Risultati da 1 a 10 di 10
    sacher.tonino
    Ospite

Exclamation Quando la MENZOGNA è prassi.

-------------------------------------------------------------------------------
    Ecco cosa dice il/la forumista pensiero nel 3d caffè amaro per il centrodestra:

"...e deve essere aiutato solo il sud...dove ancora si stanno stanziando soldi per l'Irpinia...vergognaaaaa"

Bene, dato che sono Irpino da infinite generazioni, incomincio con una breve premessa:
    Duemila anni fà, quando al Nord Italia, la maggior parte delle popolazioni viveva nelle palafitte, gli Irpini insegnavano ai Romani l'ordinamento del diritto e l'organizzazione sociale della religione.

Passiamo al presente: ho perso diversi amici sotto le macerie del terremoto dell'80 che durò quasi un minuto, con l'intensità che oscillava dalla NONA alla DECIMA scala mercalli.
    Giunsero esperti perfino dal Giappone, dato che il Terremoto, per la sua potenza, distrusse TUTTA L'IRPINIA, causando migliaglia di vittime.
    Ma dato che gli Irpini sono gente semplice ed arcigna, orgogliosa ed onesta, si rimboccarono le maniche ed iniziarono a ricostruire la propria terra.
    Quello che dice pensiero è falso, anzi sicuramente lo si può definire uno squallido e vergognoso falso ideologico, in quanto non esiste nessun fondo che ancora arriva in Irpinia.
    E tutti i fondi che sono arrivati in Irpinia sono esattamente quelli giusti che occorrevano per la ricostruzione.
    Concludo la mia difesa d'ufficio, giusta e veritiera della storia, comunicando che per un pò mi assenterò dal forum, per una pausa di riflessione, dato che ieri, un mio intervento nel 3d "caffè amaro per il centrodestra" è letteralmente scomparso.
    Non entrando in merito alla questione, esprimo tutto il mio disappunto per qualsiasi forma di censura da chiunque essa venga attuata.
    Vi saluto Cordialmente
    sacher.tonino

----------------------------------------------------------------------------------

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora anche Irpino......
    Caro Ciriaco,
    i primi a lamentarsi di come sono amministrati i comuni Irpini, la provincia di Avellino (ignoro se di cdx o di csx), la regione Campania....dovrebbero essere proprio i suoi concittadini, che pertanto dovrebbero plaudire all'affermazione di Pensiero, al di là di ogni altra considerazione o contapposizione nord/sud.
    Ci pensi un po' su.....e poi ci faccia sapere.
    Mi saluti suo fratello.

Baciamo le Mani (non è anche siculo ella?)

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siccome oggi sono buono non censuro la parte di post palesemete contraria al regolamento. Ebbene sì, sono anch'io peccatore. Mi saluti "la moglie americana".

Saluti liberali

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Una cosa è mantenere un atteggiamento critico, una cosa è scrivere disinformazione.
    Le affermazioni di pensiero, semplicemente, non sono vere.
    Porrò i saluti a mia moglie.
    Cordiali Saluti
    sacher.tonino

p.s. Non sono Siciliano, pur considerando la Sicilia una terra bellissima ed i Siciliani un popolo intelligente.
    Sono semplicemente Irpino.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by sacher.tonino
    Una cosa è mantenere un atteggiamento critico, una cosa è scrivere disinformazione.
    Le affermazioni di pensiero, semplicemente, non sono vere.
    .

Egr. sig. Sacher, Le vorrei ricordare che proprio nella finanziaria scorsa, o una delle ultime, ci fu un forte diverbio tra la lega e i parlamentari di quelle zone proprio xchè venivano ancora stanziati dei soldi a favore di quel terremoto, e se non mi sbaglio ma credo di no, sulle tasse della benzina fino a poco tempo fa, esisteva ancora una voce con il contributo sempre a favore del terremoto,spero sia stata tolta, perciò per favore cerchi di documentarsi meglio Lei prima di dire agli altri che scrivono disinformazione, si figuri se non sono informata su ste robe che gridano vendetta ai Santi e poi si viene a guardare la Tremonti al nord solo ed esclusivamente per coloro che hanno subito l'alluvione.....non finirò mai di dire vergognaaaaaaaaa

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quando la MENZOGNA è prassi.

Ma dato che gli Irpini sono gente semplice ed arcigna, orgogliosa ed onesta, si rimboccarono le maniche ed iniziarono a ricostruire la propria terra.
    Non stento a crederlo. Ma altrettanto sicuramente attorno al terremoto dell'Irpinia si è formata una fauna (politica, imprenditoriale, etc...) che ha lucrato su questa tragedia in maniera a dir poco abominevole.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Gentile Signora pensiero
    Le confesso che oggi con 35 gradi all'ombra, con un trasloco da fare, con tanti problemi che ho da risolvere.Non ho voglia di fare polemiche con nessuno.
    Tengo solo a difendere la mia Irpinia.Anche se ci fossero dei fondi come Lei dice, essi sono tutti meritati, perchè l'Irpinia è stata devastata dal terremoto dell'80.
    La saluto con amicizia
    sacher.tonino

p.s. Ora stacco per qualche giorno di riposo; ci risentiamo.
    Vi saluto tutti con affetto.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Gentile Signora pensiero
    Le confesso che oggi con 35 gradi all'ombra, con un trasloco da fare, con tanti problemi che ho da risolvere.Non ho voglia di fare polemiche con nessuno.
    Tengo solo a difendere la mia Irpinia.Anche se ci fossero dei fondi come Lei dice, essi sono tutti meritati, perchè l'Irpinia è stata devastata dal terremoto dell'80.
    La saluto con amicizia
    sacher.tonino

p.s. Ora stacco per qualche giorno di riposo; ci risentiamo.
    Vi saluto tutti con affetto.

vorrei ricordarLe che son passati 23 anni vada pure fiero dei Suoi politici.....

cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mettiamola in questi termini:
    i soldi al Sud non sono mai arrivati ai cittadini,
    si sono sempre fermati a metà strada,
    tranne particolari e rarissimi casi.
    Saluti Liberali
    Giorgio

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GiorgioB
    Mettiamola in questi termini:
    i soldi al Sud non sono mai arrivati ai cittadini,
    si sono sempre fermati a metà strada,
    tranne particolari e rarissimi casi.

Ah si? e come lo spieghi te allora il voto in massa a "non si muove foglia che De Mita non voglia?