Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Domanda

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Barbudo
    Soviet 999 hai detto una cosa giusta...tu ci tieni alla tua identità Comunista. Ma l'apertura che il caro BErti sta facendo uccide l'identità Comunista, perchè i Noglobal non vogliono nessun comunismo nè quello reale ne quello irreale! loro vogliono un cazz di mondo che nel capitalismo viva di giustizia e democrazia! questa è pura UTOPIA! o si fa l'europa Socialpopolare o si è destinati a perire nel Capitalismo!

CCCP!
    Proletari di tutto il mondo unitevi?

Barbudo
    Ospite

Predefinito

cos'è una presa in giro? se è così...non posso che dirti vedrai...quando il tuio amato partito morirà politicamente ai acri no-global cosa gli fregherà che poi oltre tutto se fai un giro nei Cessi Sociali, ti rendi pure conto che i vostri amichetti non amano PRC poi così tanto, visto che vi definiscono 'servi' dello Stato, e PRC gli paga pure le spese a quei parassiti borghesi! mah...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cos'è una presa in giro? se è così...non posso che dirti vedrai...quando il tuio amato partito morirà politicamente ai acri no-global cosa gli fregherà che poi oltre tutto se fai un giro nei Cessi Sociali, ti rendi pure conto che i vostri amichetti non amano PRC poi così tanto, visto che vi definiscono 'servi' dello Stato, e PRC gli paga pure le spese a quei parassiti borghesi! mah...
    Senza i NOGLOBAL PRC non va da NESSUNA parte. PRC è il partito di chi è CONTRO certe cose, se poi vogliono rimanere ancorati a concetti ottocenteschi lo facciano pure...

Non capisco perchè tanta gente ce l'ha con i centri sociali, ma che male vi fanno?

Mah...
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Barbudo
    Ospite

Predefinito

premetto che NON cel'ho coi centri sociali...ma PRC è un partito COMUNISTA e in quanto tale deve portare avanti una concezione di quel tipo otticentesca o meno...si facciano il partito per i fatti loro e basta.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prese in giro? Dove?
    Ho partecipato a molte riunioni dei Giovani dei Circoli Operai, mio padre legge mensilmente Lotta Comunista, un po conosco queste tesi e sinceramente mi sembrano spesso anacronistiche.
    Il concetto di base è quello che il capitalismo è ciclico e quindi ad un certo punto, come è gia successo, cadrà e in quel momento i proletari di tutto il mondo dovranno essere pronti a fare la rivoluzione comunista prendendo il potere. Bene. Peccato che questi stessi proletari siano sparpagliati dietro decine di sigle (Circoli Operai, Lotta Comunista, PMLI, Stalinisti vari ecc. ecc.) e questo solo in Italia, anzi gia solo a Milano, figuriamoci nel mondo...
    Cessi Sociali? Parassiti borghesi? Usi un linguaggio un po desueto, non ti pare?

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premetto che NON cel'ho coi centri sociali...ma PRC è un partito COMUNISTA e in quanto tale deve portare avanti una concezione di quel tipo otticentesca o meno...si facciano il partito per i fatti loro e basta.
    Anche perchè dire Centri Sociali non vuol dire proprio nulla.
    Ci sono svariati tipi di Centri Sociali, fra cui quelli gestiti dai Comuni.

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Anche perchè dire Centri Sociali non vuol dire proprio nulla.
    Ci sono svariati tipi di Centri Sociali, fra cui quelli gestiti dai Comuni.
    E dalla Chiesa!! Eheh...

Comunque non vorrei essere frainteso.
    Io non ho nulla contro i centri sociali. Se considero certe idee utopistiche non per questo le disprezzo e non per questo le ritengo inutili ai fini del superamento del capitalismo
    Del resto, caro Barbudo, ti sbagli a definire l'intero movimento noglobal "boghese". Sicuramente al suo interno c'è una componente che mira ad un capitalismo umano (concetto per me assurdo), la quale ha buone intenzioni ma idee utopistiche (questo è un mio parere), ma c'è anche una componente anticapitalista, anche se, forse, non dichiaratamente marxista.
    Soprattutto con questa componente sono aperto al dialogo e alla collaborazione, ma la stessa cosa (anche se magari in termini di lotta più concreti ed immediati) vale per chi spera in un capitalismo buono. Prima o poi si ricrederà!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Barbudo
    Ospite

Predefinito

non sono borghesi nella teoria sono borghesi nella sostanza e nei metodi di aplicazione delle loro astruse teorie per cambiar eil mondo... ha ha ha mi fanno solo ridere...incoerenti! spaccano i Mc donalds e poi calcano Nike,certo che se voi prendete in esempio questi come prototipi di rivoluzionari beh...

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sono borghesi nella teoria sono borghesi nella sostanza e nei metodi di aplicazione delle loro astruse teorie per cambiar eil mondo... ha ha ha mi fanno solo ridere...incoerenti! spaccano i Mc donalds e poi calcano Nike,certo che se voi prendete in esempio questi come prototipi di rivoluzionari beh...
    Dammi tu un esempio di rivoluzionario dei nostri tempi.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

colui che crede nei propri propositi...colui che non molla di fronte a nessun cambiamento della società,che non si svende per un paitto di polenta...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima