LE BANCHE ITALIANE NON POSSONO FALLIRE.... la legge italiana non lo permette...

LE BANCHE ITALIANE NON POSSONO FALLIRE.... la legge italiana non lo permette...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Mi risulta che in Italia nessuno abbia salvato nessuno.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Per salvare si interde in tanti modi, la FIAT è stata salvata tante volte.
Il mio era un 3d generale, non tanto riferito all'Italia, volevo sapere il parere anche di quelli della SX.
Comunque in generale io non sono per salvare nessuno, tranne che le economie reali, come le industrie in determinati casi.
Nel caso delle banche le lascerei fallire, anche se volevo chiedere di che entità sarebbe lo sconquasso che provocherebbe.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Non dovrebbero esistere banche private, quindi quelle che ci sono falliscano pure.

Non le lascerei fallire perchè comunque ogni volta che fallisce una banca di grandi dimensioni l'economia ne risente gravemente (lehman brothers insegna). Le salverei, ma nazionalizzando, se non completamente, almeno parti di esse.