Ah certo, come no, saranno un paio di anni che il cattolico praticante sa che non deve uccidereOriginally posted by antonio
la contrarietà alla pena di morte e' un'acquisizione piuttosto recente anche per la Chiesa Cattolica...
non mi risulta che scalfaro si sia opposto a indagini di sorta..in ogni caso non mi risulta che alcuno abbia mai invocato un lodo specifico a sua tutela..infatti il lodo arriva oggi con un beneficiario designato che non e' scalfaro, non e' ciampi, non è casini, non e' pera...
Mi fa davvero ridere questa fissazione di voler a tutti i costi sviare e deviare certi argomenti sempre con la solita solfa Berlusconi è più cattivo di tutti gli altri e bla bla bla. Stiamo parlando di Scalfaro, non di ogni male del mondo. Di come proprio lui che si è sempre sentito intoccabile si sia dichiarato contro una riforma che la intoccabilità di certe cariche (tra cui quella che è stata anche la sua) la vuol prevedere per legge. Diciamocela tutta, lui ieri è intervenuto sul punto nella errata convinzione di avere titoli per potere parlare. Ma è proprio lui che di titoli non ne ha neanche uno in merito alla riforma sull'immunità. Eppure ben dovrebbe sapere che solo chi non ha peccato può scagliare la prima pietra. Ma forse lui è un pò come te. Crederà che questo precetto debba ancora essere scritto.

Nobis ardua