la strada è quella giusta, se invece cerchi di suonare quello che ti piace davvero e ti basta vivere di musica vendendo qualche migliaio di cd allora puoi fin da ora iniziare a suonare qualcosa di meno scontato.
venerdì sono andato a sentire i giardini di mirò: grandiosi come sempre, reduci da una data londinese, hanno confezionato un cd di respiro internazionale (ho trovato il loro primo cd anche a dublino, londra, lisbona), molto bello e molto ben suonato.
sarà dura arrivare al grande pubblico, ma tra i gruppi indie sono già dei giganti, stanno tranquillamente al livello dei mogwai o god speed you black emperor.
oppure gli yuppie flu, etc etc
ciao
-
Citazione:
non sono d'accordo.
dipende da cosa cerchi: se cerchi il successo largo di pubblico (tipo finire a top of the pops) allora la strada è quella giusta,
Fai bene a non essere d'accordo e mi troveresti sulla tua stessa linea d'onda se abbracciassi anche io questa forma di utopia.
Quello che desidero dall'esperienza musicale è il successo, ben distinto dai guadagni, che non mi interessa ottenere in questo campo; anche se dovessero coincidere finirebbero in beneficienza.
L'unico modo per spalancare le grandi porte della celebrità di largo pubblico è giocare con coloro che hanno inventato queste regole.
Io non intendo fare niente altro, e mi sembra di essermi adeguato.
Grande è la stima per le formazioni indie, ma non coincidono le reciproche priorità.
-
quindi se non ho capito male a te più che la musica ti interessa il successo?
ti servi della musica per diventare famoso?
-
Citazione:
quindi se non ho capito male a te più che la musica ti interessa il successo?
ti servi della musica per diventare famoso?
In una prima fase è questo il succo del discorso.
Poi questo, se verrà, mi permetterà di provare a migliorare le regole di questo mercato dominato dalla mercificazione, nell'ottica di una rivalutazione del discorso artistico.
Gioco con i giocatori, facendo credere di stare al loro gioco.