-------------------------------------------------------------------------------
Ecco cosa dice il/la forumista pensiero nel 3d caffè amaro per il centrodestra:
"...e deve essere aiutato solo il sud...dove ancora si stanno stanziando soldi per l'Irpinia...vergognaaaaa"
Bene, dato che sono Irpino da infinite generazioni, incomincio con una breve premessa:
Duemila anni fà, quando al Nord Italia, la maggior parte delle popolazioni viveva nelle palafitte, gli Irpini insegnavano ai Romani l'ordinamento del diritto e l'organizzazione sociale della religione.
Passiamo al presente: ho perso diversi amici sotto le macerie del terremoto dell'80 che durò quasi un minuto, con l'intensità che oscillava dalla NONA alla DECIMA scala mercalli.
Giunsero esperti perfino dal Giappone, dato che il Terremoto, per la sua potenza, distrusse TUTTA L'IRPINIA, causando migliaglia di vittime.
Ma dato che gli Irpini sono gente semplice ed arcigna, orgogliosa ed onesta, si rimboccarono le maniche ed iniziarono a ricostruire la propria terra.
Quello che dice pensiero è falso, anzi sicuramente lo si può definire uno squallido e vergognoso falso ideologico, in quanto non esiste nessun fondo che ancora arriva in Irpinia.
E tutti i fondi che sono arrivati in Irpinia sono esattamente quelli giusti che occorrevano per la ricostruzione.
Concludo la mia difesa d'ufficio, giusta e veritiera della storia, comunicando che per un pò mi assenterò dal forum, per una pausa di riflessione, dato che ieri, un mio intervento nel 3d "caffè amaro per il centrodestra" è letteralmente scomparso.
Non entrando in merito alla questione, esprimo tutto il mio disappunto per qualsiasi forma di censura da chiunque essa venga attuata.
Vi saluto Cordialmente
sacher.tonino
----------------------------------------------------------------------------------