Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: come la pensano?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come la pensano?

il dibattito, complice il caldo, langue.
    quindi ritornerei su un argomento che nei giorni scorsi ha suscitato abbastanza interesse, sul forum ma anche sui muri di santa: il nostro piccolo week-end stile G8 (per fortuna, con ben altri esiti).
    abbiamo sentito voci contrarie (ascom, albergatori), difensori della libertà di manifestare, critiche feroci al sindaco ed alla gestione di un ipotetica emergenza, etc.
    ora, mi chiedo, a posteriori:

1) quale è la versione della maggioranza?
    è andato tutto al meglio perchè sono (i nostri amministratori) stati bravi?
    siamo stati fortunati perchè sono arrivati pochi dimostranti?
    in ogni caso, la cittadinanza non ha nulla da recriminare perchè è stato fatto il massimo per evitare disagi?

2) quale è la visione futura: come si comporteranno se tra un anno saranno ancora loro (!!) a gestire la cosa?
    andranno da confindustria a dire "perchè non andate a capri?"
    manderanno le loro avanguardie di sinistra a contrattare sottobanco con i discolacci dicendo "dai, non fateci fare brutta figura"?
    faranno pressione sulle forze dell' ordine perchè non autorizzino la manifestazione e stoppino eventuali dimostranti a rapallo (!!!) e picchino duramente quelli che si infilano a turbare la nostra serenità?

o forse, c'è tanto tempo, fa caldo, e poi ci penseremo?

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono così convinto che l'attuale amministrazione cittadina abbia così forti legami con i vertici della sinistra e con confindustria. Se alle prox amministrative vincerà una coalizione ben delineata politicamente ( es. l'ulivo per santa o sinistra per santa ) potremmo anche non avere i no global, ma la mia convinzione è che non cambierà nulla.

Il prox anno il convegno SI TERRA' ANCORA A SANTA ( A MENO CHE per diverse ragioni decidano di trasferirsi in altro luogo) e santa ha tutta la convenienza che si replichi,perchè diciamolo: QUANDO MAI LE TV NAZIONALI PARLANO DI qs citta' SENZA CONFONDERLA CON PORTOFINO ?????

Cmq:
    I commenti dell'ascom lasciano il tempo che trova;
    è andato tutto bene perchè i " no global" del convegno erano pochi rispetto alla preponderanza delle forze dell'ord.

SALUTI

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli arroganti.

Di questa vicenda la cosa che + mi ha "indignato" è stato l'atteggiamento tenuto dal ns. Sindaco.
    La risposta data a Sartori sul Secolo di domenica scorsa è di un'arroganza incredibile, nonchè offensiva per tutti quei sammargheritesi che sabato hanno "subito" convegno e controconvegno. Che il ns. 1° cittadino nella giornata + delicata degli ultimi anni, se ne sia bellamente andato in gita all'Isola del Giglio per accompagnare 46 ns. "fortunati" concittadini, abbandonando la città in una situazione di caos organizzativo assurdo, io lo trovo semplicemente scandaloso.
    Su queste cose l'opposizione dovrebbe puntare il dito e sottolineare quale sia stato il comportamento tenuto dal Sindaco e se questo sia stato un comportamento corretto nei confronti della città tutta, ma al di là del solito Sartori, niente! Il silenzio + assoluto (forse le forze politiche di destra erano troppo impegnate a perdere i ballottaggi di domenica scorsa per accorgersi del caos sammargheritese).
    Mi auguro solo che, dopo 30 anni di pacifica presenza, il prossimo convegno della Confindustria si tenga altrove. E' una resa alla "violenza" (per fortuna puramente verbale) dell'estrema sinistra, ma Santa non si merita un altro stato d'assedio.
    Saluti ...... resistenti!

Enrico Vaymer
    Ospite

Predefinito Ataturk...sarebbe però una doppia sconfitta

se dopo 30 anni di presenza a Santa Margherita Ligure, 30 anni che hanno portato lavoro ad alberghi, ristoranti, boutiques, agenzie di viaggio, taxisti, bar ecc ecc...si dovesse rinunciare per 120 dimostranti e un sindaco assente...che ne pensi?

Enrico

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito + che una sconfitta .....

... sarebbe una resa incondizionata al "progressismo" + esasperato. Ma quello che dico io è che non ha senso dover "militarizzare" una città (spaventando bambini, persone anziane, ecc.) per cosa poi. Per avere un'ASCOM che invece di criticare l'amministrazione, se la prende con il Convegno. Un Sindaco che "per impegni inderogabili" se la svigna stile 8 settembre '43. Oppure per lo spettacolo indecoroso della "parte sana dei ns. giovani" (come li ha definiti Don Gallo) che inseguono giovani come loro ma rei di girare in giacca e cravatta, per colpirli con gavettoni e pallonate. Tutto questo non merita ne uno ne mille convegni della Confindustria. Arrendiamoci, issiamo la bandiera bianca tanto hanno e avranno sempre ragione "loro", xchè "loro" stanno dalla parte giusta e noi da quella sbagliata.
    Saluti ...... errati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene dopo aver letto i vari interventi mi permetto di dire una piccola cosa.
    Le manifestazioni come quella di sabato non sono concordate con le amministrazioni comunali, che non hanno competenza su ordine pubblico, possono tentare di fare pressione sulla questura, ma solitamene lascia il tempo che trova.
    Per quanto riguarda la militarizzazione di Santa al di là delle notizie giornalistiche finalizzate alla vendita di alcune copie (vedi Secolo), faccio fatica a pensare che sia stato un flop della digos, si sapeva benissimo e da tempo che i partecipanti sarebbero stati pochi e da che area provenivano, che non avrebbero causato nessun problema grave.
    Lo spropositato numero di forze dell'ordine è stato un atto voluto?
    E non mi si dica che potevano esserci dei disordini, io che sono il signor nessuno sapevo da dove provenivano i manifestanti (io sono uno di quelli) non poteva non saperlo chi è preposto alla tutela dell'ordine pubblico.
    Per quanto riguarda il blocco io sono arrivato verso le 9:00 e non mi è sembrato che si bloccava chi voleva andare al mare od al lavoro, l'unica cosa un curiosa e fastidiosa a cui ho assistito è stato l'eccessivo zelo di un poliziotto che ha bloccato un ns. concittadino anziano ed alla mia richiesta se cortesemente poteva farlo passare mi ha risposto in malomodo dicendo che lui conosce il suo lavoro e gli ha chiesto un documento. Alla mia domanda quale era il fine di tale richiesta mi ha risposto che se voleva la mia consulenza me l'avrebbe chiesta. (Be sinceramente devo ammettere che sono un poco polemico)
    In ogni caso i pochissimi partecipanti al convegno che hanno tentato di passati lo hanno fatto forse per essere ripresi dalle telecamere, si poteva arrivare benissimo al Miramare attraverso altre strade.
    Vedete ho letto molte cose scritte su questo argomento, lasciando perdere i luoghi comuni, ci sono molte inesattezze forse per poca conoscenza, si dice che non erano presenti i centri sociali, cosa non vera, c'erano. O meglio c'erano quelli di una certa area. Personalmente non condivido tutte le azione fatte durante le manifestazioni, per esempio non capisco quale sia il fine di danneggiare un bancomat di una banca implicata nel traffico di armi (quasi tutte), puntualizzo traffico legale, o di rompere una vetrina di un negozio. Capisco e condivido le azioni fatte per bloccare i treni prima della guerra, l'occupare una ambasciata od una agenzia di lavoro interinale od un CPT.
    Insomma usare il propio corpo come forma di lotta.
    A proposito il filmato di Ballarò di ieri sera mi ha ripreso proprio bene.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CHE CI FOSSERO ALTRE STRADE PER RAGGIUNGERE......

.......il Miramare NON mi sta bene, quando si manifesta lo si deve sempre fare nei limiti del rispetto delle libertà altrui altrimenti......
    si è intolleranti e "fascisti"!

I gavettoni e gli adesivi sulle spalle di persone, alcune delle quali andavano al lavoro a guadagnarsi il pane anche se in giacca e cravatta..........beh anche questo mi sa di intolleranza e mi ha dato davvero fastidio.

Qui si è perso di vista ciò che è democraticamente lecito e ciò che non lo è!

Se certe cose , le stesse cose , le facessero quelli di altra sponda politica............apriti cielo!!!

E poi.................che dire di FIDEL CASTRO?
    io personalmente NON ho parole!
    mobilita milioni di cubani con lo spettro dei delatorii, ma se lo dici ti dicono che sei faziosa e che non capisci niente.

" Evviva il comunismo e la libertà" recita la famosa canzone di cui vanno fieri!!!!!
    la LORO libertà che è sopraffazione della TUA di pensarla diversamente!

Mi dispiace, ma IO NON CI STO!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Brava Penelope!

La democrazia è una cosa seria, certe manifestazioni invece sono delle "carnevalate" di dubbio gusto (mi riferisco sia a Santa che a L'Avana).
    Saluti .... clowneschi!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E perchè ci dobbiamo arrendere, e deve vincere la maleducazione, il non rispetto del prossimo la strumentalizzazione di un intero partito, la sinistra che diciamocelo pure non è sinistra, non so cosa sia, e deve pederci l'educazione il lavoro io non la darei vinta, darla vinta a loro vuol dire che non esiste più la libertà di pensiero e tutti i valori per i quali fino ad oggi almeno io ho creduto. IL prossimo anno poca pubblicità noi li consideriamo troppo, mia mamma diceva "IL MAGGIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA".
    Spero tanto che il prossimo hanno Santa ospiti di nuovo i giovani imprenditori.
    SALUTI SPERANZOSI.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sono sentito lontano, distratto e indifferente. non riuscivo a dare peso agli uni o agli altri. frank zappa diceva al suo pubblico quando i più radicali si lamentavano di un'eccessiva presenza di polizia ai suoi concerti: "occhio ragazzi. in questa sala tutti vestiamo un'uniforme". mi pare che a santa margherita i giovani industriali riescano meglio nei loro personaggi che le comparse chiamate a inscenare la protesta. l'anno prossimo ridateci il teatrino dei primi e mandate a casa i secondi. però il reggae del sound system non era male: proporrei al Presidente di noleggiarlo per il prossimo anniversario del suo ben noto locale.
    machine head

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima