Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Lei vuole un mercato del lavoro assolutamente mobile e libero. Ma quale sinistra? Lei pretende di trasformare ogni operaio in un libero professionista. Ma si rende conto di cosa dice? Come se un azienda si assumesse un operaio dopo i 40. Ma rob' ematt!
    E tira pure in ballo uno che parlava di integrazione razziale! Lo dica al sig. Borghezio...
    Niente a che vedere con il sig. da Lei citato. Anzi...

Un momento lei ha scritto che "aprendo un foglio di excel" (squallore meglio www.openoffice.org ) e facendo dei calcoli di versamenti allora otterrei dei risultati bla bla. Se vuole ABOLIRE il sistema pensionistico "pubblico e privato" e se il suo suggerimento e' questo PERCHE' NON LO SCRIVE CHIARAMENTE? Non ho mica la sfera di cristallo. Se questo e' poi il suo suggerimento perche' in tutti gli altri paei si adottano forme di pensionamenti pubblivi o privati?

Mi dice poi in che banca ho il 5%?
    Alla buon'ora... Finalmente c'è uno spiraglio di comprendonio. Con la pazienza si può ottenere tutto...

Allora... Excel è sicuramente più conosciuto.

Io non voglio abolire il sistema pensionistico. Auspico che ognuno sia obbligato ad avere una posizione previdenziale da gestire in proprio, che quanto versa per la propria previdenza sia esentasse e che per fare questo lo stipendio gli sia dato INTEGRALMENTE.

Il lavoratore divrebbe poter scegliere fra pubblico e privato ma anche in caso di abolizione dell'INPS non si dovrebbero cancellare le pensioni attualmente in vigore né modificarle in durata o in valore. Tutta la collettività dovrebbe farsi carico di contribuire per portare alla loro fine naturale i rapporti pensionistici (che in definitiva sono dei contratti stipulati dallo Stato).

Il 5% proposto è un tasso medio per facilitare il calcolo. In ogni caso anche se il tasso fosse inferiore, diciamo 3,50% va detto che:
    - i depositi fissi in genere vengono compensati di più
    - il tasso può crescere in funzione dell'ammontare dei versamenti
    - ci sono banche che capitalizzano gli interessi ogni 3 mesi
    - nel tempo questa dinamica compenserebbe in parte la trattenuta fiscale ammesso e non concesso che in un'ipotesi di questo genere non si possa stabilire per legge che i versamenti a fini contributivi non siano soggetti a ritenuta alla fonte.

Devo dire, peraltro, che io questa prova l'ho già fatta anni fa e il risultato è stato molto interessante. Ma mi piacerebbe che qualcuno confermasse (o smentisse) il mio ragionamento.

Evitando di farmi dire cose che non ho detto...

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Esatto. Dimostri come il comunismo sia una prospettiva del dopo capitalismo
    Questo tocca a Lei dimostrarlo.

Il comunismo è l'esatto opposto di ciò che io descrivo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Allora... Excel è sicuramente più conosciuto."

Grazie al monopolio e a chi lavorando nel settore dove lavora lei lo ha sostenuto.

Io non voglio abolire il sistema pensionistico. Auspico che ognuno sia obbligato ad avere una posizione previdenziale da gestire in proprio, che quanto versa per la propria previdenza sia esentasse e che per fare questo lo stipendio gli sia dato INTEGRALMENTE.
    Il lavoratore divrebbe poter scegliere fra pubblico e privato ma anche in caso di abolizione dell'INPS non si dovrebbero cancellare le pensioni attualmente in vigore né modificarle in durata o in valore. Tutta la collettività dovrebbe farsi carico di contribuire per portare alla loro fine naturale i rapporti pensionistici (che in definitiva sono dei contratti stipulati dallo Stato).
    Il 5% proposto è un tasso medio per facilitare il calcolo. In ogni caso anche se il tasso fosse inferiore, diciamo 3,50% va detto che:

Sorvoliamo sui tassi di interesse. Non ci nteressano.

- i depositi fissi in genere vengono compensati di più
    - il tasso può crescere in funzione dell'ammontare dei versamenti
    - ci sono banche che capitalizzano gli interessi ogni 3 mesi
    - nel tempo questa dinamica compenserebbe in parte la trattenuta fiscale ammesso e non concesso che in un'ipotesi di questo genere non si possa stabilire per legge che i versamenti a fini contributivi non siano soggetti a ritenuta alla fonte.
    Devo dire, peraltro, che io questa prova l'ho già fatta anni fa e il risultato è stato molto interessante. Ma mi piacerebbe che qualcuno confermasse (o smentisse) il mio ragionamento.
    Evitando di farmi dire cose che non ho detto... [/B][/QUOTE]

Quindi dovremmo farci carico di chiudere l'INPS che come ci posta Yurj funziona, dovremmo licenziare ricollocare vendere e altro per? Metterli in banca? E perche' ripeto in altri stati dove pure ci sono sistemi pensionistici integrativi la gente NON li mette in banca come dice lei?

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi dovremmo farci carico di chiudere l'INPS che come ci posta Yurj funziona, dovremmo licenziare ricollocare vendere e altro per? Metterli in banca? E perche' ripeto in altri stati dove pure ci sono sistemi pensionistici integrativi la gente NON li mette in banca come dice lei?
    Bah... Spiraglio chiuso... Inutile insistere. Mi ritiro.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Freeflag>

Sul comunismo, si legga Marx. Marx analizza la realtà economica e osserva che il capitalismo si basa sullo sfruttamento del lavoratore (parliamo del 1840 e rotti), detto in parole povere.

Auspica, dopo un lavoro di centinaia di pagine di filosofia, che il desiderio più profondo dell'uomo sia la libertà a perseguire i propri interessi, le proprie attitudini. Questo contrastava con il mondo di allora, dove una vita era legata al luogo di produzione.

Quello che è stato sperimentato in URSS è la dittatura del proletariato, cioè la forma di ribaltamento forzato dei rapporti di forzi in una società. Questa fase, per Marx, doveva servire a rompere i vincoli che lega un uomo all'altro, e permettere la nascita di una società comunista. Ma era una condizione temporanea, scopo del comunismo, dice marx, è la libertà più assoluta, perfino dai vincoli di carattere economico e sociale.

Sulle pensioni, non esiste un rendimento superiore a quello della crescita del PIL mondiale, a meno di non mettere in circolazione l'enorme quantità di massa monetaria (400 volte il pil del mondo in un anno) che giace ferma, perchè inspendibile, ma utile per spostare gli equilibri.

Il sistema che presuppone lei, funziona solo sul piano teorico. Sul piano pratico, stante l'attuale situazione, nessuno è in grado di garantire un investimento nel prossimo anno, si figuri fra 40 o 50.

A meno di non sostituirsi allo Stato, sia ben chiaro

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Il sistema che presuppone lei, funziona solo sul piano teorico. Sul piano pratico, stante l'attuale situazione, nessuno è in grado di garantire un investimento nel prossimo anno, si figuri fra 40 o 50.

A meno di non sostituirsi allo Stato, sia ben chiaro
    Io ho messo in pratica il piano teorico da circa 14 anni. Faccia Lei...

Sul comunismo non entro nel merito. Non ne so abbastanza e quel che conosco mi basta per non saperne di più.

Rifiuto aprioristico?

SI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Io ho messo in pratica il piano teorico da circa 14 anni. Faccia Lei...
    Sul comunismo non entro nel merito. Non ne so abbastanza e quel che conosco mi basta per non saperne di più.
    Rifiuto aprioristico?
    SI
    Evviva i dogmi.
    Mi dice che non ha un piano per la pensione e che ha tentuto tutto in banca?

E con quali interessi?

Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,808
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evviva i dogmi.
    Mi dice che non ha un piano per la pensione e che ha tentuto tutto in banca?

E con quali interessi?
    Affari miei, non crede? Non dimentichi, però, che ho lavorato per 10 anni alle dipendenze... qualcosa mi daranno.

Spero...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finchè siete in pochi, il sistema regge. Ma quando parliamo di massa, allora ci sono dei problemi.

Ad esempio, tu puoi risparmiare per la vecchiaia perchè stai bene economicamente. Ma un lavoratore che arriva appena a fine mese, secondo te, non ha la tentazione di non versare i soldi per la pensione, per utilizzarli per necessità primarie?

Questo è uno dei problemi, ma non l'ultimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Affari miei, non crede? Non dimentichi, però, che ho lavorato per 10 anni alle dipendenze... qualcosa mi daranno.
    Spero...
    Ricapitoliamo.

1 Lei non crede ad una notizia fornita da terzi su un sito indipendente firmata da un inglese.
    2 Pretende di argomentare citando dati personali suoi.
    3 A domande specifiche invoca la privacy.

Se si discute cosi'...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima