Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Kobra, di solito la menzogna non è il tuo pane, ma vedo che stavolta hai deciso di farci la zuppetta. Essendo stato a favore della guerra in Kossovo devo rammentarti che buona parte della sinistra fu contraria a quella guerra. Neanche voglio ricordare che Cossutta fu accusato di Alto Tradimento per essersi recato a Belgrado. E che D'Alema ha perso le successive elezioni proprio per l'astensione che intese colpire quella scelta...
    Che Lei sia stato a favore è più che ovvio essendo della stessa appartenenza politica di quel PdC. Però non mi pare di aver detto niente di sbagliato. Abbiamo bombardato o no i Serbi?
    Altrimenti ci raccontiamo le barzellette....

Circa la contrarietà della sinistra io non l'ho negato. Ho voluto soltanto significare che non ci fu, in quell'occasione, una reazione di massa paragonabile a quella recente. Nonostante l'intervento fosse autorizzato solo dalla NATO...

Dubito, poi, che D'Alema abbia perso le elezioni per quell'episodio. E' più facile che sia stato "trombato" dai maneggioni di potere che avete al vostro interno (come noi abbiamo i nostri, sigh...!)

Ma di quali elezioni parla? Della rielezione a PdC, alla segreteria DS o delle politiche?

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci deve essere un piccolo equivoco: io sono stato iscritto al PCI, non al PdCI, è un pò differente. Dopo di che ho seguito la vicenda PDS-DS. Per essere precisi...

Beh, non sottilizziamo... La pentola è quella.

Perchè quella volta una parte della sinistra (e io tra questi) ritenne che fosse necessario intervenire, visto che la guerra c'era già, mentre in questa occasione la guerra l'abbiamo portata. Piccola differenza, no?
    Noi abbiamo portato la guerra? Dove? In IRAQ?

Non vorrrà mica scherzare... Ma se è successo un pandemonio solo perché 1000 paracadutisti americani sono partiti dalla base di Aviano destinati (che sia vero nessuno ci ha creduto, nemmeno io...) a non essere impegnati in combattimento...! Ma erano americani!

Sa bene che la nostra costituzione non permette una guerra di aggressione (fatte salve le eccezioni rosse...). E, di grazia, dove sarebbero i nostri caduti?

Suvvia, Monthy, Lei è grande... mica come certi giovincelli brufolosi che stanno qui... non ci vuole molto ad essere obiettivi.

Se "la guerra c'era già" è ancor più grave perché ci siamo avventati sulle carogne come gli avvoltoi...

Leggasi "carogne" intese come commesse per la ricostruzione, tanto per esser chiari...(ndr)

E se vuole metterla su questo piano non ho difficoltà ad ammettere che pure in questa occasione avremo dei "vantaggi" in termini di commesse. Le fa schifo? Anche a me... Ma così va il mondo.

E il "merito" di chi è? Lei lo sa... Della sinistra voltagabbana e forcaiola? NO. Dei pacifisti guerrafondai? NO

Ma tutti, indirettamente, che faccia schifo o meno, ne avremo dei vantaggi... anche quelli che lasciano gli arcobaleni sui balconi per andare a spaparanzarsi al mare...

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E già questo basta ed avanza, visto che per farlo i berluscones hanno mentito al Parlamento, cioè al luogo rappresentativo della sovranità popolare. Ma è vero, la sovranità popolare viene espressa solo per dare un bel salvacondotto a Berlusconi, per il resto è un simulacro da sbeffeggiare tranquillamente...
    Lasci perdere i nobili principi, Monthy, che qui nessuno è una verginella. Non fece lo stesso il Suo lidér Massimo quando cercò di minimizzare sulle operazioni dei nostri Tornado?

Aveva il Suo lidér Massimo una risoluzione ONU che lo autorizzasse a bombardare? L'attuale Governo non ce l'aveva e non ha bombardato. Voi si...

E se Le dicessi che tutta questa messinscena, come gli scioperi proclamati dalla CGIL, come la collusione e l'appoggio di certa parte della sinistra ai manifestanti di Genova, come le mille altre iniziative "contro" della sinistra voltagabbana, hanno avuto ed hanno il solo obiettivo di delegittimare un governo liberamente scelto dagli italiani, Lei si scandalizzerebbe? Direbbe che sono un fanatico?

Probabilmente si... Ma il mondo è bello perché è avariato...

E, fortunatamente, non la pensiamo tutti allo stesso modo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un conto e' combattere per fermare una guerra di aggressione, un altro e' dare man forte all'aggressore, spero di essere stato chiaro.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che le guerre mi fanno tutte schifo, direi che tra Kosovo, Iraq e Iran ci sono belle differenze

In Kossovo c'era il rischio del genocidio della minoranza albanese, con il rischio di una ulteriore destabilizzazione dell'area, dopo peraltro anni di guerra sanguinosa

L'Iraq e' stato attaccato da USA e GB con la scusa delle armi di distruzione di massa, un pericolo abbastanza ipotetico per l'occidente

In Iran ci sono scontri tra gli studenti e una parte del governo.

In tutta onesta' gli USA e la Nato sarebbero stati piu' in diritto ad intervenire nel 92/93 quando gli Irakeni gassavano i curdi piuttosto che adesso, cosi' come probabilmente un intervento serio della UE a inizio anni 90 avrebbe forse evitato i massacri il Croazia e Serbia
    Anche da un punto di vista pragmatico non penso che tutto si possa risolvere con una bella guerra, anche se in alcuni casi e stata, permettemi la pessima espressione, efficace.

Comunque la guerra in Kossovo si e' fatta in ambito Nato, rispettando cmq la nostra costituzione che ci impone il rispetto di patti internazionali. la guerra in Iraq e' invece stata decisa da USA GB e ascari al seguito, e questa e' anche una bella differenza.

PS Il pacifista agisce sempre per ottenere un risultato concreto, le manifestazioni hanno costretto il Berlusca ad un'appogio di facciata agli USA e niente piu'. In Iran le possibilita' di intervento sono nulle o quasi per cui puo' restare solo un discorso di testimonianza. La gente si mobilita solo quando capisce che puo' ottenere risultati altrimenti si muove solo una ristretta minoranza come SEMPRE HA FATTO

Diabolik
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Io capisco che sia un concetto difficile da capire, ma un conto e' che avvenga una guerra da qualche parte nel globo, dove le tue manifestazioni hanno poco peso, un altro invece e' manifestare contro il tuo governo quando questi APPOGGIA una guerra.
    Su, non e' difficile...
    E allora che cazzo manifestavano a fare nel '68 contro la guerra in Vietnam ?

Forse che le manifestazioni di quei pidocchiosi potevano avere peso in quella parte del globo ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Diabolik
    E allora che cazzo manifestavano a fare nel '68 contro la guerra in Vietnam ?

Forse che le manifestazioni di quei pidocchiosi potevano avere peso in quella parte del globo ?
    Lo ebbero.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12