Indico i tre partiti del centro-sinistra più votati in Italia, Spagna, Francia, Germania e Inghilterra

Indico i tre partiti del centro-sinistra più votati in Italia, Spagna, Francia, Germania e Inghilterra
Che senso ha la vita se entri senza chiederlo ed esci senza volerlo?
Jim Morrison

Per citare il compagno Benfy, "God save the Queen and the LABOUR PARTY"![]()
![]()

Comunque, io per l'Inghilterra toglierei il Sinn-Feinn e aggiungerei il Liberal-Democratic Party.

I dati li ho presi dal sito electionsontheworld e il partito era definito solamente liberale...poi sono alleati con i conservatori e non appoggiano i laburisti; quindi, nonostante la loro politica sia simile a quella della Margherita, non penso si possano definire di centro-sinistra...
Jim Morrison

Fortunatamente i Lib-Dem non sono alleati con il Conservative Party, anzi...Originally posted by enricopdci
I dati li ho presi dal sito electionsontheworld e il partito era definito solamente liberale...poi sono alleati con i conservatori e non appoggiano i laburisti; quindi, nonostante la loro politica sia simile a quella della Margherita, non penso si possano definire di centro-sinistra...![]()
E' vero invece che, purtroppo, sono contrapposti al Labour Party, da cui li divide un programma poltico che, nel caso dei Lib-Dem, è un pò più liberista in economia e un pò più pacifista in poltica estera

Ma la Margherita non è un partito di sinistra..... credo che solo Berlusconi la chiami "sinistra"....

lo so ma appoggia la sinistra quindi...
Jim Morrison

Io voterei la Ligue Communiste Revolutionnarre... non essendoci in lista direi Rifondazione!
Uno dei pochi partiti che ha capito che il comunismo va rifondato e è inutile vivere di squallidi nostalgismi.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Io voterei la Ligue Communiste Revolutionnarre... non essendoci in lista direi Rifondazione!
Uno dei pochi partiti che ha capito che il comunismo va rifondato e è inutile vivere di squallidi nostalgismi.

A quanto pare "sinistra" è un concetto molto relativo...Originally posted by enricopdci
lo so ma appoggia la sinistra quindi...