Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cari Amici Polisti Perche' Non Vi Ribellate A Berlusconi?

    Ascoltando i dibattiti televisivi in cui gli esponenti del polo discutono del risultato elettorale, negando un’evidente sconfitta, non so se rallegrarmi o dispiacermi.
    Da un lato sono lieto che non abbiano capito nulla. Certo, sono elezioni amministrative, ma le provinciali e le regionali hanno una valenza assai più politica delle comunali. E poi non è stato lo stesso governo a caricare di significato politico la competizione elettorale? Non è stato Berlusconi a volere manifesti elettorali contro la “sinistra nemica della libertà”?
    Dicevo, sono lieto non capiscano perché, così seguitando, non potranno che dare una mano al centrosinistra.
    D’altro canto mi rattristo quando vedo degli adulti, che si autodipingono come liberali, in preda ad una tale fede cieca nel loro capo.
    Cari amici avversari di An e Udc, non vi dico di mettere in discussione la vostra alleanza, ma perché non avete il coraggio di ribellarvi allo strapotere berlusconiano? Non posso credere che vi vada bene così. Non posso credere che per voi stare al governo si riduca ad approvare quattro leggi in favore di berluscononi & soci.
    Credete davvero, cari polisti, di aver perso solo per i candidati e le divisioni? Avete perso perché in due anni di governo avete dato l’impressione (e anche qualcosa di più) di esser più interessati alle questioni giudiziarie e non del premier che alla vita dei cittadini.
    Si sta meglio oggi o 3 anni fa? È questa la domanda che molti elettori, forse, si sono posti. E hanno risposto col voto. Certo, forse alcuni vi rivolteranno alle politiche e prima alle europee, può essere. Ma un campanello d’allarme è suonato… sbagliato sarebbe replicare in larga scala l’atteggiamento di Fede. Vedete, le chiacchiere prima o poi devono lasciare il posto ai fatti. Non siete voi gli uomini del fare che vengono dalla trincea del lavoro? E allora?
    Sapete com’è, anche Vanna Marchi alla lunga non ha più avuto gran successo….

    ps= fantastici i titoli del Giornale e di Libero, oggi!!
    Negano la sconfitta e il Giornale parla di contatti tra mafia e coop rosse: siamo alla frutta o al caffè (magari Illy?)... bel garantismo!

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito



    Cosa vuoi che si ribellino, non hanno le palle.

    Meglio così, teniamocelo stretto, il Berlusca, che ci porta caterve di voti.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cari Amici Polisti Perche' Non Vi Ribellate A Berlusconi?

    Originally posted by willy
    ...

    ps= fantastici i titoli del Giornale e di Libero, oggi!!
    Negano la sconfitta e il Giornale parla di contatti tra mafia e coop rosse: siamo alla frutta o al caffè (magari Illy?)... bel garantismo!
    A dire il vero Il Giornale ieri titolava qualcosa del tipo "Il Polo c'è riuscito: ha perso". Non mi pare si potesse ammettre la sconfitta in modo più chiaro. Certo il punto di vista è di chi riconosce maggiori responsabilità per la sconfitta al cdx che non meriti al csx. Discutibile quanto vuoi, ma in sostanza è quello che anche molti a sx in questi giorni vanno dicendo. Enfatizzano cioè i demeriti del cdx nazionale, quale causa del calo, e non tanto i meriti del csx.
    Oggi invece Il Giornale titola sulle dichiarazioni del Premier di ieri e su una ammissione di sconfitta di Scajola. Non so quale Giornale tu abbia letto, ma non era certo Il Giornale di Belpietro

    Riguardo quelli che tu chiami "contatti con la mafia", riducendi l'importanza del fatto in sè, Il Giornale è l'unico quotidiano che ha riportato con una certa enfasi l'ARRESTO di un ex DIRIGENTE DS con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso e della copertura che costui ha ricevuto a partire dal 1980 dal Pci-Pds-Ds romano nonostante le denunce del Partito locale.

  4. #4
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    Meglio così, teniamocelo stretto, il Berlusca, che ci porta caterve di voti.
    Come nel 2001 (e nel 1994), no? Mi posti quel grafico di Unicab che dimostra inconfutabilmente come in realtà il 13 maggio l'Ulivo abbia vinto le elezioni?
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)


    Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by krentak
    Come nel 2001 (e nel 1994), no? Mi posti quel grafico di Unicab che dimostra inconfutabilmente come in realtà il 13 maggio l'Ulivo abbia vinto le elezioni?
    Nel 2001 se l'Ulivo si fosse presentato con Di Pietro e Rifondazione la vittoria ve la potevate scordare. Poi mi direte che non avrebbero potuto governare e potreste pure avere ragione, però intanto avreste perso... pazienza ci rifaremo...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by willy
    Nel 2001 se l'Ulivo si fosse presentato con Di Pietro e Rifondazione la vittoria ve la potevate scordare. Poi mi direte che non avrebbero potuto governare e potreste pure avere ragione, però intanto avreste perso... pazienza ci rifaremo...

    E se mio nonno pisciava benzina faceva il distributore dell'Agip!
    A questa stregua se in Friuli non avessero litigato come bambini dell'asilo e non avessero provocato la presentazione di una lista alternativa alla CDL da parte dell'ex leader di FI Friuli forse ora staremmo a festeggiare una vittoria.

    Tu continui a non considerare il fatto che a livello locale gli accordi tra centro e sinistra comunista sono molto meno complicati di quelli che dovrete fare a livello nazionale.
    Il referendum sull'art.18. la posizione sul conflitto in Irak, le diverse posizioni sulla riforma del mercato del lavoro, sul lodo Maccanico etc. etc., sono lì a dimostrarlo.
    Quand'anche si riuscissero a mettere daccordo riformisti DS con Rifondaroli e movimentisti, chi ti dice che gli elettori moderati voterebbero per una coalizione così sbilanciata a sinistra?

    Attenti a non fare i conti senza l'oste...potreste avere un brutto risveglio nel 2006!

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'arresto dell'ex dirigente ds

    in realtà si tratta di un sindaco del Pci legato al noto Michelangelo Russo, entrato nel pds e rimasto fino al '96, cioè alla nomina a Fava. La notizia è anche sul Messaggero, ma non essendo di Forza Italia, la notizia, per la libera stampa non c'è. Si sa: la Mafia è solo con Berlusconi. Altrimenti non esiste.

  8. #8
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Cari Amici Polisti Perche' Non Vi Ribellate A Berlusconi?

    Originally posted by pthome66
    A dire il vero Il Giornale ieri titolava qualcosa del tipo "Il Polo c'è riuscito: ha perso". Non mi pare si potesse ammettre la sconfitta in modo più chiaro. Certo il punto di vista è di chi riconosce maggiori responsabilità per la sconfitta al cdx che non meriti al csx. Discutibile quanto vuoi, ma in sostanza è quello che anche molti a sx in questi giorni vanno dicendo. Enfatizzano cioè i demeriti del cdx nazionale, quale causa del calo, e non tanto i meriti del csx.
    Oggi invece Il Giornale titola sulle dichiarazioni del Premier di ieri e su una ammissione di sconfitta di Scajola. Non so quale Giornale tu abbia letto, ma non era certo Il Giornale di Belpietro

    Riguardo quelli che tu chiami "contatti con la mafia", riducendi l'importanza del fatto in sè, Il Giornale è l'unico quotidiano che ha riportato con una certa enfasi l'ARRESTO di un ex DIRIGENTE DS con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso e della copertura che costui ha ricevuto a partire dal 1980 dal Pci-Pds-Ds romano nonostante le denunce del Partito locale.

    Come ai tempi di "come piove? L'Unità non lo dice!" i sinistruzzi credono che certi fenomeni piuttosto chiari (collusioni mafia ed esponenti delle sinistre) non esistano perchè su La Repubblica e L'Unità e compagnia cantante non se ne parla.
    Riguardo alla sconfitta elettorale del CentroDestra ho appena riportato nel 3d "Un Caffè amaro per il CentroDestra" (in rilievo) un articolo de IL TEMPO di Roma (www.iltempo.it) che è chiarissimo....e da pare mia.....condiviso ....

    Saluti liberali

  9. #9
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by willy
    Nel 2001 se l'Ulivo si fosse presentato con Di Pietro e Rifondazione la vittoria ve la potevate scordare.
    Aggiungerei anche le schede bianche.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)


    Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Cari Amici Polisti Perche' Non Vi Ribellate A Berlusconi?

    Originally posted by Pieffebi
    Come ai tempi di "come piove? L'Unità non lo dice!" i sinistruzzi credono che certi fenomeni piuttosto chiari (collusioni mafia ed esponenti delle sinistre) non esistano perchè su La Repubblica e L'Unità e compagnia cantante non se ne parla.
    Riguardo alla sconfitta elettorale del CentroDestra ho appena riportato nel 3d "Un Caffè amaro per il CentroDestra" (in rilievo) un articolo de IL TEMPO di Roma (www.iltempo.it) che è chiarissimo....e da pare mia.....condiviso ....

    Saluti liberali
    A me pare che sia stata la Repubblica a dare vita all'inchiesta poi sfociata nella c.d. Telekom Serbia... riuscite a trovare qualcosa di analogo nei giornali polisti?
    Finora Il Giornale si è caratterizzata per garantismo verso Berlusca e giustizialismo quando le vicende riguardano il centrosinistra. Stesso dicasi di Libero. Chi titolava su Mortadella, Ranocchio e Cicogna?
    Siete ciechi o non volete vedere?
    Angosciante.
    GIUSTIZIA E LIBERTA'
    RESISTERE RESISTERE RESISTERE
    NO AD ACCORDI CON LA CASA DELL'IMMUNITA'

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 01:03
  2. Cari amici , cari compagni
    Di Ronder nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 17:41
  3. Amici miei votano Berlusconi solo perchè Milanisti
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 14:45
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 17:41
  5. Perchè i polisti credono che chi non è della cdl....
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito