Si, è di scena la solita farsa tutta bigotta e tipicamente italiana...si è aperta la caccia al metallaro, al capellone, al tipo vestito di borchie insomma a chi ascolta Heavy Metal.
Conosciamo tutti i fatti: nel Varesotto tre o quattro pirletta che di sicuro avevano problemi a livello psichico decidono di fondare una setta satanica...decidono, in sostanza, di fare un "salto di qualità": trasformare le loro esistenze insulse in qualcosa di rischioso e movimentato, in qualcosa che li veda protagonisti...in cui il proprio ego schizzoide trovi deifnitiva collocazione.
Ognuno delle proprie vite fa ciò che vuole, c'è chi si diverte a bombardare villaggi iracheni, o vende armi ai poveri negretti africani....questione di gusti. Questi si sono ammazzati tra di loro...erano dei pazzi....
Il fatto è che etichettare la vicenda come semplice caso di pazzia era troppo semplice...e allora, ecco la trovata (mica tanto) originale! Erano satanisti, ascoltavano heavy metal...l'equazione è presto fatta! Heavy Metal =satanismo e quindi violenza...e allora giù con attacchi di falso moralismo di stampo clericale...attacchi ai luoghi di ritrovo di chi ascolta Heavy Metal (avete notato come stiano tentando in tutti i modi di far chiudere il Midnight pub di Milano?)....attacchi ai gruppi musicali....dimenticando il fatto che il 99,99% di chi ascolta H/M sono persone normalissime....dimenticando che ci si massacra di più uscendo da una discoteca....dove magari si sbevazza e ci si droga alla grande....ma si sa, là dentro non c'è heavy metal.
Sono disgustato....ma non mi stupisce più di tanto questa ennesima ondata discriminatoria nei nostri confronti: ascolto metal da quando avevo 14 anni, frequento spesso il Midnight, ho la casa piene zeppa di cd e lp che farebbero urlare allo scandalo e alla accusa di possessione diabolica...però non ho ammazzato nessuno, mi sono sposato, amo la vita e a mio figlio (quando l'avrò) farò suonare la chitarra elettrica e insegnerò a guardarsi bene dai moralisti e a fare sempre ciò che vuole...avanti amici metallari, passerà anche questa!




Rispondi Citando
