Re: Re: Momento Favorevole
Citazione:
In origine postato da umberto
Non c'è nulla da dire.
Le ciò che ha detto Schulz ("lei è qui grazie alla sua immunità") è un dato di fatto. non venitefi a raccontare che Berlusconi il lodo schifani non lo voleve....... gli è stato IMPOSTO da Ciampi.....
Costernazione è l'unico atteggimanto che ci resta quali italiani ed innamorati del nostro paese.
La stessa costernazione che ha spinto Gianfranco Fini ad alzarsi dalla poltrona su cui era seduto accanto al capo che straparlava, per andare a stringere la mano a Romano Prodi. "Che ti posso dire? Mi viene da piangere", gli ha confessato il presidente della Commissione.
E' proprio vero, toccato i fondo (in Italia) si può sempre scavare (in Europa).
Ha ragione Prodi, c'è solo da piangere la figuraccia che ci abbiamo fatto tutti. Doppiamente. per quello cha fa Berlusconi in Italia e poi anche in Europa.
Come si faccia ad essere moderati o ancora più difficile liberalil a fianco di Berlusconi (che con il liberalismo non ha nulla a che vedere) è un dilemma che solo follini vorrebbe risolvere.....
Unico lato positivo è che il Parlamento comincia ad interessarsi sempre di più della politica anche interna (del resto lam politica interna è la base di quella estera) dei suoi stati, come è giusto che sia.
E' giusto, che in un contesto di gestione comunitaria, gli stati debbano mettere in discussione tra loro e discutino non solo le politiche stere ma pure quelle interne. (con ovvie limitazioni)
meglio un girono da leoni che cento da pecore !
Re: Re: Momento Favorevole
Citazione:
In origine postato da umberto
Berlusconi (che con il liberalismo non ha nulla a che vedere)
E non è l'unico.
Il parlamento europeo non è il posto dei liberali.
Re: Re: Re: Momento Favorevole
Citazione:
In origine postato da ARI6
E non è l'unico.
Il parlamento europeo non è il posto dei liberali.
W LA DITTATURA !
Re: Re: Momento Favorevole
Citazione:
In origine postato da umberto
Non c'è nulla da dire.
Le ciò che ha detto Schulz ("lei è qui grazie alla sua immunità") è un dato di fatto. non venitefi a raccontare che Berlusconi il lodo schifani non lo voleve....... gli è stato IMPOSTO da Ciampi.....
Costernazione è l'unico atteggimanto che ci resta quali italiani ed innamorati del nostro paese.
La stessa costernazione che ha spinto Gianfranco Fini ad alzarsi dalla poltrona su cui era seduto accanto al capo che straparlava, per andare a stringere la mano a Romano Prodi. "Che ti posso dire? Mi viene da piangere", gli ha confessato il presidente della Commissione.
E' proprio vero, toccato i fondo (in Italia) si può sempre scavare (in Europa).
Ha ragione Prodi, c'è solo da piangere la figuraccia che ci abbiamo fatto tutti. Doppiamente. per quello cha fa Berlusconi in Italia e poi anche in Europa.
Come si faccia ad essere moderati o ancora più difficile liberalil a fianco di Berlusconi (che con il liberalismo non ha nulla a che vedere) è un dilemma che solo follini vorrebbe risolvere.....
Unico lato positivo è che il Parlamento comincia ad interessarsi sempre di più della politica anche interna (del resto lam politica interna è la base di quella estera) dei suoi stati, come è giusto che sia.
E' giusto, che in un contesto di gestione comunitaria, gli stati debbano mettere in discussione tra loro e discutino non solo le politiche stere ma pure quelle interne. (con ovvie limitazioni)
E bisogna aggiungere una cosa .
Schulz è un nome che in italia diamo ai cani .
Re: Nonostante le Figuracce
Citazione:
In origine postato da david777
Rattristarsi sì per l'offesa a Martin Shulz, al parlamento europeo, agli europei ed al popolo tedesco, ma non ne facciamo adesso una tragedia. Il popolo tedesco è stato offeso e noi tutti ne siamo profondamente dispiaciuti.
La Germania ormai conosce Berlusconi. E' nei momenti di tensione e di prova che emerge il vero carattere di chiunque. Evidentemente nel subconscio il Premier sente di poter dare ordini a chiunque, e sentirsi attaccato o contraddetto è da lui recepito come dissacrazione - per questo motivo freudiano (la famosa berlusconite di Pergola2000) avremo ancora varie crisi di assestamento. E' un sintomo del nuovo subconscio del Governo Globale... nella versione Omniaziendale. Per quello che ha detto Shulz, Berlusconi ha creduto di essere nel giusto e dunque ha recepito la cosa come un'ingiustizia, mentre oggettivamente i problemi ch'egli riteneva risolti in Italia sono riemersi nella loro validità ed attualità in Europa.
I Tedeschi - come ci si aspettava - hanno per ragion di Stato però digerito la cosa, in parte anche per il loro amore per gli italiani, e più che un pò per l'amore che corre tra i Bush ed il Cavaliere. Avevo scommesso sul segno di Berlusconi baciato dalla Storia!
I Tedeschi sanno che le sceneggiate e gli scontri servono anche ad impressionare la White House e l'opinione pubblica americana, per convincerli dell'Epica di Silvio - nuovo Ghilgamesh ed Eroe dei Due Mondi.
Il Cavaliere sapeva bene che l'assuefazione italiana alla psuedosoluzione del conflitto d'interesse ed alla "Immunità Sartoriale" non avrebbe trovato riscontro tra i parlamentari europei, i quali sono tutt'altro che assuefatti, come è giusto che sia. La non assuefazione e la rassegnazione a vedere la democrazia mutarsi in plutocrazia non è certo indizio di nazional-socialismo o di caporalato da campo di concentramento. E' vero piuttosto il contrario, come nella storia del bue che da del... al somaro. Herr Shulz ha in realtà rappresentato nel suo intervento i timori e le preoccupazioni degli europei, così come il Cavaliere le istanze dell'interazione occidentale e del suo nuovo e vincente potere: ossia quello globale delle concentrazioni economiche, piuttosto che di quello dell'ONU.
Dunque era una sceneggiata alla De Filippo ben prevista ed altre ne seguiranno. E siccome in Europa si sà pure che Berlusconi ha le carte per restare in politica con o senza figuracce, tutti sono in realtà disposti alla fine ad ingoiare la "Nuova Pillola Interatlantica" dopo lagne, proteste e capricci.
Lo sanno pure alla Casa Bianca ed infatti Berlusconi andrà ai Fori Imperiali da Mr Bush in qualità di Gran Generale per - evidentemente - fare il punto sul nuovo e prevedibile piano di riassetto dell'Occidente: Washington Capitale, con EU, Russia e Co. + Israele confederati agli USA.
Nonostante la strigliata del Presidente Ciampi, il Cavaliere ha perso sì molti punti ma in cambio acquistato 1000 nuovi punti Atlantici il primo giorno del suo mandato semestrale EU. Sono andati in fumo in un sol colpo i 50 anni di europeismo in cui si sono riconosciuti gli italiani di ogni schieramento - da Alcide De Gasperi a Giorgio Napolitano, da Ugo La Malfa ad Altiero Spinelli, da Guido Carli a Giulio Andreotti. Oltre quelle vicine nel tempo, le cause prime precedono Tangentopoli e riguardano il "Particulare" della politica italiana: e voilà la figuraccia è servita!
Comunque, allo stesso tempo una cosa altra nasce in seno alla vecchia: la mediazione di Silvio tra le due sponde dell'Atlantico, secondo lo stile "Trash" del nuovo linguaggio della New Assertiveness dei leader imprenditori/autarchi del Governo Globale.
E come nella fauna dove l'acido urico è segno di dominio territoriale, i nuovi manager & state's reports avranno sempre più spazio per il body&kick language.
Quando il polverone sarà cessato quasi tutti gli italiani e gli europei (se non Herr Shulz), come anche gli americani, vedranno in Berlusconi l'artefice del Nuovo Mondo Occidentale, dimenticando conflitto d'interesse e Lodo Schifani.
E con tutti questi punti da Mucca Carolina non credo che Washington resterà a lungo la capitale del nuovo impero.
Dunque esiste un ordine ed un senso in quel che stà accadendo, Nonostante le Figuracce. Prodi pensa ad un tipo di EU ed invece una cosa enorme verrà fuori tra sceneggiate, conflitti e scontri verbali: The Western United States.
Ecco quel che ho scritto e documentato 18 anni orsono.
MD CODE - Ci si dovrebbe attendere oltre alla riunificazione dell'Europa, anche una federazione occidentale. L'idea che il processo di unificazione europea ed occidentale debba conservarsi o dimostrarsi, in tutte le sue fasi, democratico, potrebbe rivelarsi una vana illusione, perché la sua destinazione autarchica dovrebbe pur potersi ravvisare nei suoi documenti programmatici e costituzionali. E sono proprio le forze autarchiche già operanti - che hanno l'interesse ad indebolire la vita democratica e mettere fuori gioco quelle istituzioni che ancora perseguono fini di giustizia sociale incompatibili con quelle regole più sfrenate del Capitale - che sembrano esigere sempre più sproporzionati termini di profitto per le loro speculazioni, e che avversano il disegno di un'Europa sociale che non sia il paradiso dei banchieri più superbi. [FONT=century gothic]
Noi della destra radicale siamo contro sia l'europa sociale degli umanisti e dei masson-democratici e sia contro l'europa dei capitalisti del libero mercato . Noi siamo per l'europa dei valori e del diritto .
Quando queste due concezioni e figure di uomini si scontrano e si distrungono fra loro a noi fa solo piacere .
Re: Re: Re: Momento Favorevole
Citazione:
In origine postato da Affus
E bisogna aggiungere una cosa .
Schulz è un nome che in italia...
Affus,
Martin Shulz avrà forse premeditato l'appuntamento per la provocazione, ma quel che ha detto è un dato di fatto.
Il fatto che in Italia un 40-50% della popolazione stia vivendo un'esperienza isterica e revivalista in politica, mentre un altro 40% sembra rassegnarsi ed assuefarsi alla tempesta in corso, non significa che gli europei debbano fare altrettanto.
Oltre le Alpi c'è un mondo che non è ancora in linea col passo avanzato delle concentrazioni economiche al comando diretto di uno stato.
Non ho citato il tuo messaggio per intero in modo da darti subito la possibilità di emendarlo. Non si ballano tarantelle nella casa della mestizia.
Saluti
Re: Re: Nonostante le Figuracce
Citazione:
In origine postato da Affus
Noi della destra radicale siamo contro sia l'europa sociale degli umanisti e dei masson-democratici e sia contro l'europa dei capitalisti del libero mercato . Noi siamo per l'europa dei valori e del diritto .
Quando queste due concezioni e figure di uomini si scontrano e si distrungono fra loro a noi fa solo piacere .
Se non siete della Prima dovrete subirvi la dittatura planetaria della Seconda. I "masson-democratici" sono sul II versante piuttosto che sul primo, così come la Dx che "s'intrattiene" coi nuovi - e omentanei - managers del mondo. Se una Dx moderata veramente pensa di resistere alla dittatura economica, è bene che decida in tempo da che parte stare. AN e PRI sono sicuramente nella prima linea della riflessione...
Quanto a te Affus, hai già detto che ti piace la dittatura, dunque in un modo o in un altro potresti essere accontentato. Anzi con quella del "libero" mercato c'è da far soldi e tanti quando si prendono i gradi.
Saluti