Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Paga Maiolo, paga!

  1. #1
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Talking Paga Maiolo, paga!

    Diffamazione: Maiolo condannata
    Dovrà pagare 25 mila euro di risarcimento a Giancarlo Caselli, il querelante, per considerazioni espresse nel 1998 a un congresso di Forza Italia sull'uso dei pentiti di mafia

    Milano. Multa di 700 euro, risarcimento di 25 mila euro: è la cifra che Tiziana Maiolo, assessore ai servizi sociali del comune di Milano, è stata condannata a pagare per diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Giancarlo Caselli, ex procuratore della Repubblica di Palermo. Carlo Smuraglia, parte civile per Caselli, aveva chiesto un risarcimento di 130 mila euro, il pm aveva chiesto l'assoluzione.

    Maiolo era stata querelata per aver definito la Procura di Palermo nel 1998, durante una convention di Forza Italia, "un'associazione a delinquere di tipo istituzionale, che pur di arrivare a incriminare Berlusconi per reati mostruosi manda in giro i pentiti con libertà di uccidere". Aveva anche aggiunto: "A Palermo c'è un fascicolo contro Berlusconi con l'accusa di essere nientemeno che il mandante degli assassini di Falcone e Borsellino. Perciò gli ho detto: candidati al parlamento europeo e restaci, lì hanno un'immunità vera: quando ti accusano di aver rubato il Duomo, intanto scappa all'estero, poi ti difenderai".

    L'assessore, che ha ricevuto la solidarietà del Coordinamento regionale della Lombardia di Forza Italia, ha già annunciato che ricorrerà . "Sono stupita per la condanna - ha commentato Tiziana Maiolo - visto che la querela era stata presentata da una persona che io non avevo citato nelle mie considerazioni sulla sentenza Musotto".

    La condanna segue il voto del 23 novembre 1999 della Camera dei deputati (che aveva deliberato l'insindacabilità delle dichiarazioni di Tiziana Maiolo, allora parlamentare) e un pronunciamento contrario della Corte Costituzionale depositato il 26 giugno 2002.

    www.diario.it

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    è CEEEEEEEERTO CHE ANCHE QUESTA PASIONARIA DELLA CDL DA MOLTO TEMPO è STATA MESSA A TACERE.....
    TROPPO FOLKLORISTICA PERSINO PER GENTE COME I BANANAS
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    Ah bene....la Maiolo..la garantista che si trincera dietro presunt eimmunità pur di sparare diffamazioni...
    paghi paghi...i soldi di certo silvio non glieli fara' mancare....
    "La condanna segue il voto del 23 novembre 1999 della Camera dei deputati (che aveva deliberato l'insindacabilità delle dichiarazioni di Tiziana Maiolo, allora parlamentare) e un pronunciamento contrario della Corte Costituzionale depositato il 26 giugno 2002.

    Evidentemente i Giudici sono al di sopra della Costituzione.

    D'altra parte certi "casi di coscienza" che mettono in libertà extracomunitari sorpresi a rubare anziché rispedirli a casa loro a norma di legge motivando tale scelta con l'opinione che la Legge Bossi-Fini a parere dei Giudici sarebbe anti-costituzionale evidenzia un ulteriore attacco al potere legislativo.

    Credo che dovrò modificare il mio pensiero circa l'immunità. Di fronte a queste intemperanze dovrà essere estesa anche ai Deputati.

    Bisogna pur difendersi...!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La corte costituzionale?
    Sarà mica stata la stessa Corte Costituionale che oblligherebbe berlusconi a levare le tende dall' etere?

    Che strano anche questo giro signor Bandiera due pesi e due misure.

    Le suggerisco di mutare il suo nick in banderuola.

    Ai coerenti!

  5. #5
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era una estremista quando militava a sinistra e lo è ora, a destra. Non ho mai pensato che fosse del tutto onesta e intimamente convinta come non lo sono ora. Penso a una persona che mirava più alla carriera che non a battaglie per i deboli. E il sentirla oggi, a Milano, dopo essere stata trombata al parlamento mi da la stessa sensazione di una poveretta alla fine della carriera che ha accettato compromessi pur di continuare a restare sulla scena.

    Sono contento che sia stata condannata, perchè non ho mai capito il perchè un deputato debba potere diffamare e infangare persone e istituzioni e poi invocare l'immunità parlamentare.
    Questo vale per lei e vale per tutti coloro che lo fanno. sgarbi, jannuzzi, berlusconi, previti e compagnia da schifo.

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sembra che le dichiarazioni della Maiolo siano così terribili. Certo forti, di parte, irresponsabili, ma non da "diffamazione".

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    "La condanna segue il voto del 23 novembre 1999 della Camera dei deputati (che aveva deliberato l'insindacabilità delle dichiarazioni di Tiziana Maiolo, allora parlamentare) e un pronunciamento contrario della Corte Costituzionale depositato il 26 giugno 2002.

    Evidentemente i Giudici sono al di sopra della Costituzione.

    D'altra parte certi "casi di coscienza" che mettono in libertà extracomunitari sorpresi a rubare anziché rispedirli a casa loro a norma di legge motivando tale scelta con l'opinione che la Legge Bossi-Fini a parere dei Giudici sarebbe anti-costituzionale evidenzia un ulteriore attacco al potere legislativo.

    Credo che dovrò modificare il mio pensiero circa l'immunità. Di fronte a queste intemperanze dovrà essere estesa anche ai Deputati.

    Bisogna pur difendersi...!
    Per la verità la tua Maiolo aveva detto davanti a testimoni che la Procura di Palermo è "un'associazione a delinquere di tipo istituzionale, che pur di arrivare a incriminare Berlusconi per reati mostruosi manda in giro i pentiti con libertà di uccidere". Ma questa è robetta nevvero? Nulla di male se una parlamentare dell'Autoassolto insulta dei giudici antimafia. Male se però una Procura si azzarda ad aprire un fascicolo sull'Autoassolto. Lesa Maestà.
    Bisogna tutelare la libertà di chi insulta i magistrati freeflag. Organizziamo una colletta per la Maiolo.
    Hai ragione freeflag, bisogna pur difendersi da obbrobri stalinisti come l'eguaglianza di fronte alla Legge e l'obbligatorietà dell'azione penale.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    San Diego CA.
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Per la verità la tua Maiolo aveva detto davanti a testimoni che la Procura di Palermo è "un'associazione a delinquere di tipo istituzionale, che pur di arrivare a incriminare Berlusconi per reati mostruosi manda in giro i pentiti con libertà di uccidere". Ma questa è robetta nevvero? Nulla di male se una parlamentare dell'Autoassolto insulta dei giudici antimafia. Male se però una Procura si azzarda ad aprire un fascicolo sull'Autoassolto. Lesa Maestà.
    Bisogna tutelare la libertà di chi insulta i magistrati freeflag. Organizziamo una colletta per la Maiolo.
    Hai ragione freeflag, bisogna pur difendersi da obbrobri stalinisti come l'eguaglianza di fronte alla Legge e l'obbligatorietà dell'azione penale.
    Se un Parlamentare si becca 25000 euro di condanna per avere detto che la magistratura è "un'associazione a delinquere di tipo istituzionale", a quanti anni di galera bisognerà condannare i magistrati Lo Forte e Scarpinato per aver sostenuto in 10 anni di processi la teoria dimostratasi falsa che Andreotti è mafioso?

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè, denunciamo i magistrati che non riescono a dimostrare che uno ha rubato e vediamo come va

    UN MAGISTRATO È UN MAGISTRATO, NON FA DIFFAMAZIONE, MA FA IL SUO LAVORO!!!!! VUOI ANDARCI TU AD ACCUSARE TOTÒ RIINA?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    beh..potrebbe sicuramente...il fisico non gli manca..
    In effetti è una "bella" virago.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Nord paga Bruxelles, paga Roma
    Di catalano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 14:40
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 21:33
  3. L'allenamento paga... Cribbio, se paga!!!
    Di Alessandro.83 nel forum POLSchedina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 12:42
  4. Paga...paga....pantalone Padano
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 10:35
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-02, 00:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito