Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ai piddini
Citazione:
Originariamente Scritto da
trilex
mi spiegate cortesemente quale sara' la linea politica di Bersani, come spera di portare il pd a diventare partito di maggioranza relativa?
che tipo di coalizione immagina?
come pensa di conservare l'elettorato ex ppi (1/3), facendo il partito di "sinistra"?
quali idee praticabili propugnera' in ambito economico?
e sulla burocrazia pubblica?
bersani candidato presidente del consiglio e' spedibile? (sarebbe doveroso per il segretario del partito)
Purtroppo credo non ci sia nulla. La sinistra tutta si è fatta travolgere dall'antiberlusconismo, essa parla, si muove e ragione partendo da questo, ovvero in base a quello che fa Berlusconi. Non crede nemmeno di poter diventare maggioranza relativa, al punto che ha rifiutato una legge che premiava il partito di maggioranza ritenendo che questa avrebbe premiato solo Berlusconi dando per scontato che è, è stato e sempre sarà così.
D'altro canto bisogna riflettere sul perchè di tale situazione. Il fatto è che molta parte dei componenti del PD sono persone provenienti dal vecchio PCI e che hanno introiettato il concetto per cui il fare politica corrisponde con l'essere all'opposizione e criticare chi governa che, ovviamente, è sempre il peggiore esistente sulla faccia della terra senza il quale tutto andrebbe meglio.
Nè nei precedenti 50 anni nè negli ultimi 15 costoro si sono mai fermati a riflettere sull'elettorato, su quelle persone che a maggioranza votano sempre altro. Ma farlo significherebbe dover ragionare su questi elettori e pensare a come dialettizzarsi con loro. E' più semplice fare dell'antiberlusconismo, è facile, tutta l'iniziativa viene lasciata a berlusconi e a noi non resta che il facile compito di criticare. Quando si governo poi comincia il guaio vero, e c'è chi si è inventato le manifestazioni contro il proprio governo. Avevano sempre fatto manifestazioni contro i governi, così non sapevano che altro fare se non continuare a farle.
Dopo Bersani avremo provato tutte le correnti, e convinta che quando le cose vanno male bisogna comunque arrivare fino in fondo, forse sarà la volta buona perchè si cambi. Forse.
-
Citazione:
THE MATRIX
Purtroppo credo non ci sia nulla. La sinistra tutta si è fatta travolgere dall'antiberlusconismo, essa parla, si muove e ragione partendo da questo, ovvero in base a quello che fa Berlusconi. Non crede nemmeno di poter diventare maggioranza relativa, al punto che ha rifiutato una legge che premiava il partito di maggioranza ritenendo che questa avrebbe premiato solo Berlusconi dando per scontato che è, è stato e sempre sarà così.
D'altro canto bisogna riflettere sul perchè di tale situazione. Il fatto è che molta parte dei componenti del PD sono persone provenienti dal vecchio PCI e che hanno introiettato il concetto per cui il fare politica corrisponde con l'essere all'opposizione e criticare chi governa che, ovviamente, è sempre il peggiore esistente sulla faccia della terra senza il quale tutto andrebbe meglio.
Nè nei precedenti 50 anni nè negli ultimi 15 costoro si sono mai fermati a riflettere sull'elettorato, su quelle persone che a maggioranza votano sempre altro. Ma farlo significherebbe dover ragionare su questi elettori e pensare a come dialettizzarsi con loro. E' più semplice fare dell'antiberlusconismo, è facile, tutta l'iniziativa viene lasciata a berlusconi e a noi non resta che il facile compito di criticare. Quando si governo poi comincia il guaio vero, e c'è chi si è inventato le manifestazioni contro il proprio governo. Avevano sempre fatto manifestazioni contro i governi, così non sapevano che altro fare se non continuare a farle.
Dopo Bersani avremo provato tutte le correnti, e convinta che quando le cose vanno male bisogna comunque arrivare fino in fondo, forse sarà la volta buona perchè si cambi. Forse.
Una che vota berluscista dovrebbe avere il buonsenso di tacere, o perlomneo di non entrare in discorsi sui contenuti, prima ci spiegi i contenuti della PDL (di cui l'unica cosa che condivido è la L finale"
-
Citazione:
FLenzi
Una che vota berluscista dovrebbe avere il buonsenso di tacere, o perlomneo di non entrare in discorsi sui contenuti, prima ci spiegi i contenuti della PDL (di cui l'unica cosa che condivido è la L finale"
Tu non puoi essere vero...
-
bravoooo bravo trilex che mi sei piaciuto ciai detto bene che gli ai chiesto cosa vogliono fare che tanto non lo sanno che la gente cià capito che lunico che fa bene è silvio che cià il polso della sicurezza
ciao trilex sei unamico viva noi che ciabbiamo lorgoglio della destra
ciaoo vivva silvio forza italia viva cesena tiè
-
Citazione:
Fenris
Tu non puoi essere vero...
Le piacerebbe vero, e si ricordi che siamo in tanti.
Continuo a notare la mancanza di risposte dei berluscisti.
-
Citazione:
antonino
bravoooo bravo trilex che mi sei piaciuto ciai detto bene che gli ai chiesto cosa vogliono fare che tanto non lo sanno che la gente cià capito che lunico che fa bene è silvio che cià il polso della sicurezza
ciao trilex sei unamico viva noi che ciabbiamo lorgoglio della destra
ciaoo vivva silvio forza italia viva cesena tiè
Lei sta facendo in modo eccellente la parodia del berluscista medio.
BRAVO!!!!!
-
Citazione:
FLenzi
Le piacerebbe vero, e si ricordi che siamo in tanti.
Continuo a notare la mancanza di risposte dei berluscisti.
In compenso arrivano quelle dei muslims.
-
In un thread sul pd,si aspettano risposte ot, i snx, dei fasti del passato hanno mantenuto solo l'arroganza, dialettica politica e idee le hanno lasciate nei libri di Veltroni.
-
Citazione:
trilex
mi spiegate cortesemente quale sara' la linea politica di Bersani, come spera di portare il pd a diventare partito di maggioranza relativa?
che tipo di coalizione immagina?
come pensa di conservare l'elettorato ex ppi (1/3), facendo il partito di "sinistra"?
quali idee praticabili propugnera' in ambito economico?
e sulla burocrazia pubblica?
bersani candidato presidente del consiglio e' spedibile? (sarebbe doveroso per il segretario del partito)
Io avrei votato Franceschini per il semplice fatto che mi sembra più incisivo. Comunque dalle due interviste che ho sentito con Bersani,a quanto pare futuro segretario_
1. non s'è capito; e potrebbe essere la solita tattica.
2. facendo contemporaneamente un patto con l'UDC.
3. chi ci sta su un programma, coalizione programmatica insomma. Dopo il Prodi secondo penso che quel tipo di esperienza si definitavamente tramontata e i partitini di sinistra e di centro ne stanno pagando lo scotto restando fuori dal parlamento.
4. liberalizzazioni senza spaventare come sta facendo Franceschini;
5. La burocrazia è un problema, l'amminsitrazione dello Stato risponde a leggi e regolamenti che fanno il parlamento e i ministri, Non si inventano l'inefficienza.e comunque è un problema solo nelle menti che seguono il fumo senza arrosto di Brunetta. Comunque non mi sembra che Bersani ne abbia parlato.
Poi, ripeto. Io ho sentito un paio di interviste e basta. Avrei votato Franceschini se fossi delegato. Bersani mi sembra a) un dinosauro venuto dal passato catto-comunista; b) l'espressione di giochi già fatti e decisi altrove-
-
Uh...ma non eravate voi berluschini a strillare che ormai il CSX ed il Piddi in particolare non contavano nulla?
Che vi frega di cosa faranno? Che vi frega di cosa di formerà alla vostra sinistra?
Occupatevi di cosa fa il governo e la maggioranza.
Questo topic avrebbe senso se l'avesse aperto un elettore del CSX. Aperto da trilex ha semplicemente il sapore della provocazione.
Comunque, scusate, ma dove starebbe scritto che c'è l'intenzione di allearsi a livello nazionale con i "comunisti"?